A me sembra un po improbabile che facciano direttamente il tirocinio senza una preselezione e senza una verifica delle conoscenze tecniche. Non vi pare?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate
Comprimi
X
-
la storia del tirocinio non credo torni: sarebbe un tirocinio retribuito una selezione prima ci vuole per forza!(sappiamo benissimo che i soldi mancano...non hanno ancora assunto tutti gli inv proprio per quello!
Mentre la riduzione della durata del tirocinio, secondo questa logica, potrebbe essere!
Il prossimo concorso dovrebbe essere diverso perchè gestito dalla funzione pubblica ma sarà così?Nulla è certo.
Certo che ci si speculi su così tanto...(mi riferisco ad articoli e articoli sul nulla) è avvilente, ma tant'è!
Buon w.e., intanto!!
Commenta
-
Buongiorno,
mi accodo alla conversazione, in attesa, come voi, dell'uscita del bando... uno dei miei timori è che si richieda l'abilitazione, o particolari esperienze (il bando per i tecnici, se non sbaglio, richiedeva l'iscrizione agli albi professionali).... non vorrei iniziare a studiare e sprecare tempo per nulla...
Buono studio e buon week end a voi!
Commenta
-
Secondo me nel caso di funzionari amministrativi non è necessaria alcuna abilitazione poiché solitamente il bando è aperto alle lauree di giurisprudenza, economia e se non sbaglio qualcosa di scienze politiche. Nel caso del catasto rilasciare un documento, una perizia specifica richiederebbe una specializzazione ingegneristica. Stare dietro uno sportello a verificare le imposte,non è che bisogna essere notai...
Commenta
-
Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggioSecondo me nel caso di funzionari amministrativi non è necessaria alcuna abilitazione poiché solitamente il bando è aperto alle lauree di giurisprudenza, economia e se non sbaglio qualcosa di scienze politiche. Nel caso del catasto rilasciare un documento, una perizia specifica richiederebbe una specializzazione ingegneristica. Stare dietro uno sportello a verificare le imposte,non è che bisogna essere notai...
Bene, una cosa in meno di cui preoccuparsi...
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da vallina Visualizza il messaggiosalve ragazzi,
da fonti interne all'agenzia si parla di un'uscita del bando massimo entro dicembre..una cosa però ancora non sono riuscita a capirla..mi hanno detto ke questa volta il concorso sarà strutturato in maniera diversa rispetto agli altri anni, visto ke il tirocinio non sarà fatto in ultima fase ma dovrebbe essere svolto subito..il mio quesito è: si svolgono prima le preselezioni attraverso le prove attitudinali e poi si fa il tirocinio o come avviene?
mi sembra una boiata.Ovviamente ci deve essere un modo per selezionare, tra le migliaia e migliaia di candidati, chi farà il tirocinio.
In passato feci domanda per fare un tirocinio gratuito alla Provincia e fui chiamato dopo 3 anni esatti...figuratevi quante domande verrebbero fatte per fare un tirocinio RETRIBUITO all'Agenzia delle Entrate tenendo conto che adesso i disoccupati sono 100 volte piu' numerosi di qiundo feci domanda io alla Provincia...
Commenta
-
la cosa che non capisco è se sto bando esce oppure no, mi meraviglia vedere che le case editrici hanno già pubblicagto il manuale di preparazione; hanno più notizie di noi? Io penso che nessuna casa editrice pubblichi qualcosa se non ha una fonte certa, ne perderebbe di credibilità nel tempo, mah,....
Commenta
Commenta