annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da copy90 Visualizza il messaggio
    sono d'accordo con vittoria1 .. magari motivarci a vicenda confrontarci su come e cosa stiam studiando potrebbe darci una mano a mantenere, non dico alta, ma almeno una media concentrazione Non molliamo la presa, ce la possiamo e dobbiamo fare!
    Ok io dopo ormai alcuni mesi sono ancora su diritto tributario -questa la dice tutta sul poco grado di concentrazione e sullo studio c.d. "a spot", con molti giorni di zero studio totale- Cmq mentre la parte generale la trovo anche interessante la parte speciale sto affrontando irpef, ires mi demoralizzano non sono tutte chiare. Avrei voglia di cambiare materia
    Poi mi chiedo come è possibile ricordarsi 10 materie e ripassarle mi sembra impossibile. Ma voi come fate? Studiate solo concetti generali? Accetto consigli

Commenta

Originariamente inviato da tyler85 Visualizza il messaggio
      Ma mi spieghi come un dipendente della provincia che ha la terza media o al più il diploma può togliere il posto ad un assunto con un concorso specifico e tecnico come quello AE?
      Purtroppo ci sono dipendenti delle province laureati.
      Io sono d'accordo sul fatto che per lavorare in AE non basta un titolo di studio qualunque.Infatti il concorso per funzionari è aperto solo a candidati con lauree ben precise. Ma purtroppo quando l'unico obbiettivo è quello di tagliare i costi ecco che magari uno laureato in lettere (con tutto il rispetto) che sinora ha lavorato alla provincia, mi va a lavorare in tribunale (alla faccia dei migliaia di disoccupati laureati in giurisprudenza...).

Spero che per la posizione di funzionario amministrativo all'AE reclutino persone con competenze specifiche tramite un concorso e non si avvalgano dei dipendenti della provincia che hanno tutt'altra preparazione...

Commenta

[QUOTE=Nigel;800614]Purtroppo ci sono dipendenti delle province laureati.
        Io sono d'accordo sul fatto che per lavorare in AE non basta un titolo di studio qualunque.Infatti il concorso per funzionari è aperto solo a candidati con lauree ben precise. Ma purtroppo quando l'unico obbiettivo è quello di tagliare i costi ecco che magari uno laureato in lettere (con tutto il rispetto) che sinora ha lavorato alla provincia, mi va a lavorare in tribunale (alla faccia dei migliaia di disoccupati laureati in giurisprudenza...).

Spero che per la posizione di funzionario amministrativo all'AE reclutino persone con competenze specifiche tramite un concorso e non si avvalgano dei dipendenti della provincia che hanno tutt'altra preparazione...[/QUOTE
        io credo che l'ae cercherà di non prenderseli....ma già per prendersi quelli dell'agenzia del territorio che è sempre comparto fiscale ha dovuto ingoiare un rospo amaro e fece lotta continua ai sindacati..figuriamoci...poi staremo a vedere,sono curiosa...

Commenta

[/QUOTE
          io credo che l'ae cercherà di non prenderseli....ma già per prendersi quelli dell'agenzia del territorio che è sempre comparto fiscale ha dovuto ingoiare un rospo amaro e fece lotta continua ai sindacati..figuriamoci...poi staremo a vedere,sono curiosa...[/QUOTE]

Purtroppo ad avere dipendenti in mobilità non sono solo le Province (quello semmai è il caso più eclatante), stanno ridimensionando e accorpando anche le Prefetture, Uffici terriroriali delle Ragionerie dello Stato, Direzioni Provinciali dell'Agenzia delle Entrate, sezioni staccate del Tar. E molti dei profili professionali di queste amministrazioni (es. quello delle Ragionerie di Stato) farebbero molto comodo all'AE.
          Non so che notizie abbia in merito Marniegirl, ma quello che hanno detto a me è abbastanza sconfortante...

Commenta

Originariamente inviato da FerroeFuoco Visualizza il messaggio
            [/QUOTE
            io credo che l'ae cercherà di non prenderseli....ma già per prendersi quelli dell'agenzia del territorio che è sempre comparto fiscale ha dovuto ingoiare un rospo amaro e fece lotta continua ai sindacati..figuriamoci...poi staremo a vedere,sono curiosa...
            Purtroppo ad avere dipendenti in mobilità non sono solo le Province (quello semmai è il caso più eclatante), stanno ridimensionando e accorpando anche le Prefetture, Uffici terriroriali delle Ragionerie dello Stato, Direzioni Provinciali dell'Agenzia delle Entrate, sezioni staccate del Tar. E molti dei profili professionali di queste amministrazioni (es. quello delle Ragionerie di Stato) farebbero molto comodo all'AE.
            Non so che notizie abbia in merito Marniegirl, ma quello che hanno detto a me è abbastanza sconfortante...[/QUOTE]
            quello che dici tu ferro e fuoco e' sicuramente vero..non lo metto in dubbio..a me però non hanno detto che il bando non uscirà...
            staremo a vedere,a questo punto credo che i prossimi mesi saranno decisivi..sono sicura che se per giugno luglio non esce,la vedo davvero difficile....

Commenta

Tra l'altro c'è sempre l'autorizzazione prevista dalla legge sulla vd...priorità alle mobilità ma quell'autorizzazione non si può stralciare così....non perdiamo le speranze...

Commenta

Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggio
                Ok io dopo ormai alcuni mesi sono ancora su diritto tributario -questa la dice tutta sul poco grado di concentrazione e sullo studio c.d. "a spot", con molti giorni di zero studio totale- Cmq mentre la parte generale la trovo anche interessante la parte speciale sto affrontando irpef, ires mi demoralizzano non sono tutte chiare. Avrei voglia di cambiare materiaPoi mi chiedo come è possibile ricordarsi 10 materie e ripassarle mi sembra impossibile. Ma voi come fate? Studiate solo concetti generali? Accetto consigli
                Io la seconda parte di tributario l ho lasciata stare li, quando uscirà il bando la studierò, perchè le cose possono cambiare e già è difficile memorizzare tutto, poi rivedere quanto studiato e cambiarlo, non mi sembra il caso :P-- anche io annoiata da tributario sono passata a commerciale...che ritengo essere molto lungo :SS... mi chiedo..ma con la contabilità, come vi approcciate?

Commenta

Ragazzi, io tributario l'ho studiato subito dopo Scienze delle Finanze perchè il libro che mi diede il prof di SdF era una parte introduttiva di tributario. Così utilizzando il tesauro ho iniziato con la parte generale per poi fare quella speciale, utilizzando il T.U.I.R. ed. 2013 del sole 24 ore, scaricabile gratuitamente. solo che purtroppo molte novità del 2014 non sono presenti nel suddetto T.U.I.R.
                  Inoltre se cercate sul sito dell'agenzia delle entrate l'annuario del contribuente potrete avere un'infarinatura generale e schematica della materia tributarista.

per chi ha sostenuto "Economia Aziendale" come esame, molte nozioni della materia contabile può trovare sui libri dell'esame.

Commenta

Originariamente inviato da copy90 Visualizza il messaggio
                    Io la seconda parte di tributario l ho lasciata stare li, quando uscirà il bando la studierò, perchè le cose possono cambiare e già è difficile memorizzare tutto, poi rivedere quanto studiato e cambiarlo, non mi sembra il caso :P-- anche io annoiata da tributario sono passata a commerciale...che ritengo essere molto lungo :SS... mi chiedo..ma con la contabilità, come vi approcciate?
                    Si hai ragione ma preferisco cmq dargli una prima lettura approfondita, senza necessariamente dover ripetere tutto. Almeno so cosa mi aspetta dalla materia. Spero cmq che non cambino troppe cose.
                    Potremmo anche tenerci aggiornati sulle novità in modo che non ci sfuggano i cambiamenti

Commenta

Io ho pensato di (ri)cominciare con diritto commerciale… lo sto facendo sul manualone della Simone….ma tipo 10 pag. al giorno!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X