annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande orale Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kkapita82 Visualizza il messaggio
    ragazzi...mi rivolgo sia a chi ha fatto già l'orale sia a chi lo farà a breve: ma avete studiato anche inglese e informatica?

Ciao,
    io ho già fatto l'esame. di informatica non mi sono studiata nulla. per inglese invece mi sono solo esercitata nella lettura. baci e in bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
      Suppongo si tratti del reddito d'impresa (imponibile) che deriva dall'utile civilistico al quale vengono apportate le variazioni in aumento ed in diminuzione... etc. etc. etc.
      Ragazzi anche a me è sembrato strano, ma vi garantisco che quella domanda è uscita proprio dall'urna di contabilità.
      In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da Emanuela C Visualizza il messaggio
        Aaaahhhhhhhhh, grazie! Non sembra esattamente una domanda di contabilità, ma molto meglio di quello che potessi immaginare!
        Se proprio vuoi esagerare... potresti anche parlare del principio di derivazione, per i soggetti che hanno adottato gli IAS... per i quali il reddito civistico è molto vicino a quello fiscale.... Ma fai attenzione è un terreno molto scivoloso!

Commenta

Stamattina tutti idonei, ecco i voti: 26,75 , 28,75 , 28,10 , 28 , 27,50 , 27,75.

Commenta

Originariamente inviato da titti&silvestro Visualizza il messaggio
            Stamattina tutti idonei, ecco i voti: 26,75 , 28,75 , 28,10 , 28 , 27,50 , 27,75.
            ciao.. per caso conosci le domande che sono state estratte?
            grazie in anticipo

Commenta

Purtroppo non ho le domande, ho solo i voti!
              Oggi pomeriggio:
              2 non idonei, 28,5 , 27,5 , 28,4 , 28,75 , 29,75

Commenta

Originariamente inviato da titti&silvestro Visualizza il messaggio
                Purtroppo non ho le domande, ho solo i voti!
                Oggi pomeriggio:
                2 non idonei, 28,5 , 27,5 , 28,4 , 28,75 , 29,75

Domani mattina andrò io per cui vi posterò domande e voti

Commenta

ma non erano 6 di mattina?? assenti giustificati??

Commenta

Purtroppo ho avuto notizie da una mia amica che aveva l'esame oggi. Cmq mi ha detto che ad assistere c'era qualcuno che avrebbe poi postato le domande sul forum. Sicuramente lo farà domani visto che hanno finito dopo le 19.
                    Penso ci siano stati degli assenti (credo) giustificati stamattina.

Commenta

domande del 15 pomeriggio

Ecco le domande di ieri pomeriggio, distinte per candidato (nell'ordine: domande sul tirocinio, tributario, civile-commerciale, contabilità).

1) Contenzioso: quali tipi di conciliazione giudiziale ha visto? Cosa riguardavano e come si sono risolti? Affievolimento del principio dell'indisponibilità della pretesa trbutaria: in quale altro recente istituto si realizza? (transazione fiscale)
                      Processo tributario: ricorso ed introduzione del giudizio
                      Scioglimento e liquidazione delle società di capitali. Fasi della liquidazione dal punto di vista fiscale (divisione in due del periodo d'imposta). Regole per la redazione del bilancio finale di liquidazione e dfferenz rispetto al bilancio di esercizio.
                      Sopravvenienze attive e passive: definizione e rilevazione contabile.
                      2)Utilizzazione nell'accertamento delle risultanze dell'attività istruttoria della GDF.
                      Studi di settore. Per gli studi di settore è applicabile un istituto simile all'adesione al PVC? (adesione all'invito al contraddittorio). I contribuenti congrui e coerenti possono essere controllati (sì, sui costi)
                      Trasformazione delle società e trattamento ai fini fiscali (su chi incombono gli obblighi di dichiarazione?)
                      Natura patrimoniale o economica dei seguenti conti e loro collocazione in bilancio
                      3) Costituzione in giudizio (casi pratici)
                      Tipologie di accertamento
                      Atto pubblico e scrittura privata
                      Bilancio di esercizio: struttura e composizione
                      4) Accertamenti sulle cessioni di azienda sulla base di segnalazioni. Sistemi di tassazione delle plusvalenze da cessione di azienda (tassazione separata)
                      Componenti dell'IRAP
                      Concordato preventivo. Transazione fiscale
                      La valutazione dei crediti
                      5) Quale attività istruttoria ha svolto con maggiore frequenza? Imposta di registro
                      Poteri istruttori dell'ufficio (art. 32 DPR 600/73)
                      Il trasporto
                      Costi e ricavi sospesi ed esempio di rilevazione contabile delle rimanenze. Criteri di valutazione delle rimanenze
                      6) Attività istruttoria esterna
                      L'elusione (art. 37 bis). La normativa sull'elusione può essere applicata all'IVA anche se non esiste una norma analoga?
                      L'affitto. Locazione di immobili urbani e tassazione dei contratti a canone convenzionato.
                      Natura patrimoniale o economica dei seguenti conti e loro collocazione in bilancio
                      7) Rilievi significatvi formulati dalla GDF ed utilizzati nell'accertamento.
                      Statuto del contribuente.
                      Azioni e strumenti finanziari partecipativi. Acquisto di azioni proprie: per quali motivi la società vi procede?
                      Processi di finanziamento delle aziende

VOTI:
                      27,50
                      28,50
                      Non idoneo
                      28,40
                      Non idoneo
                      28,75
                      29,75

I due non idonei hanno risposto in maniera stentata a tutte le domande (in un caso non hanno risposto affatto), la commissione ha tentato di aiutarli in ogni modo. Confermo le impressioni di chi ha già assistito agli orali o li ha già sostenuti, commissione tranquilla e disponibile, ti fanno parlare ed intervengono con domande quando ti vedono in difficoltà.
                      Buono studio a tutti!

Commenta

Sto operando...