annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso tar lombardia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ricorso tar lombardia

    E' ormai chiaro come la procedura concorsuale abbia mostrato le sue evidenti falle premiando chi ha avuto la fortuna di estrarre una domanda della quale conosceva la risposta, la maggior memoria di chi ha studiato, la fortuna di incrociare le braccia e studiare per sei mesi oppure il vantaggio di avere altri due mesi perché farà l'esame a luglio. Sicuramente se mi avessero detto che il concorso si sarebbe risolto in una "parodia" di esame universitario, se mi avessero detto che dieci minuti di orale valevano dieci volte sei mesi di tirocinio, se mi avessero detto che le assunzioni non sarebbero avvenute in base alla capacità lavorativa ma che il discrimine sarebbe stato dato da un esame orale, se mi avessero detto che non si era su un luogo di lavoro ma ancora all'università, beh forse avrei fatto bene come colui/colei che ho sentito ripetere come una macchinetta le dispense di tributario imparate a memoria senza che capisse esattamente lui/lei medesima cosa stesse dicendo. Forse la P.A. non hanno ancora capito che si è in un luogo di lavoro e che tutti abbiam fatto l'università e che quello che conta ora è lo studio applicato al lavoro.
    Sono, peraltro, incazzato per le modalità del tutto oscure in cui il medesimo concorso si è svolto. Dove si trova la mia valutazione? Valutazione che deve essere nascosta sotto qualche grasso braccio dirigenziale visto che in questo concorso pubblico di pubblico c'è solo il nome e di concorso solo la parvenza.
    Ciò detto cerco adesioni da parte dei "Non idonei" come il sottoscritto per ricorso urgente presso il TAR Lombardia che, per l'impugnativa dei verbali degli orali, valutazioni e verbali di istruzione per lo svolgimento della prova, deve essere presentato nel caso specifico entro 60 gg. dallo svolgimento della singola prova orale, attesa l'affissione dei risultati al termine della medesima. Mentre per l'impugnativa della, a questo punto, "non necessaria" graduatoria vi è ancora tempo.
    I profili di ricorso vi sono e sono molteplici ma è necessario esser iù persone a causa degli elevati costi. In particolare, attendo risposte da colleghi avvocati, serie ed eslusivamente attinenti alla discussione in questione.
    Grazie.

    #2
    'impugnativa dei verbali degli orali, valutazioni e verbali di istruzione per lo svolgimento della prova, deve essere presentato nel caso specifico entro 60 gg. dallo svolgimento della singola prova orale, attesa l'affissione dei risultati al termine della medesima. Mentre per l'impugnativa della, a questo punto, "non necessaria" graduatoria vi è ancora tempo.


    <...il giudizio tecnico - discrezionale della commissione esaminatrice nella valutazione dei condidati costituisce espressione di un giudizio di puro merito...>
    TAR Toscana sez.I 27 giugno 2005 n. 3087
    TAR lazio sez. I 3 maggio 2005 n. 3303
    .................................................. .....................

    Da TAR Toscana 2006 ( n.2632 Reg. Sent. ) in fattispecie analoga alla Tua prospettata di impugnativa del verbale d'esame e dei verbali della commissione di determinazione dei criteri di valutazione...

    <... il giudizio espresso dalla commissione esaminatrice per il suo carattere squisitamente tecnico - discrezionale non può formare oggetto di sindacato da parte del giudice di legittimità salvo che per illogicità ed irrazionalità manifesta [ della interrogazione però non della procedura concorsuale la cui contestazione presuppone altro tipo di ricorso ]. Il giudice non può mai sindacare il merito della valutazione di idoneità - inidoneità espresso dalla commissione >

    .................................................. ...................

    Una sentenza del Tar Veneto 2001 - assolutamente in controtendenza rispetto agli orientamenti consolidati di Tar e C.d.S. a mente dei quali la motovazione del voto è insita nella espressione numerica di esso e non necessita di alcuna altra spiegazione - a proposito di un esame orale per l'abilitazione alla professione di avvocato, riconosce la necessità di una più approfondita motivazione in ordine al giudizio di inidoneità ma... ordina la ripetizione dell'esame orale dinanzi a commissione diversa dalla precedente ...

    .................................................. .......................


    Io direi che nella vostra situazione o si impugna tutta la procedura concorsuale in blocco ....
    oppure si impugnano i singoli verbali dell'orale recanti giudizi di inidoneità ....

    il problema ( grosso ) è che il bando dice ...< la commissione - tenendo conto della valutazione ( naturalemnte discrezionalalità tecnica pure quella e quindi non sindacabile dal giudice ) espressa sul tirocinio - sottopone i candidati alla prova finale orale> : dunque certamente la valutazione del tirocinio rientra nella griglia di valutazione dell'orale ma non in modo predeterminato nè tanto meno vincolante ... si dice "tenendo conto ".... . E non dimenticate l'incidenza dell'esperto comportamentale ...



    spero di essere stata sufficientemente tecnica e circostanziata...
    nec recisa recedit

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio



      spero di essere stata sufficientemente tecnica e circostanziata...


      un copia/incolla non fa un avvocato amministrativista.

      A meno che non sei sotto celate spoglie e sei titolare della cattedra di procedura amministrativa presso l'Universita' di Ulan Bator.

      Commenta


        #4
        il collega che ha aperto la discussione ha ( giustamente ) chiesto interventi di avvocati ed attinenti la discussione.

        HELIOS tu non sei avvocato ( anzi non sei laureato in niente visto che non hai mai detto una parola di diritto o di economia ) e soprattutto il tuo intervento è fuori discussione... secondo me tu hai grossi problemi psichici di natura sessule ! ... te lo dico io !


        PS... a meno che non SIA... manco i verbi !....
        nec recisa recedit

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
          il collega che ha aperto la discussione ha ( giustamente ) chiesto interventi di avvocati ed attinenti la discussione.

          HELIOS tu non sei avvocato ( anzi non sei laureato in niente visto che non hai mai detto una parola di diritto o di economia ) e soprattutto il tuo intervento è fuori discussione... secondo me tu hai grossi problemi psichici di natura sessule ! ... te lo dico io !


          PS... a meno che non SIA... manco i verbi !....

          Scusa paola, ma perche' tu sei avvocato? iscritta all'albo? amministrativista?

          Lascia stare i problemi di natura sessuale: e' chiaro che la tua competenze e' enciclopedica, come il verbo divino e spazia anche sul sesso..ti intendi anche di problemi psichici attinenti la sfera sessuale?

          Io mia cara paola, ho due lauree, solo che a differenza tua, non faccio il copia incolla, e non scrivo baggianate sul forum.

          Qiali le tue cavolate? Lo sanno tutti ma te ne ripeto qualcuna, visto che oggi mi trovi buono:

          a)to ancora aspettando di sapere in quale altra circostanza ho pronunciato la frase...il sazio non capisce chi ha fame... se non lo dici ancora una prova che spari c.......

          b)ti intrometti in ogni cosa col copia incolla

          3)spari giudizi su cose e persone senza sapere manco chi esse siano..

          Vai a fare i cruciverba, le parole crociate piu'semplici, prendi pratica...puo' darsi che ce la farai alla prochaine fois.

          Alloa sei avvocato iscritta all'albo...facci sapere: tutti penzoliamo dalle tue labbra.
          Ultima modifica di helion; 11-06-2009, 12:29.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
            Scusa paola, ma perche' tu sei avvocato? iscritta all'albo? amministrativista?

            Lascia stare i problemi di natura sessuale: e' chiaro che la tua competenze e' enciclopedica, come il verbo divino e spazia anche sul sesso..ti intendi anche di problemi psichici attinenti la sfera sessuale?

            Io mia cara paola, ho due lauree, solo che a differenza tua, non faccio il copia incolla, e non scrivo baggianate sul forum.

            Qiali le tue cavolate? Lo sanno tutti ma te ne ripeto qualcuna, visto che oggi mi trovi buono:

            a)to ancora aspettando di sapere in quale altra circostanza ho pronunciato la frase...il sazio non capisce chi ha fame... se non lo dici ancora una prova che spari c.......

            b)ti intrometti in ogni cosa col copia incolla

            3)spari giudizi su cose e persone senza sapere manco chi esse siano..

            Vai a fare i cruciverba, le parole crociate piu'semplici, prendi pratica...puo' darsi che ce la farai alla prochaine fois.

            Alloa sei avvocato iscritta all'albo...facci sapere: tutti penzoliamo dalle tue labbra.




            si...avvocato iscritta all'albo ... e pure amministrativista ! .. proprio così ! ... oltre a varie esperienze in uffici legali di varie p.a....


            TU...due lauree ... ?
            nec recisa recedit

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
              si...avvocato iscritta all'albo ... e pure amministrativista ! .. proprio così ! ... oltre a varie esperienze in uffici legali di varie p.a....


              TU...due lauree ... ?

              se tu metti in dubbio le mie due lauree io metto in dubbio la tua.

              Ma se sei veramente cio' che dici di essere che ci stai a fare qui ? A mostrare a tutti il tuo sapere? A fare sfoggio di cavolate?

              E come mai non hai superato la prova di eneigmistica che altri miseri mortali hanno superato?

              Vai paola, tu puoi concorrere solo al premio Nobel: quello delle cavolate!

              a proposito sto aspettando di sapere quando ho detto in precedenza quella frase che tu sai.Debbo aspettare molto o non ci senti da quell'orecchio?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
                se tu metti in dubbio le mie due lauree io metto in dubbio la tua.

                Ma se sei veramente cio' che dici di essere che ci stai a fare qui ? A mostrare a tutti il tuo sapere? A fare sfoggio di cavolate?

                E come mai non hai superato la prova di eneigmistica che altri miseri mortali hanno superato?

                Vai paola, tu puoi concorrere solo al premio Nobel: quello delle cavolate!




                una povera...sfortunata ...nota di colore ...

                smettila... che tanto lo sai che poi ti prendi il cartellino rosso !
                nec recisa recedit

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                  una povera...sfortunata ...nota di colore ...

                  smettila... che tanto lo sai che poi ti prendi il cartellino rosso !

                  veramente ti ho gia' segnalato all'amministratore allegando anche gli interventi in tuo sfavore degli altri del forum e quelli tuoi offensivi su di me.

                  tu sei solo una...povera...sfortunata...illusa.

                  vai a studiare enigmistica e parole crociate se non rifai la finedel 2008 e poi con che faccia verrai sul forum? cambiando nick?

                  Commenta


                    #10
                    Sia chiaro che qui non si contesta il merito ... ma la rispondenza della procedura relativa all'esame orale a quanto previsto dal bando .. ed avendo tutti partecipato con successo alle due prime fasi del controverso concorso, non si può fondatamente sostenere che la totalità delle operazioni del concorso possano aver arrecato un pregiudizio ... a differenza di quelle relative all'esame orale al quale si è giunti, peraltro, con una sorta di appiattimento verso l'alto della valutazione del tirocinio del quale il medesimo esame doveva costituire, invece, semplice integrazione ... questioni, queste, che mi hanno portato a pensare di impugnare i singoli verbali delle commissioni ... mancando, altresì, una forma di pubblicità obbligatoria delle relative procedure e valutazioni che avrebbe garantito la par condicio fra i candidati e la trasparenza dell’azione amministrativa... p.s.: non siamo in tribunale in cui ognuno sostiene le sue ragioni ... ho aperto un semplice discussione nella quale si spera di poter ottenere spunti utili e concreti ...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X