annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uniformità di metodo nella valutazione del tirocinio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
    Sottoscrivo senza condizioni.
    Non continuiamo a parlarne solo fra di noi:

- www.renatobrunetta.it;
    - CONFRONTI PA
    - e perchè no, anche Le Iene - Home

Commenta

Forse non servirà a nulla, ma se concordate con quanto detto dagli altri, ditelo .......
      Non lasciate che siano solo poche isolate lamentele ........

link: Renato Brunetta al FORUM PA: il bilancio di un anno di lavoro Renato Brunetta - Ministro per la Pubblica Amministrazione e l?Innovazione

Commenta

Originariamente inviato da ulisses
        Un pensiero:

sono andato sul sito indicato, quello di Brunetta.
        Ci sono interventi dei tirocinanti.
        Ottimo .....ma c'e' un ma grande quanto una casa:

Non dico che mi sarei aspettato che intervenissero tutti i circa 1500 tirocinanti, ma almeno credevo che ci sarebbe stato un PARTECIPAZIONE ATTIVA di almeno una buona meta' degli interessati, IL CHE SIGNIFICA ALMENO 600/700 INTERVENTI.

Ne prendo atto, sperando che non ci sara' da pentirsene per questo.Il fine giustifica i mezzi.

Detto senza malizia!

Renato Brunetta al FORUM PA: il bilancio di un anno di lavoro Renato Brunetta - Ministro per la Pubblica Amministrazione e l?Innovazione
        ho appena lasciato un intervento!!! forza ragazzi..non costa niente
        gnegno nazionale :)

Commenta

Anch'io ho appena scritto sul blog di Brunetta... Più siamo più abbiamo possibilità di farci sentire!

Commenta

anche io ho lasciato il mio contributo speriamo bene

Commenta

CARO TIROCINANTE SCORAGGIATO,

LEGGENDOTI PROVO COMMOZIONE.
              UN POLITICO DOVREBBE PROVARE SOLO VERGOGNA!

Ad assumendos omnes tirocinantes

Commenta

1 - Concordo con chi sostiene che bisognerebbe dare più "peso" alla valutazione del tirocinio (dopo 6 mesi di lavoro) rispetto ad un orale che potrebbe nascondere insidie "a macchia di leopardo".
                2 - Secondo me il problema dell'appiattimento delle valutazioni del tirocinio, dipende anche dal fatto che la valutazione potrà essere espressa solo su 3 livelli (A, B, C). Credo che un criterio di valutazione con un "range" più ampio (per esempio in 30mi) avrebbe agevolato la differenziazione delle valutazioni tra i vari tirocinanti.

Commenta

In effetti se si è valutato tutto in 30esimi, per uniformità, il tirocinio sarebbe stato da valutare anch'esso su base 30 (e non A, B, C e D.... ma alla fine metteremo a tutti B...)

Originariamente inviato da Giallodv Visualizza il messaggio
                  1 - Concordo con chi sostiene che bisognerebbe dare più "peso" alla valutazione del tirocinio (dopo 6 mesi di lavoro) rispetto ad un orale che potrebbe nascondere insidie "a macchia di leopardo".
                  2 - Secondo me il problema dell'appiattimento delle valutazioni del tirocinio, dipende anche dal fatto che la valutazione potrà essere espressa solo su 3 livelli (A, B, C). Credo che un criterio di valutazione con un "range" più ampio (per esempio in 30mi) avrebbe agevolato la differenziazione delle valutazioni tra i vari tirocinanti.

Commenta

Originariamente inviato da Giallodv Visualizza il messaggio
                    Si tenga però presente che i parametri dei giudizi sono tre o quattro, quindi ciascuno ha 4 lettere tra A, B e C, non una sola.

Commenta

il tirocinio è una PROVA CONCORSUALE, la cui finalità è quella di selezionare e non di prestare servizio a tempo determinato presso la P.A., se ci sarà un appiattimento nelle valutazioni vorrà dire che il risultato di questa prova sarà privo di significato e quindi contestabile! la valutazione dovrà essere comunicata a tutti i partecipanti e non considerato "segreto di Stato" e quindi reso pubblico! al punto 7 del bando di concorso si parla di "Tirocinio teorico-pratico integrato dalla prova finale" e non il contrario, a riprova di ciò il giorno di accoglienza avevano espressamente specificato l'importanza del tirocinio ai fini della valutazione finale (60% sul totale della votazione finale). Dopo l'incontro coi Direttori dei vari uffici ci è stato comunicato che il voto del tirocinio sarà considerato in minima parte!!! dubito che dopo un anno di concorso i partecipanti si arrenderanno in caso di esito negativo..

Commenta

Sto operando...
                      X