Originariamente inviato da laurangel
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da car4 Visualizza il messaggioUn’enciclopedia è composta di 8 volumi, ognuno di 600 pagine. Se i volumi sono disposti normalmente affiancati in una libreria, quante pagine ci sono contando tutte le pagine nell’intervallo fra la prima pagina del quinto volume e l'ultima pagina dell'ottavo volume?
600
1800
1200
risposta esatta 120 perchè???c'è qualcosa che mi sfugge???Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggioCarta e penna, fatti un disegnino di come metteresti i volumi sul ripiano di una libreria. in verticale, con il primo volume a sx e gli altri a seguire alla sua destra. cerca la pag1 di un volume, e l'ultima pagina di un altro... ora lo vedi?
se è 1200 mi torna, altrimenti....sto dando i numeri?
Commenta
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioRIPAM Laureati critico numerico 943 risposta B=34%
Mi fido dei ripam
la domanda è chiara.
il calcolo è solo 1 e la soluzione è solo 1 cioè 34%
non abbiamo possibilità di scelta.
la edises è semplicemente errata..
io certe volte veramente non vi capisco..
Commenta
-
Originariamente inviato da magpr Visualizza il messaggio....ma perché 120?
se provi a guardare un libro in una libreria ti accorgi che la prima pagina del libro sta a dx...l'ultima a sx.......
Commenta
-
Originariamente inviato da magpr Visualizza il messaggio....ma perché 120?
Commenta
-
Originariamente inviato da Heilajack Visualizza il messaggioè una domanda a trabocchetto:
se provi a guardare un libro in una libreria ti accorgi che la prima pagina del libro sta a dx...l'ultima a sx.......
Grazie mille
Commenta
-
Originariamente inviato da Heilajack Visualizza il messaggioè una domanda a trabocchetto:
fate il disegno e lo capite
non fatemelo fare, ora non ho tempo!!! e poi se ci arrivate da soli non lo dimenticherete mai
Commenta
-
Originariamente inviato da Heilajack Visualizza il messaggionaturalmente 1200, il 120 è sicuramente errore di battitura
Commenta
-
Originariamente inviato da laurangel Visualizza il messaggioDipende allora anche da come dispongo i volumi.. Se dal primo sulla dx verso sn o il contrario?
Commenta
Commenta