annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinanti: meritiamo rispetto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
    Mi riferivo alle terapie sperimentali in tema di oncologia molecolare
    Piu si dimezzano i tempi della ricerca piu si possono curare persone a cui le cure tradizionali non farebbero nulla (Airc la Ricerca é vita)
    Puoi dare qualche consiglio anche a noi tirocinanti sulla preparazione della prima prova?
    Ad es leggine specifiche ecc?
    ma guarda il tempo è poco , ti posso dire che quando ho preparato la prova orale mi sono aiutato con le guide del frizzera , ma nel vostro caso credo che il tempo non consenta di questi approfondimenti . Come testi di tributario posso consigliarvi i soliti già noti : il De Luca ( Simone da 1000 pagine circa) , il Tesauro , il Lupi sono tutti validi testi . Per il diritto, ai laureati in giurisprudenza consiglio di rispoleverare i testi universitari , per questo tipo di esame dovrebbero essere più che sufficienti , per i laureati in economia consigli di acquistare un compendio di civile e uno di commerciale della Simone , o per chi ha ottimi tempi di studio ( e data di orale non troppo vicina ) un manuale per ciascuna delle 2 materie. Per contabilità mi sono trovato bene su un manuale simone , ma per gli economisti potrà anche in questo caso bastare una ripassata ai testi di economia aziendale utilizzati durante il percorso universitario

    Commenta


      #92
      Originariamente inviato da albatros Visualizza il messaggio
      Caro Giustizia apprezzo le tue iniezioni di sano realismo!
      Lo sciroppo dell'ottimismo ha un sapore sempre un pò melenso.
      Detto questo, ti assicuro che nessuno dei tirocinanti ha mai auspicato un esame tramutato in mera passeggiata folkloristica o in pura formalità!
      Alcuni di noi hanno dovuto sopportare umiliazioni senza battere ciglio, hanno rinunciato ai giorni di ferie concessi,si sono fermati a lavorare ben oltre l'orario di lavoro, hanno letto e studiato centinaia di pagine di Circolari oltre le migliaia contenute nelle dispense con il solo scopo di migliorarsi ! Mi sento di dire che in 6 mesi sicuramente più di 1180 persone hanno profuso impegno, acquisito competenza e professionalità e hanno dimostrato di meritarsi questo lavoro!
      In parole povere, chi dimostrerà al termine della prova concorsuale di essere idoneo meriterebbe di essere assunto!
      Ovviamente è facile rispondere con quel pizzico di cinismo che ti contraddistingue che le regole del concorso fanno bella mostra da un pezzo nella Gazzetta Ufficiale!
      Mi chiedo, però, perchè debbano essere sempre i giovani a pagare, perchè l'inflessibilità e il rigore debbano sempre applicarsi nei confronti delle nostre generazioni!
      Ho sentito parlare di "doppi salti", "scivolamenti", che hanno favorito in AE persone con un'istruzione e una competenza non superiore alla nostra ( meglio usare eufemismi e litote), senza che nessuno si lamentasse.
      Come mai ora nostri coetani si mostrano tanto intransigenti nei nostri riguardi?
      Verremo assunti in 1180,
      OK, D'accordo, non ci lamenteremo più, penseremo esclusivamente a studiare,
      ma almeno consentiteci di esprimere quella sensazione di amaro in bocca che ci attanaglia!
      In bocca al lupo a tutti
      a me questa formula concorsuale non piace , credo sia più giusto far sostenere gli orali prima di iniziare ogni attività in agenzia ed il mio augurio e la mia speranza è che possano assumere tutti i tirocinanti, nessuno escluso .
      Detto questo , invitavo ormai a concentrarsi solo sulla prova orale , il bando è chiaro ,si spera che vengano ugualmente assunto tutti , so che in passato per i tirocinanti è stato così , ma ormai anche da un punto di vista politico lo scenario è diverso , non possiamo avere di queste certezze .

      Mi dispiace se qualcuno non ha rispettato i tuoi diritti come dici facendoti lavorare più del dovuto , o facendoti subire addirittura umiliazioni ( per fortuna io sono stato più fortunato) , l'importante e pensare agli orali adesso .
      Buono studio

      Commenta


        #93
        Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
        Mi riferivo alle terapie sperimentali in tema di oncologia molecolare
        Piu si dimezzano i tempi della ricerca piu si possono curare persone a cui le cure tradizionali non farebbero nulla (Airc la Ricerca é vita)
        Puoi dare qualche consiglio anche a noi tirocinanti sulla preparazione della prima prova?
        Ad es leggine specifiche ecc?
        quanto alle ricerche, mi auguro che tanta gente , anche se non è intervenuta in quella discussione , abbia dato il suo apporto . Del resto, come previsto dall'insegnamento cristiano , quando si fa del bene non è necessario darne pubblicità . Quanto alla riconoscenza , non ti amareggiare , è una dote non molto diffusa

        Commenta

        Sto operando...
        X