annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uniformità di metodo nella valutazione del tirocinio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

vorrei precisare che il direttore ove ho svolto il tirocinio (ex responsabile personale) ha chiarito che l'AE aveva altamente consigliato di non dare giudizi troppo positivi. Ha anche aggiunto che comunque non sarebbero state fatte valutazioni a pioggia...ora mi chiedo che significa nel concreto? Tutti uguali? O tutti leggermente uguali salvo qualche sfumatura marginale? Che senso può avere una valutazione del tirocinio ove il direttore non si esprime nel valutare? Ma...purtroppo per me tutto si gioca sull'orale e sui titoli (doppio aime)

Commenta

Caro kyr09, ti ringrazio per la stima: sì, ho conseguito l'abilitazione di avvocato, ma ho bazzicato poco il TAR e comunque non basta avere il pezzo di carta per essere buoni professionisti ;p Comunque hai ragione, mi sono lasciato fasciare gli occhi dalle paranoie delle notizie bomba che vengono gettate a pioggia in questi messaggi (qualcuno aveva detto non ricordo dove che le direttive dall'alto erano di non rendere pubbliche queste valutazioni in sede di orale). Ad ogni modo, questa tua bacchettata mi convince sempre di più che non è più ora di previsioni, ci stiamo solo avvelenando il sangue e ci distraiamo, quando dovremmo essere concentrati sull'obiettivo (basta la scusa della paranoia a giustificarmi? ;p).
      Per tornare al tema, il fatto è che questa procedura avrebbe meritato una migliore calibrazione. Mi pare verosimile che:
      a) salvo conclamate eccellenze (di cui si è sentito parlare in alcune regioni) saremo tutti B
      b) la valutazione sarà comunque un minimo articolata al suo interno, nonostante il voto globale standardizzato
      c) la domanda sul tirocinio avrà un valore un po' superiore alle domande pescate dalle urne
      d)...cara peppina, spero che non si giochi tutto sui titoli!

Commenta

Allora, visto che non mi va di litigare con nessuno, nemmeno su un forum, voglio chiarire due o tre cose, sempre con l’educazione e la pacatezza che mi contraddistinguono .

Ulisses, non credo proprio di essere stato io ad attaccare per primo. Se non sbaglio sei stato tu a postare un messaggio chilometrico, pieno di frasi scandite e parole sottolineate, come se ti stessi rivolgendo ad un branco di pecoroni ignoranti. Un bagno di umiltà non farebbe male neanche a te, sai?

Ad ogni modo, quello che ho scritto, in parte, sono notizie che già circolavano durante il tirocinio, e in parte, sono considerazioni mie, frutto di ragionamenti personali (negli interventi specifico sempre la fonte per evitare fraintendimenti, che comunque si verificano lo stesso )

Concludo salutando te e gli altri ragazzi. Non ci in*****amo per ste stupidate..in fondo stiamo lottando tutti per la stessa cosa..buona vita

Commenta

[QUOTE=ulisses;303825]uh uh uh uh maschietto,
          io rispondo sempre a tono,,,

che non ci saranno gli accellenti te lo ha detto befera alla cena o in separata sede,vista la tua dimestichezza con le stanze dei bottoni? Quante cose sai.....

Tu hai molte certezze,maschietto tirocinante, non sembri un tirocinante ma un super dirigente...sempre maschietto

e quando un uomo semplice incontra un super dirigente sempre maschietto ,,lo lascia.

quindi stai ipotizzando che questo Kry09 non è altro che un raccomandato?!?!??! accusa pesante non credi?

Commenta

Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggio
            quindi stai ipotizzando che questo Kry09 non è altro che un raccomandato?!?!??! accusa pesante non credi?
            No, non credo si possa evincere questo.
            Ultima modifica di fabrigu; 14-05-2009, 10:47.

Commenta

dai scherzavo che noiosi che siete!!

Commenta

Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggio
                Ragazzi, lasciamo perdere...evidentemente chi scrive certe cose ha familiarità con le raccomandazioni. Altrimenti non si spiega perchè, invece di studiare, sta a perdere tempo sul forum lanciando provocazioni ridicole.

Mi dispiace solo che il mio gesto distensivo non sia stato compreso...pazienza, me ne farò una ragione. Ciao a tutti.
                Ultima modifica di kyr09; 14-05-2009, 11:26.

Commenta

eh eh effetto caldo o effetto strizza?

Commenta

a questo punto, che senso ha accedere al forum ed assistere a reciproci insulti?! Mi congedo. saluti a chi ha dato un reale contributo alla causa. In bocca al lupo a tutti. Lou

Commenta

SOLEADOS!!!!
                      Nessuna nuova???
                      Qui non si capisce più niente...urne, non urne, prenderanno tutti, non prenderanno tutti...AIUTO!!!!
                      E l'esame si avvicina....

Commenta

Sto operando...
                      X