E' ormai chiaro come la procedura concorsuale abbia mostrato le sue evidenti falle premiando chi ha avuto la fortuna di estrarre una domanda della quale conosceva la risposta, la maggior memoria di chi ha studiato, la fortuna di incrociare le braccia e studiare per sei mesi oppure il vantaggio di avere altri due mesi perché farà l'esame a luglio. Sicuramente se mi avessero detto che il concorso si sarebbe risolto in una "parodia" di esame universitario, se mi avessero detto che dieci minuti di orale valevano dieci volte sei mesi di tirocinio, se mi avessero detto che le assunzioni non sarebbero avvenute in base alla capacità lavorativa ma che il discrimine sarebbe stato dato da un esame orale, se mi avessero detto che non si era su un luogo di lavoro ma ancora all'università, beh forse avrei fatto bene come colui/colei che ho sentito ripetere come una macchinetta le dispense di tributario imparate a memoria senza che capisse esattamente lui/lei medesima cosa stesse dicendo. Forse la P.A. non hanno ancora capito che si è in un luogo di lavoro e che tutti abbiam fatto l'università e che quello che conta ora è lo studio applicato al lavoro.
Sono, peraltro, incazzato per le modalità del tutto oscure in cui il medesimo concorso si è svolto. Dove si trova la mia valutazione? Valutazione che deve essere nascosta sotto qualche grasso braccio dirigenziale visto che in questo concorso pubblico di pubblico c'è solo il nome e di concorso solo la parvenza.
Ciò detto cerco adesioni da parte dei "Non idonei" come il sottoscritto per ricorso urgente presso il TAR Lombardia che, per l'impugnativa dei verbali degli orali, valutazioni e verbali di istruzione per lo svolgimento della prova, deve essere presentato nel caso specifico entro 60 gg. dallo svolgimento della singola prova orale, attesa l'affissione dei risultati al termine della medesima. Mentre per l'impugnativa della, a questo punto, "non necessaria" graduatoria vi è ancora tempo.
I profili di ricorso vi sono e sono molteplici ma è necessario esser iù persone a causa degli elevati costi. In particolare, attendo risposte da colleghi avvocati, serie ed eslusivamente attinenti alla discussione in questione.
Grazie.
Sono, peraltro, incazzato per le modalità del tutto oscure in cui il medesimo concorso si è svolto. Dove si trova la mia valutazione? Valutazione che deve essere nascosta sotto qualche grasso braccio dirigenziale visto che in questo concorso pubblico di pubblico c'è solo il nome e di concorso solo la parvenza.
Ciò detto cerco adesioni da parte dei "Non idonei" come il sottoscritto per ricorso urgente presso il TAR Lombardia che, per l'impugnativa dei verbali degli orali, valutazioni e verbali di istruzione per lo svolgimento della prova, deve essere presentato nel caso specifico entro 60 gg. dallo svolgimento della singola prova orale, attesa l'affissione dei risultati al termine della medesima. Mentre per l'impugnativa della, a questo punto, "non necessaria" graduatoria vi è ancora tempo.
I profili di ricorso vi sono e sono molteplici ma è necessario esser iù persone a causa degli elevati costi. In particolare, attendo risposte da colleghi avvocati, serie ed eslusivamente attinenti alla discussione in questione.
Grazie.
Commenta