annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Che qualcosa succederà ormai è chiaro a tutti...

    Il difficile secondo me è stabilire "QUANDO" e soprattutto "COME", infatti, Il D.L. 101/2013, è ancora in vigore...., e prevede:
    -dal 01/01/2014 concorsi unici nazionali gestiti dalla funzione pubblica;
    -lo scorrimento delle graduatorie (anche endoprocedimentali, per le agenzie fiscali, ergo idonei al tirocinio, come da ordine del giorno approvato in corso di conversione del dl 101).

    La mia personale opinione è che ci sarà spazio per tutti (idonei al tirocinio e nuovi concorsi), infatti oltre ai 1100 previsti per il rimpatrio dei capitali "in aggiunta" al normale turn over, ci sono anche i 468 (ricordo che l' agenzia ha richiesto questa autorizzazione specificatamente per gli idonei, finali? al tirocinio?, della procedura in corso "855"), in attesa di registrazione alla corte dei conti dei conti per rimpiazzare le cessazioni 2011 e 2012.

    Commenta


      Verdeacqua e IL TUCO accorrete in nostro aiuto con il vostro sapere!!!! E i 220 assis. amministrativi INV che fine faranno visto che l'AE cerca solo funzionari. Grazie come sempre per le vostre gentili risposte.

      Commenta


        Originariamente inviato da kos76 Visualizza il messaggio
        Che qualcosa succederà ormai è chiaro a tutti...

        Il difficile secondo me è stabilire "QUANDO" e soprattutto "COME", infatti, Il D.L. 101/2013, è ancora in vigore...., e prevede:
        -dal 01/01/2014 concorsi unici nazionali gestiti dalla funzione pubblica;
        Domanda: verranno gestiti dalla Funzione Pubblica tutti i concorsi? O solo per certe qualifiche o per certi enti?

        Commenta


          Verranno gestiti dalla funzione pubblica?
          Perchè prima chi li gestiva?
          E cosa comporta questo cambiamento?
          Grazie

          Commenta


            Prima del DL 101 i concorsi erano gestiti dalle singole amministrazioni (ae, inps, inail, etc).

            Adesso (salvo deroghe, di cui non si ha notizia) tutte le fasi concorsuali sono accentrate alla Funzione Pubblica, che una volta monitorato i bisogni delle varie amministrazioni per, ad esempio, funzionari F1 indice il concorso unico per tutti.

            Commenta



              Notiziario n. 53 del 14 febbraio 2014
              EDITORIALE DEL SEGRETARIO GENERALE T.V.
              LA DISTINTIVITA’ DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE ED IL MANCATO “GOVERNO CONDIVISO” DELLE RISORSE UMANE

              Con il rischio di riproporre riflessioni e valutazioni già esplicitate in precedenti interventi giova qui oggi riassumere una strategia tutoria chiara e spero semplice a conforto, in particolare, del personale che, sino ad oggi, non ha potuto usufruire delle diverse possibilità di carriera offerte ad una minoranza del personale e che temono per il loro futuro.
              In via preliminare occorre sottolineare la recente riconferma avuta dall’Agenzia delle Entrate dal Governo, in ordine alla essenzialità delle funzioni che deve svolgere, in seno al presidio della legalità fiscale in Italia.
              Ne sono prova e testimonianza le nuove risorse finanziarie destinate all’Agenzia per potenziare la lotta all’evasione fiscale, le autorizzazioni a conferire molteplici posizioni organizzative speciali, in aggiunta a quelle storiche, il via libera ad un concorso per la dirigenza, la autorizzazione ad assumere in tre anni 1100 funzionari di terza area f1, la possibilità di conferire nuovi incarichi dirigenziali, la recente novella di cui al DPCM del 17 dicembre 2013 con l’assunzione, a tempo indeterminato, dei “tirocinanti idonei” e, da ultimo, una particolare attenzione in tema di riforma del sistema fiscale, ex legge delega in discussione in Parlamento.
              Un datore di lavoro che, benché sia oggetto di aggressioni mediatiche, tentativi di delegittimazione, question time strumentali, specie in tema di legame fra recupero del gettito evaso e parte variabile della remunerazione, tagli lineari pesanti, blocchi contrattuali e costante de finanziamento, carenza di riferimenti e sostegni ministeriali, attacchi da parte del cd “partito degli evasori”, che temono non solo la rivendicata autonomia, vero dna dell’Agenzia, ma anche la sua determinazione nel fare il proprio lavoro, ha voluto e saputo, grazie alla abnegazione di tutto il personale, garantire sempre al sistema Paese quei recuperi da evasione che, anche per il 2013, hanno superato gli obiettivi prefissati.

              Commenta


                AGGIUNGO: FONTE SALFI

                Secondo me vuol dire che c' è posto per tutti!!!
                sia tirocinanti idonei 855 (idonei al tirocionio non chiamati?) sia nuovi concorsi!!!!!!!

                Commenta


                  Forse solo per gli inv del concorso 220 assistenti non c'è posto?

                  Commenta


                    "Tirocinanti idonei” comunque in italiano significa coloro che hanno fatto il tirocinio o che lo stanno facendo.

                    Commenta


                      Concordo con Gimso.
                      Mi pare ovvio, d'altra parte, che di "assunzione" si possa parlare solo in rapporto a chi ha già sostenuto il tirocinio dei 6 mesi.

                      Tuttavia, resta il dubbio su quanti sosterranno il tirocinio previsto per luglio 2014. (La tempistica - mancano solo 5 mesi - mi porta a pensare che possano essere quanti hanno riportato un giudizio di idoneità a sostenere il tirocinio in sede di seconda prova, nelle passate selezioni).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X