Dipende allora anche da come dispongo i volumi.. Se dal primo sulla dx verso sn o il contrario?
Come ha spiegato Heilajack quando riponi il libro normalmente la prima pagina è destra e l'ultima a sinistra....se ci fai caso nella libreria le copertine sono a destra
Sto facendo alcuni esercizi dal libro...vi rendo partecipi della mia confusione
Luca e Giovanni partono nello stesso momento sulla stessa strada di 300 km che collega Firenze a Milano. Luca parte da Firenze a 60 km/h Giovanni parte da Milano e viaggia a 90 km/h. Dove e quando si incontreranno?
A dopo 4 ore, a 120 km da Milano
B dopo 2 ore a 120 km da Milano.
C dopo 4 ore a 120 km da Firenze
D dopo 2 ore a 120 km da Firenze
E dopo 3 ore a 120 km da Milano
ma perchè vi volete rendere la vita complicata..
io non so più in che lingua dirvelo.
in questi casi dovete partire dalle soluzioni.
andate per esclusione...
quelle di 4 ore sono da escludere perchè il treno più veloce ci mette 3h20' per intero percorso
e quindi anche quelle da 3 ore sono da scartare...
restano quelle da 2
in 2 ore il treno più lente ha percorso 120 km partendo da Firenze... quello più veloce in 2 ore ha coperto 180km .. soluzione D
Cento conigli mangiano, in 100 giorni, un quintale di carote. Quanti kg dello stesso alimento mangeranno dieci conigli in 10 giorni?
A 100
B 1
C 10
D 50
E 20
100 conigli 100kg in 100 g
100 conigli 1 kg in 1g
1 coniglio 0,01 kg in 1 g
10 conigli in 10 g mangiano 10x0,01x10= 1kg
Dimenticavo, sono quasi certa che qualche mese fa ci si è confrontati sulle risposte dei 1200 ripam serie, esiste un file con le prime 1100 per le restanti non trovo più il post di riferimento...
mi aiutate?
Commenta