Originariamente inviato da giannifree
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ricorso non idoeni
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da jankees Visualizza il messaggiomah .... io so solo che all'AdE hanno bisogno di molti posti in piu , infatti è già partito il secondo concorso da 825 ... e dovrebbe essercene un'altro nel 2010 (cosi dicevano mesi fa) ... e visto che si tratta dell'Agenzia fiscale che tratta la riscossione delle imposte .... parmi strano che gli idonei non vincitori non siano assunti nei mesi successivo ... molti uffici sono sottodimensionati almeno del 25/30% ... fate un po voi !
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioCon tutto il rispetto , chi ti ha detto che si tratta di una posizione tutelabile con forza giurisdizionalmente o è un ignorante in materia amministrativa , o non è comunque aggiornato . SE fai delle ricerche giurisprudenziali ,troverai conferma al fatto che gli idonei non anno alcuna situazione giuridica soggettiva da poter far valere . I posti a concorso , poi , sono su base regionale , quindi il riferimento ai 1180 posti è fuorviante e non calzante.
Commenta
-
Originariamente inviato da giannifree Visualizza il messaggiofatti un'indagine storica sulle assunzioni al ministero delle finanze e all'agenzia dopo mi dirai. In secondo luogo non dare subito patenti d'ignoranza , mi fai pensare che tu già ce l'hai se ti arroghi il diritto...e' vero che ti chiami giustizia..ma un po' di umiltà
Commenta
-
Carissimo Giustizia (o come ti chiami), mi dispiace tanto, ma io rientro tra gli idonei...chissà forse si tratta di un argomento in piu' per remare contro questa assurda procedura.
Di concorsi me ne intendo e TI RIPETO che parlo a ragion veduta. Ma cosa credi, che il segretario stia lì a verbalizzare tutte le cavolate che dici? Illuso. Il verbale, lo ripeto, è quello lì e riporta i nominativi dei membri della commissione, il numero e la data della seduta d'esame, i voti presi da tutti i candidati (segnati accanto a nome, cognome ed estremi del documento).
Quello di cui mi meraviglio io è che uno che si crede un pozzo di scienza come te, manchi del tutto di educazione, umiltà e senso critico. Mi dispiace molto (per te). Per concludere ti rinnovo il mio invito a fare istanza per l'accesso agli atti.
Con cordialità.
p.s. dimenticavo.......i tuoi interventi mi puzzano giustizia.......non si capisce da che parte stai, mi sembra dalla parte di chi vuole scoraggiare chi ha un legittimo diritto ad intraprendere qualsiasi azione volta a far valere la propria posizione.
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggionon è per fare facile ironia , ma possibile che una persona laureata non arrivi a capire che il verbale del giorno inizi con i nominativi dei candidati che dovranno sostenere la prova e prosegua , poi , con la descrizione di quanto avviene nel corso della prova ?????? Questa secondo parte è interessante ai fini del ricorso . Non vorrei apparire cinico , ma quando leggo certe affermazioni , per giunta pure esternate con presunzione ed arroganza , proprio non mi meraviglio di giudizi di inidoneità . Anche per questo , se fossi un ricorrente , preferirei non confondere la mia posizione con quella di una persona del genere , e fare un ricorso autonomo...
Ps Direi che non hai proprio nessun titolo per dare consigli , studia e impara a riflettere prima di scrivere , assieme ad un po' di umilità e di fortuna ti aiuterà ad evitare ulteriori fallimenti...Ultima modifica di pinkmadrugada; 15-06-2009, 22:47.
Commenta
-
ciao.. ma qualcuno si sta muovendo per fare ricorso? c'è qualche iniziativa? ribadisco il mio indirizzo email
salgi75@hotmail.com
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioil bando prevede il diritto di assunzione solo per i vincitori , leggilo e troverai la risposta se vi è certezza o no... ovviaente ripeto, mi auguro che decidano di assumervi , ma in caso contrario sappi che vi è una folta giurisprudenza ,ormai consolidata, secondo la quale gli idonei non hanno diritto all'assunzione...
Originalmente inviato da giustizia
Con tutto il rispetto , chi ti ha detto che si tratta di una posizione tutelabile con forza giurisdizionalmente o è un ignorante in materia amministrativa , o non è comunque aggiornato . SE fai delle ricerche giurisprudenziali ,troverai conferma al fatto che gli idonei non anno alcuna situazione giuridica soggettiva da poter far valere . I posti a concorso , poi , sono su base regionale , quindi il riferimento ai 1180 posti è fuorviante e non calzante.
P.S. Gli idonei non "hanno" si scrive con l'H.
Commenta
-
Originariamente inviato da pinkmadrugada Visualizza il messaggioRagazzi, dobbiamo ricorrere. So da fonti sicure che dei nostri sei mesi di tirocinio, del nostro impegno quotidiano, delle cosiddette "competenze" non c'è traccia nella nostra scheda di valutazione.
L'Agenzia ha cambiato idea strada facendo...ma ve la ricordate la giornata d'accoglienza? Il dizionario delle competenze...tutte fesserie. Siete curiosi di sapere come è fatta la scheda di tirocinio, vero? Ve lo dico io: contiene nome e cognome, attività di assegnazione e....BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!! Si, cari miei, avete capito bene, chiedete di fare un accesso agli atti e lo vedrete con i vostri occhi. Ad onor del vero nella scheda ci sono anche altri due campi: "caratteristiche di spicco" ed "aree di criticità", MA DIRETTIVE DA ROMA hanno "suggerito" ai Direttori degli uffici di non compilare quei campi perchè troppo difficili da gestire ! ALLA FINE DEI CONTI I SEI MESI DI TIROCINIO IN UFFICIO NON VENGONO VALUTATI!!!!!!!!
CI HANNO PRESO IN GIRO.
NON POSSIAMO PERMETTERE CHE CONTINUINO IMPUNITI A FARE ESPERIMENTI SULLA NOSTRA PELLE. SVEGLIAMOCI E FACCIAMO RICORSO!
Commenta
-
Originariamente inviato da Seiano Visualizza il messaggioNon eri tu a sostenere che anche coloro che avessero superato le prime due prove avevano diritto ad accedere de plano al tirocinio in Ae del concorso bandito nel 2009? E che coloro che avevano il voto inferiore a 100 avevano tutto il diritto di fare ricorso? Adesso, invece, chi ha finito anche il tirocinio non avrebbe diritt. Francamente lo trovo incoerente.
Originalmente inviato da giustizia
Con tutto il rispetto , chi ti ha detto che si tratta di una posizione tutelabile con forza giurisdizionalmente o è un ignorante in materia amministrativa , o non è comunque aggiornato . SE fai delle ricerche giurisprudenziali ,troverai conferma al fatto che gli idonei non anno alcuna situazione giuridica soggettiva da poter far valere . I posti a concorso , poi , sono su base regionale , quindi il riferimento ai 1180 posti è fuorviante e non calzante.
P.S. Gli idonei non "hanno" si scrive con l'H.
circa la prima domanda , no forse te lo sei sognato , assolutamente non ho mai detto che chi ha superato le prime 2 prove aveva diritto ad accedere al tirocini del concorso bandito nel 2009. Quanto al voto inferiore al cento avevo ragione ci sono stati ricorsi accolti . Possibile che tu non riesca a capire la differenza che vi è tra impugnare un bando illegittimo in una sua parte , e pretendere l'assunzione risultando solo idonei??? Non è quello che dico , è quello che dice la giurisprudenza che è cosa ben diversa, per quanto la cosa possa non piacere a molti . Sto ancora aspettando che venga postata quache sentenza recente in cui si accerti il diritto degli idonei all'assunzione....
Ps se per attaccarmi devi appigliarti agli errori di battitura , stai messo proprio male...
Commenta
-
Originariamente inviato da lore80 Visualizza il messaggioSono una dei tanti inidonei, ovviamente interessata ad unirmi al ricorso. Vorrei sapere se è il caso che intraprendiamo un'azione collettiva e se si come. Oppure presentiamo dei ricorsi indiv iduali. Sarei più propensa per la prima, ma è necesario che collaboriamo e..subito!
Vorrei chiedervi se, pensate sia possibile richiedere copia della scheda valutativa dei nostri tutor, a rafforzare le prove. Aspetto vostre risposte.
Commenta
Commenta