annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il muro del pianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

diritto soggettivo e interessi legittimi ---> giustizia amministrativa (competenza g.ordinario-g.amm.vo) ---> diritto amministrativo!!

Commenta

Ma tutto qusto esaurimento che ci è stato donato è soggetto a imposta sulle donazioni o soggetto a iva?
      Poniamo che il donante sia un soggetto privato, chiaramente l'operazione è esclusa iva.
      Se il donante è soggetto passivo iva allora l'operazione rientra nel campo iva, con l'applicazione del valore normale. L'iva peraltro può comunque essere addebitata al donatario su scelta del donante. Se l'iva non viene addebitata rimane in capo al donante che dovrà emettere autofattura. Se il donante è un contribuente minimo, invece, l'iva non viene addebitata in fattura, ma l'iva per acquistare tutto l'esaurimento risulta indetraibile per il contribuente minimo.
      Ma a che regime è sottoposto l'ESAURIMENTO e che aliquota iva sconta?

Se poi l'esaurimento costituisce azienda per il donante, anzi meglio, l'unica azienda, si applica l'imposta di registro al 3% , essendo l'operazione esclusa iva. Se il cedente l'esaurimento ha ceduto solo un ramo di tutto l'esaurimento che dispone, invece l'operazione è imponibile iva, ma a quanto ammonta l'imposta di registro?

Quali sono i requisiti perché l'esaurimento possa essere imponibile ma esente?

Essendo l'esaurimento un tipico bene usato, non ritenete che si possa applicare il regime speciale del margine? E il calcolo è analitio, forfetario o globale?

E infine, secondo voi, sono esaurito?
      jesus loves you

Commenta

non so se tu sia esaurito o meno io lo sono di sicuro.... ma oggi è sabato??mah mi pareva lunedì ormai confondo i giorni, sono tutti uguali!!!

Commenta

buongiorno
          do il mio contributo giornaliero:
          mi sono svegliata con un prob all'occhio...che oltre ad essere visibile mi comporta un fortissimo mal di testa...da sta mattina ho dovuto prendere:le gocce per gli occhi, aulin per mal di testa e pillolina magica per proteggere lo stomaco...dopo tutto ciò ancora non si vedono risultati...ed io non posso studiare:senza vedere come studio????????????????????????????
          aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...
          quasi quasi do una capata al muro...così svengo e non penso

Commenta

se vi fa piacere. QUESTA MATTINA NN HO FATTO 1 CACCHIO!!!!!!

TROPPO PREDA DI CATTIVI PENSIERI, COSI' QUELL'ANGELO DELLA MIA RAGAZZA MI HA PRESO, INFILATO IN MACCHIANA, PORTATO A FARE UN GIRO A MARE!!!!!!!
            HO ANCHE COMPRATO UN POLIPO DA 1 KILO AD UNA BANCARELLA DEL PESCE: A PRANZO INSALATONE DI POLIPO!!!!!!
            1/2 DI RIPOSINO, SIMPSON, ALLE 3 COMINCIO!!!!!!

BUONO STUDIO!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
              Oggi gli indici di bilancio mi hanno trafitto, mi sento come San Sebastiano... oppure ho sbagliato santo anche questa volta? ;p
              E pensare che ero convinto di averli imparati...
              Complimenti! solo per il fatto di aver capito gli indici di bilancio sei ad un passo dalla Santità!!!!!!
              Li avrò ripetuti 100 volte ma niente, mi viene da piangereeeeeeeeeee

Commenta

Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggio
                diritto soggettivo e interessi legittimi ---> giustizia amministrativa (competenza g.ordinario-g.amm.vo) ---> diritto amministrativo!!
                grande dru
                un abbraccio
                michela

Commenta

In vista dell'esito del mio orale, cercasi disperatamente lavoro come: Sgozzatore di tonni, odoratore ascelle x test deodoranti, zerbino umano, statuina vivente modello ramblas barcellonese, pubblicizzatore paninoteca (il vestito da hot dog, x girare x le strade, lo metto io), sacco da box, testatore nuovi farmaci sperimentali molto xicolosi, tagliatore di unghia x cavalli...

:-(

Commenta

buona giornata di studio a tutti i depressi ed esauriti del forum....me compresa...mi ero svegliata propositiva ma la vista del libro mi ha demoralizzato...l unico cosa positiva per me è che manca pochissimo( anche se non so na mazza) e poi.....LIBERA!!!

Commenta

Originariamente inviato da ratman1975 Visualizza il messaggio
                      in vista dell'esito del mio orale, cercasi disperatamente lavoro come: Sgozzatore di tonni, odoratore ascelle x test deodoranti, zerbino umano, statuina vivente modello ramblas barcellonese, pubblicizzatore paninoteca (il vestito da hot dog, x girare x le strade, lo metto io), sacco da box, testatore nuovi farmaci sperimentali molto xicolosi, tagliatore di unghia x cavalli...

:-(
                      per i farmaci sperimentali ti darei una mano io ma fortunatamente tu non ne hai bisogno
                      bacetto
                      mic

Commenta

Sto operando...
                      X