annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il sostituto d'imposta è creditore, debitore o fornitore del sostituito?

la ritenuta d'acconto è applicata :

1) sul corrispettivo al netto dei costi
    2) sul corrispettivo al lordo dei costi, che sono conosciuti dall'erogante
    3) Sul reddito netto de percettore

Chi ha ritenute d'acconto eccedenti le imposte dovute a consuntivo finisce a credito o debito verso il fisco?

Commenta

me....oh....forza e coraggio...

Commenta

rol, ma sai per caso se esce sto bando???? non per qualcosa, ma non riesco a trovare un nesso logico con ciò che stai postando...

Commenta

Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
          rol, ma sai per caso se esce sto bando???? non per qualcosa, ma non riesco a trovare un nesso logico con ciò che stai postando...
          Non ho questo genere di informazioni (non lavoro per l'.a.e)...

Avevo visto una discussione sul consolidato fiscale...credevo stesse studiando diritto tributario ed ho pensato che potevano essere utili questi suggerimenti....se così non fosse...scancellate! :-)

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            Quiz

Il coordinamento tra tassazione delle società e dei soci riguarda

1) Solo il flusso degli utili determinati in capo alla società, e quindi dei dividendi verso i soci
            2) Il flusso degli utili e delle perdite, per cui si pone un problema di trasmissione ai soci
            3) Il flusso degli utili e delle perdite, nonché le plusvalenze e minusvalenze su partecipazioni

Per le società di persone , ad esempio in nome collettivo e in accomandita il coordinamento tra tassazione della società e dei soci

1) Non è previsto, e si verifica di fatto una doppia imposizione
            2) Viene tassata la società, e detassati poi i dividendi, al momento della distribuzione
            3) Viene “saltata” la società, ed i redditi sono imputati direttamente ai soci.

Il reddito di una società di capitali è tassato:

1) Solo in capo alla società, al momento della produzione
            2) In capo alla società e al socio, con un meccanismo per evitare la doppia imposizione
            3) solo in capo al socio al momento della percezione

Un dividendo di una società di capitali, percepito da una persona fisica, è reddito

1. Di capitale, a tassazione ridotta per esigenze di coordinamento con la società erogante
            2. Di impresa
            3. Di capitale a tassazione ordinaria, senza particolari mitigazioni

I soggetti persone fisiche percettori di dividendi

1. Pagano sul 5 percento
            2. Pagano su una quota del dividendo di circa la metà
            3. Pagano su tutto il dividendo

La cosiddetta participation exemption è
            1) Una agevolazione fiscale
            2) Un coordinamento tra tassazione di società e soci
            3) Un sistema antifrode
            Ecco le mie risposte. Ho provato sulla base di quello che ho già studiato e senza andare a sbirciare sul libro vediamo cosa ho beccato se fossi stata alla prova

1) avrei marcato la 3 ma sono dubbiosa
            2) avrei marcato la 3 sulla base del principio di trasparenza
            3) avrei marcato la 2
            4) avrei marcato la 1 ma sono dubbiosa
            5) avrei marcato la 2
            6 avrei marcato la 2

ROL a te la mia promozione o bocciatura eheheheh

Commenta

eh...ma così dovete fare....poi andate a sbirciare...(altrimenti non serve)

Commenta

Hanno un taglio diverso da quelli che vi verranno somministrati :-) ma , a mio parere, sono utili ai fini dell'apprendimento dei concetti di base.....

Perchè si dice che il trattamento fiscale tra societa di persone e imprenditore individuale è simile ma non uguale?.

L'impresa familiare ha carattere individuale e come mai è inserita nell'art 5 tuir " redditi prodotti in forma associata?

Perchè per plusvalenze si parla di esenzione, mentre per i dividendi di esclusione?

Queste non so rispondere ora o meglio dovrei andare andare a rivedermele non ricordo...cmq utile per ripassare.

Commenta

Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggio
                  Ecco le mie risposte. Ho provato sulla base di quello che ho già studiato e senza andare a sbirciare sul libro vediamo cosa ho beccato se fossi stata alla prova

1) avrei marcato la 3 ma sono dubbiosa
                  2) avrei marcato la 3 sulla base del principio di trasparenza
                  3) avrei marcato la 2
                  4) avrei marcato la 1 ma sono dubbiosa
                  5) avrei marcato la 2
                  6 avrei marcato la 2

ROL a te la mia promozione o bocciatura eheheheh

caspita!!!! ....rivediti le minusvalenze su partecipazione come girano...(facendo attenzione alla differenza tra minusvalenze iscritte e minusvalenze realizzate..)

Commenta

ok.....buono studio.

Commenta

caspita!!!! ....rivediti le minusvalenze su partecipazione come girano...(facendo attenzione alla differenza tra minusvalenze iscritte e minusvalenze realizzate..)
                      Ma quante ne ho fatte giuste? ( o sbagliate)

Commenta

Sto operando...
                      X