annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

help

Ciao a tutti mi sono appena iscritta al forum, io ho una formazione giuridica ed ho problemi a trovare un buon manuale per contabilità ed organizzazione aziendale, qualcuno mi può aiutare? grazie

Commenta

Ciao Vittoria1, diciamo che io è parecchio che sto sui libri, anche perché essendomi laureata nel 2006 e avendo lavorato diversi anni nel privato come te ho ripeso inizialmente a ritmi lentissimi.
      Diciamo che mi sto concentrando sulle materie principali che vorrei ultimare prima che esca il bando.
      Ho finito tributario..ho fatto Amministrativo, Civile, Commerciale, mi manca Contabilità.
      I programmi sono infiniti e la voglia comincia a venire meno -..-

Commenta

Originariamente inviato da Karifi Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti mi sono appena iscritta al forum, io ho una formazione giuridica ed ho problemi a trovare un buon manuale per contabilità ed organizzazione aziendale, qualcuno mi può aiutare? grazie
        ciao... io ho utilizzato il manuale usato per l'esame di Economia Aziendale.... mi sono trovata abbastanza bene in quanto rinchiude sia organizzazione aziendale che contabilità. ovviamente nei singoli capitoli
        il libro si chiama
        E. Montrone
        "Economica aziendale"
        AA. VV.

la parte organizzativa è molto esplicita, la contabilità anche. basta saltare i capitoli relativi alle teorie di contabilità e le imprese pubbliche.... un 300 pagine totali.

Commenta

Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
          ciao... io ho utilizzato il manuale usato per l'esame di Economia Aziendale.... mi sono trovata abbastanza bene in quanto rinchiude sia organizzazione aziendale che contabilità. ovviamente nei singoli capitoli
          il libro si chiama
          E. Montrone
          "Economica aziendale"
          AA. VV.

la parte organizzativa è molto esplicita, la contabilità anche. basta saltare i capitoli relativi alle teorie di contabilità e le imprese pubbliche.... un 300 pagine totali.

Io avevo letto da qualche parte sul forum che per chi non sa nulla di contabilità ovvero parte da zero c'e' un libro che si chiama entrare in azienda (non so se è giusto il nome, non ricordo bene). Qualcuno lo conosce? O lo consigliate?

Commenta

Originariamente inviato da Cesarino Visualizza il messaggio
            Ciao Vittoria1, diciamo che io è parecchio che sto sui libri, anche perché essendomi laureata nel 2006 e avendo lavorato diversi anni nel privato come te ho ripeso inizialmente a ritmi lentissimi.
            Diciamo che mi sto concentrando sulle materie principali che vorrei ultimare prima che esca il bando.
            Ho finito tributario..ho fatto Amministrativo, Civile, Commerciale, mi manca Contabilità.
            I programmi sono infiniti e la voglia comincia a venire meno -..-

anche io farò prima quelle giuridiche e poi quelle scentifiche. Ma tu hai studiato sui manuali singoli dell'università? Io ho comprato manualone Maggioli inizio con questo se poi ho tempo e il bando dovesse continuare a non uscire integro ma ho seri dubbi di riuscirci. E' già enorme il manualone

Commenta

Entrare in azienda so che molti lo hanno usato nel precedente concorso per l'orale perché ottimo ma troppo dispersivo per lo scritto..

Commenta

Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggio
                anche io farò prima quelle giuridiche e poi quelle scentifiche. Ma tu hai studiato sui manuali singoli dell'università? Io ho comprato manualone Maggioli inizio con questo se poi ho tempo e il bando dovesse continuare a non uscire integro ma ho seri dubbi di riuscirci. E' già enorme il manualone
                anch'io sto studiando dal manuale della maggioli e sono ancora assai indietro.. poi già la mia memoria fa fatica ad incamerare tutte le informazioni che ci sono li... non credo di riuscire ad approndire.. teniamoci aggiornate per lo studio!

Commenta

Grazie mille Aida 1100 tu pensi che possa andare bene anche per i principianti come me in economia aziendale e contabilità?

Commenta

conta che è stato scritto dai professori di alcune università come quella della Calabria. dipende da come sei abituata a studiare. se sei un tipo che ha dannato l'anima sul perlingeri di diritto privato o sul tesauro in tributario, allora sarà facilissimo. se invece sei abituata a passare gli esami grazie agli appunti dei colleghi (reminescienze lontane... gente che con gli appunti superava gli esami più di chi studiava il libro) allora anche un compendio risulterà ostico. in poche parole, è semplice da studiare se ne hai davvero voglia di imparare, e hai le nozioni base di diritto commerciale.

Commenta

è passato al senato. senato.it - 6^ Finanze e tesoro - Seduta n. 6

Commenta

Sto operando...
                      X