annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande orale Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io sul diritto di accesso agli atti drei solo che a differenza di quant avviene nei procedimenti amministrativi nel procedimento di accertamento (che è amministrativo "sui generis", visti la peculiarità degli interessi coinvolti) il contribuente non ha diritto di accesso agli atti. C'è un apposito paragrafo sul compendio di diritto tributario del Tesauro, io le cose generali le sto studiando da lì, noto che certe domande sono uguali ai titoli dei paragrafi (tipo "rapporti fra giudizio tributario e giudizio penale", onere della prova nel processo, per non parlare di sostituto e responsabile d'imposta, dei quali sulle nostre "utilissime" dispense proprio non si parla...)

Commenta

Originariamente inviato da Emanuela C Visualizza il messaggio
      "Atti istruttori e diritto di accesso agli atti".
      A parte l'istruttoria esterna ed interna... non saprei inquadrare bene il diritto di accesso agli atti. Potete aiutarmi?
      Questa domanda spero sia stata riportata in modo sbagliato...magari intendevano l"accesso" che precede le attività di ispezione e verifica e non "accesso agli atti" che mi pare proprio un concetto di amministrativo

Commenta

Però ci può stare la domanda sul diritto di accesso agli atti...in fondo è un concetto semplice...Certo, è possibile che chi l'ha trascritta si sia confuso, però di regola la domanda sulle attività di verifica è formulata come "accessi, ispezioni e verifiche"...mah...chi ci capisce nulla...comunque sull'accesso agli atti il concetto semplicissimo è quello che ho scritto sopra, gli "accessi" come verifiche li dobbiamo sapere come il nostro nome..e speriamo che la commissione chiarisca il senso delle domande ambigue!!! Da quello che ho visto se ti vedono incerto ti danno qualche indicazione per orientare il discorso verso la risposta che vogliono sentrsi dare...Ragazzi, io non ne posso più, questo concorso non finisce mai!!!

Commenta

Originariamente inviato da zrask Visualizza il messaggio
          non posso fare a meno di ringraziare te e gli altri che stanno arricchendo il forum con questo lavoro. GRAZIE
          Se non ricordo male, abbiamo fatto il tirocinio insieme. Puoi riconoscermi dall'username. Ti do ancora un dato: ero al tuo ufficio al piano 7. Mi dispiace solo che durante il tirocinio i legami tra noi tirocinanti si siano un po persi. Sappi che non è dispeso da me: ero solo molto preso da ciò che facevo e che mi piaceva pure.
          dovresti avere il mio cell se puoi chiamami. Infatti io ho perso il tuo.

Carissimo Zrask, anzichè rimpiangere i tempi del tirocinio durante il quale eri tanto impegnato a "lavorare", perchè non ti dai da fare e collabori con gli altri tuoi colleghi tirocinanti assistendo agli esami in Direzione Regionale?

Commenta

sì cara, io LAVORAVO come pure altri.

per andare in ae, chiami e vado. La settimana successiva alla prossima però.

Commenta

[QUOTE=zrask;321858]sì cara, io LAVORAVO come pure altri.

per andare in ae, chiami e vado. La settimana successiva alla prossima però.[/QUOT

Di cosa ti occupavi? Sicuramente di un'attività "strategica" per il raggiungimento degli obiettivi istituzionali, considerato l'impegno da te profuso...

Commenta

Nessuna novità circa domande e voti di ieri???

Commenta

Ciao a tutti! Sono una degli idonei di ieri ma a causa dell'emozione e della fortissima stanchezza non ho avuto l'accortezza di annotarmi tutti i voti. Ricordo solo questi: 25,10;26,50;28;28,75;27,25.
                  Per ciò che riguarda le domande ne cito solo alcune:
                  elusione
                  codice fiscale e anagrafe tributaria
                  redditi diversi
                  agevolazione prima casa
                  36 bis e 36 ter
                  ricavi

Commerciale:
                  controllo contabile sulla gestione
                  fusione
                  scissione
                  ricavi ex art. 2425 bis
                  responsabilità degli amministratori
                  sistema dualistico

Contabilità:
                  processi di finanziamento nelle imprese
                  costi e ricavi sospesi

In bocca al lupo a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da annaluc Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti! Sono una degli idonei di ieri ma a causa dell'emozione e della fortissima stanchezza non ho avuto l'accortezza di annotarmi tutti i voti. Ricordo solo questi: 25,10;26,50;28;28,75;27,25.
                    Per ciò che riguarda le domande ne cito solo alcune:
                    elusione
                    codice fiscale e anagrafe tributaria
                    redditi diversi
                    agevolazione prima casa
                    36 bis e 36 ter
                    ricavi

Commerciale:
                    controllo contabile sulla gestione
                    fusione
                    scissione
                    ricavi ex art. 2425 bis
                    responsabilità degli amministratori
                    sistema dualistico

Contabilità:
                    processi di finanziamento nelle imprese
                    costi e ricavi sospesi

In bocca al lupo a tutti!!!

Augurissimi..non preoccuparti, ti capiamo! lunedì chiamerò un mio amico che lavora in Dr..me li faccio leggere da lui..erano ben 10 ieri le persone..ergo mancano ben 5 voti

Commenta

Qualcuno sa per caso se i colleghi che hanno risposto alla domanda su "rivalsa e detrazione" hanno parlato anche del pro rata temporis? Ho difficoltà a memorizzarlo...

Commenta

Sto operando...