annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uniformità di metodo nella valutazione del tirocinio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da Boriss Visualizza il messaggio
    Da me (Torino) tutti abbiamo avuto un brevissimo colloquio col direttore, più che altro un saluto e un augurio, qualche domandina su che si è fatto e stop. Nessuna richiesta di "rimanere", ci mancherebbe. Però a Torino vogliono andarci tutti, un'eventuale richiesta di rimanere mi stupirebbe meno se fosse stata avanzata dal direttore di sedi imboscate o scomode tipo Verbania...
    cari tirocinanti,
    vedro' di spiegarmi meglio in merito.

    Che un direttore dica queste cose( il rimanere ecc ecc) ad un tirocinante che, a suo avviso e dal riscontro di cio' che ha fatto durante il tirocinio, ha dato prova di grande laboriosita' e abilita', mi sembra normale e umano.

    Un direttore ha tutto l'interesse,almeno credo, ad avere elementi a suo avviso capaci e competenti.Lui ci guadagna nella produttivita' dell'ufficio da tutti i punti di vista non ultimo quello economico e danaroso.

    Tutto qui.... se poi alcuni direttori hanno avuto questo colloquio e altri no,,,beh questo e' un altro problema.

    un saluto

    Utinam assumantur omnes tirocinantes

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
      cari tirocinanti,
      vedro' di spiegarmi meglio in merito.
      Hai fatto una domanda, ti ho risposto per quanto riguarda il mio Ufficio. Dov'è che non sei soddisfatto?

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da Boriss Visualizza il messaggio
        Hai fatto una domanda, ti ho risposto per quanto riguarda il mio Ufficio. Dov'è che non sei soddisfatto?
        In un altro post, in una discussione con un altro forumista, hai parlato di educazione.

        Cosa e' questo tono? Forse che io l'ho usato con te?

        Ho solo espresso un mio parere:totalmente educato.Su questo nessuno puo' metterlo in dubbio, perche' e' mio costume essere dotato di buona educazione.

        Ho per caso detto che non sono soddisfatto?

        Cerchiamo di usare la testa e non i piedi. Io rispetto tutti.



        Ad majora semper

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
          In un altro post, in una discussione con un altro forumista, hai parlato di educazione.

          Cosa e' questo tono? Forse che io l'ho usato con te?

          Ho solo espresso un mio parere:totalmente educato.Su questo nessuno puo' metterlo in dubbio, perche' e' mio costume essere dotato di buona educazione.

          Ho per caso detto che non sono soddisfatto?

          Cerchiamo di usare la testa e non i piedi. Io rispetto tutti.



          Ad majora semper
          Quale tono? Hai chiesto se nei vari uffici c'erano stati i colloqui, ti ho risposto per quanto riguardava il mio, hai postato una puntualizzazione che non ho capito cosa puntualizzasse ma che mi sembrava esprimere un'insoddisfazione per la mia risposta come se non fosse una risposta alla tua domanda, volevo sapere che cosa non ti aveva soddisfatto. Mi pare logico che non avresti puntualizzato se la mia risposta ti fosse sembrata centrata. Non ho usato alcun tono particolare, ho solo posto una domanda diretta senza svolazzi come è mio uso.

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da Boriss Visualizza il messaggio
            Quale tono? Hai chiesto se nei vari uffici c'erano stati i colloqui, ti ho risposto per quanto riguardava il mio, hai postato una puntualizzazione che non ho capito cosa puntualizzasse ma che mi sembrava esprimere un'insoddisfazione per la mia risposta come se non fosse una risposta alla tua domanda, volevo sapere che cosa non ti aveva soddisfatto. Mi pare logico che non avresti puntualizzato se la mia risposta ti fosse sembrata centrata. Non ho usato alcun tono particolare, ho solo posto una domanda diretta senza svolazzi come è mio uso.
            Non era una puntualizzazione ma, semplicemente una considerazione,. prendendo atto di cio' che era successo nel tuo ufficio.

            ad majora semper

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
              Non era una puntualizzazione ma, semplicemente una considerazione,. prendendo atto di cio' che era successo nel tuo ufficio.

              ad majora semper
              Ok. Mi rendo conto che, tra persone che non si conoscono, date le caratteristiche del mezzo si possano generare equivoci.
              Nemmeno io trovo scandaloso il fatto del colloquio finale, anzi. Se poi si tratta, come dicevo, di un ufficio periferico dove il direttore ha bisogno di nuovi funzionari... Qualche perplessità ce l'avrei se, più che tra ufficio e ufficio, il direttore avesse chiesto di rimanere solo ad alcuni tirocinanti e non ad altri. Non perchè non debba avere le sue preferenze, ovviamente, ma perchè sarebbe stato indelicato oltre che inutile.

              Commenta


                #17
                Io spero soltanto che il prossimo tirocinio che organizzeranno per i nuovi tirocinanti che supereranno le prove al prossimo concorso sia davvero ORGANIZZATO in modo più equo, per garantire a tutti una formazione dignitosa, evitando un sacco di lavoro per alcuni e tempo infruttuoso per altri! Il controllo della procedura, durante il tirocinio, è stato NULLO.

                Commenta


                  #18
                  Renato Brunetta al FORUM PA: il bilancio di un anno di lavoro Renato Brunetta - Ministro per la Pubblica Amministrazione e l?Innovazione

                  grazie bruno.

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da Boriss Visualizza il messaggio
                    Ok. Mi rendo conto che, tra persone che non si conoscono, date le caratteristiche del mezzo si possano generare equivoci.
                    Nemmeno io trovo scandaloso il fatto del colloquio finale, anzi. Se poi si tratta, come dicevo, di un ufficio periferico dove il direttore ha bisogno di nuovi funzionari... Qualche perplessità ce l'avrei se, più che tra ufficio e ufficio, il direttore avesse chiesto di rimanere solo ad alcuni tirocinanti e non ad altri. Non perchè non debba avere le sue preferenze, ovviamente, ma perchè sarebbe stato indelicato oltre che inutile.

                    Invece a quanto sembra è proprio il contrario : alcuni direttori hanno avuto un colloquio ad personam.
                    I.Santacrocelover

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio
                      Io spero soltanto che il prossimo tirocinio che organizzeranno per i nuovi tirocinanti che supereranno le prove al prossimo concorso sia davvero ORGANIZZATO in modo più equo, per garantire a tutti una formazione dignitosa, evitando un sacco di lavoro per alcuni e tempo infruttuoso per altri! Il controllo della procedura, durante il tirocinio, è stato NULLO.
                      Sottoscrivo senza condizioni.
                      I.Santacrocelover

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X