annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande orale Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ci sono i bussolotti ma la prima domanda verte sul tirocinio. Tendenzialmente ti lasciano parlare, poi intervengono chiedendo case più specifiche.
    Dopo la domanda sul tirocinio si procede con l'estrazione della domanda di tributario, successivamente quella di civile/commerciale ed infine quella di ragioneria che nella gran parte dei casi si sostanzia nel vero e proprio svolgimento di esercizi con relative rilevazioni contabili.
    Ogni candidato sta sotto circa 45 minuti-un'ora.

Commenta

ho saputo solo di un 24...altro non so!!dobbiamo ancora attendere...

Commenta

ciao a tutti...
        qualcuno conosce qualche domande estratta oggi?

Commenta

Domande del 9

Ciao a tutti. Stamane ho assistito agli esami e nella sessione di stamattina tutti promossi, con voti dal 24 al 29,65.
          L'esame dura parecchio, almeno 40 minuti esclusi inglese ed informatica.La prima domanda è sul tirocinio e ti fanno parlare anche se poi intervengono spesso per chiedere cose sulle procedure relative all'attività che hai fatto.
          Le domande estratte (fino al secondo del pomeriggio, poi sono andata via) sono state:
          Tributario:
          Strumenti deflattivi del contenzioso
          Autotutela
          Accertamento induttivo
          Sistema di riscossione
          Registrazione degli atti
          Accertamento sintetico
          Rivalsa e detrazione
          Controlli sulla dichiarazione
          Irpef. Reddito di fabbricati, concetto e determinazione
          Civile e Commerciale
          Cessione del credito
          Mandato
          Successione per causa di morte
          Delegazione, espromissione e accollo
          Rescissione
          Contratto di deposito
          Risoluzione
          Transazione
          Appalto

Per ragioneria sono usciti diversi casi pratici con operazioni varie di cui ti chiedevano la rilevazione contabile. C'erano anche delle domande teoriche, quelle che sono uscite sono:
          Capitale di rischio e di credito
          Patrimonio netto e le sue quote ideali
          Cicli aziendali
          Equilibrio patrimoniale, reddituale e finanziario
          Poi è uscita una domanda con una tabella che conteneva una serie di voci, di ognuna si doveva dire dova andava inserita in Bilancio.
          La commissione interveniva spesso a chiederti varie cose, anche se ti aiutavano se ti vedevano in difficoltà.
          Se qualcuno ha altre notizie si faccia avanti
          In bocca al lupo a tutti

Commenta

oggi pomeriggio tutti idonei

25 26 26,5 27,15 30 30

la commissione è tranquilla e cerca di aiutare

in bocca al lupo a tutti!!!!!

Commenta

Salve a tutti, ieri ho assistito agli esami, le impressioni sono buone.
              sto creando un file con le domande e i voti, però dobbiamo cercare di collaborare così da raccogliere il maggior numero di domande.
              Chiunque abbia integrazioni da fare, le faccia e pubblichi il file aggiornato.
              Più siamo e meglio è!!!
              File allegati

Commenta

Buongiorno Titty, ho appena scaricato il file, ma sembra che le domande non vi siano, ho trovato solo i voti del pomeriggio...mi sbaglio?

Commenta

x kkapita82

Dai un'occhiata in basso a sinistra!!!!

Commenta

proposta .....

Io non abito a ROma ma a circa due ore di auto per cui vorrei andare ad assistere 3/4 volte, ma solo di matttina.
                    Vi va di organizzare un calendario per assistere agli orali e poi fare un file unico con domande e votazioni?

Commenta

ma di oggi non si sa nulla come sta procedendo la commissione???idonei, non idonei, domande....

Commenta

Sto operando...
                      X