annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande orale Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da annamaria82 Visualizza il messaggio
    Ma c'è qualcuno di buona volontà che fa un file excel con tutta la graduatoria dei voti?

voilà!!
    File allegati

Commenta

Originariamente inviato da Filly Visualizza il messaggio
      voilà!!
      grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da Filly Visualizza il messaggio
        anche oggi pomeriggio tutti idonei...
        voti:
        28,5; 30; 27,75; 30; 26,15; 28,10.
        le domande estratte sono (ordine delle domande: tributario; civile/commerciale; contabilità):
        conciliazione giudiziale
        successione mortis causa
        schema dove segnare se si trattava di conti patrimoniali o economici

presunzioni nell'accertamento
        interpretazione del contratto
        accantonamenti (teoria ed esempio pratico di contabilizzazione)

pressupposto oggettivo e soggettivo iva
        patrimoni destinati ad affare
        schema dove segnare se si trattava di conti patrimoniali o economici

accertamento con adesione
        deposito bancario
        risconti (teoria ed esempio pratico di contabilizzazione)

acquisti da operatori stranieri
        collegio sindacale
        ammortamento (teoria ed esempio pratico di contabilizzazione)

struttura organizzativa Agenzia Entrate
        titoli di credito
        riserve

in bocca al lupo a tutti..
        salve ragazzi sono il candidato che ha sostenuto per ultimo l'esame orale il 16/06/2009 nella sessione pomeridiana. confermando in via preliminare quanto affermato sulla commissione (ti mette effettivamente a tuo agio) volevo precisare che con riferimento alla domanda sulla struttura organizzativa dell'ADE i commissari si sono focalizzati sul concetto di mission dell'ADE (tax compliance). inoltre si sono ricollegati ad argomenti quali: convenzione tra ministero delle finanze ed ade, documento di programmazione economica finanziaria ed atto di indirizzo del ministro dell'economia e finanze.
        in bocca al lupo a tutti......

Commenta

ho vist che nella graduatoria ci sono 4 assenti....recupereranno alla fine tutti??...avevo letto che in un caso si trattava di una ragazza incinta...in tal caso avrebbe diritto a rifare il tirocinio? insomma c'è qualcuno che sa come funziona con questi assenti?

Commenta

Scusate l'ignoranza...ma cos'è la Tax compliance? E dove trovo qualcosa di leggibile e chiaro sull'organizzazione e il funzionamento dell'AE? Ho studiato quello che c'è scritto sulle dispense ma non mi pare utile...

Commenta

Come non detto, l'ho trovata...Mi era sfuggita in sede di prima lettura!!! Grazie a Cuore Partenopeo per le informazioni, complimenti per aver superato l'orale e speriamo bene per noi che ancora dobbiamo sostenerlo!!!

Commenta

non ti preoccupare andrà tutto benone.....la cosa importante è che dimostri di aver capito quell'argomento e ne hai una visione d'insieme (ad. esempio: mica vuoi imparare a memoria tutte le operazioni esenti Iva ).
                ed aggiungo: anche qualora facessero una domanda più professionale è per decidere se darti il 30 o meno....
                Questa è stata almeno la mia esperienza...
                In bocca al lupo

P.s.: purtroppo in civile può essere estratta una domanda su un qualunque tipo di contratto......mi ridarei una ripassata degli stessi direttamente dal codice civile....

Commenta

fossero solo i contratti...mi pare che in civile stiano chiedendo tuttoooo!!! Grazie per il conforto

Commenta

ciao ragazzi,
                    si sa niente di stamattina?? (19 giugno)
                    aspettiamo ansiosi l'esito e le domande!!

Commenta

Qualcuno di voi sa dirmi coma rispondere alla domanda "acquisti da operatori stranieri"???

Commenta

Sto operando...