diritto soggettivo e interessi legittimi ---> giustizia amministrativa (competenza g.ordinario-g.amm.vo) ---> diritto amministrativo!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il muro del pianto
Comprimi
X
-
Ma tutto qusto esaurimento che ci è stato donato è soggetto a imposta sulle donazioni o soggetto a iva?
Poniamo che il donante sia un soggetto privato, chiaramente l'operazione è esclusa iva.
Se il donante è soggetto passivo iva allora l'operazione rientra nel campo iva, con l'applicazione del valore normale. L'iva peraltro può comunque essere addebitata al donatario su scelta del donante. Se l'iva non viene addebitata rimane in capo al donante che dovrà emettere autofattura. Se il donante è un contribuente minimo, invece, l'iva non viene addebitata in fattura, ma l'iva per acquistare tutto l'esaurimento risulta indetraibile per il contribuente minimo.
Ma a che regime è sottoposto l'ESAURIMENTO e che aliquota iva sconta?
Se poi l'esaurimento costituisce azienda per il donante, anzi meglio, l'unica azienda, si applica l'imposta di registro al 3% , essendo l'operazione esclusa iva. Se il cedente l'esaurimento ha ceduto solo un ramo di tutto l'esaurimento che dispone, invece l'operazione è imponibile iva, ma a quanto ammonta l'imposta di registro?
Quali sono i requisiti perché l'esaurimento possa essere imponibile ma esente?
Essendo l'esaurimento un tipico bene usato, non ritenete che si possa applicare il regime speciale del margine? E il calcolo è analitio, forfetario o globale?
E infine, secondo voi, sono esaurito?jesus loves you
Commenta
-
buongiorno
do il mio contributo giornaliero:
mi sono svegliata con un prob all'occhio...che oltre ad essere visibile mi comporta un fortissimo mal di testa...da sta mattina ho dovuto prendere:le gocce per gli occhi, aulin per mal di testa e pillolina magica per proteggere lo stomaco...dopo tutto ciò ancora non si vedono risultati...ed io non posso studiare:senza vedere come studio????????????????????????????
aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...
quasi quasi do una capata al muro...così svengo e non penso
Commenta
-
se vi fa piacere. QUESTA MATTINA NN HO FATTO 1 CACCHIO!!!!!!
TROPPO PREDA DI CATTIVI PENSIERI, COSI' QUELL'ANGELO DELLA MIA RAGAZZA MI HA PRESO, INFILATO IN MACCHIANA, PORTATO A FARE UN GIRO A MARE!!!!!!!
HO ANCHE COMPRATO UN POLIPO DA 1 KILO AD UNA BANCARELLA DEL PESCE: A PRANZO INSALATONE DI POLIPO!!!!!!
1/2 DI RIPOSINO, SIMPSON, ALLE 3 COMINCIO!!!!!!
BUONO STUDIO!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggioOggi gli indici di bilancio mi hanno trafitto, mi sento come San Sebastiano... oppure ho sbagliato santo anche questa volta? ;p
E pensare che ero convinto di averli imparati...
Li avrò ripetuti 100 volte ma niente, mi viene da piangereeeeeeeeeee
Commenta
-
Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggiodiritto soggettivo e interessi legittimi ---> giustizia amministrativa (competenza g.ordinario-g.amm.vo) ---> diritto amministrativo!!
un abbraccio
michela
Commenta
-
In vista dell'esito del mio orale, cercasi disperatamente lavoro come: Sgozzatore di tonni, odoratore ascelle x test deodoranti, zerbino umano, statuina vivente modello ramblas barcellonese, pubblicizzatore paninoteca (il vestito da hot dog, x girare x le strade, lo metto io), sacco da box, testatore nuovi farmaci sperimentali molto xicolosi, tagliatore di unghia x cavalli...
:-(
Commenta
-
Originariamente inviato da ratman1975 Visualizza il messaggioin vista dell'esito del mio orale, cercasi disperatamente lavoro come: Sgozzatore di tonni, odoratore ascelle x test deodoranti, zerbino umano, statuina vivente modello ramblas barcellonese, pubblicizzatore paninoteca (il vestito da hot dog, x girare x le strade, lo metto io), sacco da box, testatore nuovi farmaci sperimentali molto xicolosi, tagliatore di unghia x cavalli...
:-(
bacetto
mic
Commenta
Commenta