annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Data orale concorso in svolgimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Comunque mi pare (e sottolineo 'mi pare') che anche la lingua straniera è stata sorteggiata.
    Detto ciò non capisco Fiordorino quando dice "i concorsisti tirocinanti che portano inglese quasi neanche si sono accorti di questa discriminazione assurda, inaspettata ed inspiegabile....siamo tutti generosi, solidali, altruisti quando non ci tolgono nulla...".
    Cosa dovremmo fare noi che portiamo inglese? Anticipare la nostra data d'esame? Allora dovrebbero sentirsi discriminati anche quelli il cui cognome comincia per D...

Commenta

Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggio
      Comunque mi pare (e sottolineo 'mi pare') che anche la lingua straniera è stata sorteggiata.
      Detto ciò non capisco Fiordorino quando dice "i concorsisti tirocinanti che portano inglese quasi neanche si sono accorti di questa discriminazione assurda, inaspettata ed inspiegabile....siamo tutti generosi, solidali, altruisti quando non ci tolgono nulla...".
      Cosa dovremmo fare noi che portiamo inglese? Anticipare la nostra data d'esame? Allora dovrebbero sentirsi discriminati anche quelli il cui cognome comincia per D...
      no, ma capisci lo stato d'animo di chi si ritrova ad affrontare un esame prima di quando pensava , per questo io suggerivo ( ripeto poi apprezzo i vostri intenti positivi) di non dare notizie prima che vi fossero delle certezze ...

Commenta

Caro lucass, vedo che la polemica è il tuo pane quotidiano, mi sarei dato al giornalismo fossi in te, e qui la chiudo...
        Intanto mi stai dicendo tu che hanno sorteggiato la lingua, certezze in materia non ne ho, può darsi anche che si sono organizzati secondo le disponibiltà di coloro che ci esamineranno.
        In secondo luogo oggi è 30 aprile, considerando che inizierò seriamente lunedi 4 maggio avrò circa 23 giorni....
        Tra il mio esame e quello di un altro/a P che porta inglese passeranno 25 giorni...so che non si tratta di discriminazione ma rendeva cmq l'idea....ma anche in questo caso visto che non sei tu a dover sostenere l'esame il 27 maggio invece di augurami l'in bocca al lupo critichi il mio pensiero, anzi il mio lessico, perchè il mio pensiero se ti fermi un pò a riflettere lo puoi solo capire...cmq non è colpa di nessuno ed io credimi non me la prendo con nessuno...solo ci vorrebbe un pochino di sensibilità in più...
        Com'è complicata la vita......(oltre che straordinaria)

Commenta

Giustizia,
          aver saputo da una persona (nel mio caso, amico di amico), con un piccolo anticipo, la data dell'orale non mi pare sia così grave. Abbiamo bypassato i tempi tecnici necessari alla sua diffusione. Peraltro la stessa notizia, poi rivelatasi esatta seppur parziale, è stata immediatamente condivisa qui. E, nella maggior parte dei casi, chi si è fatto dei calcoli (come me, che porto inglese) al di là dell'estrazione della lingua, ha visto confermata la previsione. Poi, certo, possiamo parlare del fatto che qualcuno avrà oltre un mese e mezzo in più rispetto a chi comicia il 25 maggio (fermo restando che conosco persone contente 'di levarsi' subito davanti l'esame), possiamo parlare della sfiga di chi porta tedesco o francese, ma questo c'è sempre, dai tempi dell'università.
          E vedrai che i primi giorni fioccheranno certificati medici a go-go...

Commenta

non dico sia una cosa così grave , ma nemmeno una cosa corretta , perchè le regole dovrebbero essere uguali per tutti . O vi è questo clima di segreto ( io non lo condivido) per tutti , o non vi dovrebbe essere per nessuno , quando invece vi è per tutti ,tranne che per gli amici degli amici , allora la cosa non è così apprezzabile

Commenta

Ragazzi ho letto ora il messaggio di harkin, e mi rendo conto di quello che dice....la mia era una riflessione di carattere generale che cmq in questi sei mesi di tirocinio ho toccato quotidianamente con mano...è chiaro che non me la posso prendere con coloro che portano inglese e mi viene da ridere se pensate di montare una polemica in questo senso....come detto nel messaggio precedente mi aspettavo solo un pò di sensibilità e solidarietà come dimostrata da tettuccina con 2 parole, ma so che il sole non lo si può toccare e che il mare non lo si può prosciugare (la vena poetica è chiaro segno di delirio e nervosismo ).....
              Ripeto a chiare lettere: SUPEREREMO ANCHE QUESTO ULTERIORE OSTACOLO!!! forse....
              Vi prego di chiuderla qua....in ginocchio

Commenta

Ringrazio gli amici Gnegno, Romasco e Tettuccina per il sostegno nei miei confronti.
                Farò l'esame il 5 giugno... tutto sommato aver scoperto di avere circa una settimana in più rispetto a quello che mi aspettavo ieri, mi ha dato un po' di sollievo.
                Un grosso in bocca la lupo a tutti, in particolare a chi sosterrà l'esame nei primi giorni.

P.S. non sono qui a perdere tempo, cerco solo un po' di svago visto che oggi ho già studiato per 8 ore.

Commenta

Originariamente inviato da fiordorino Visualizza il messaggio
                  Caro lucass, vedo che la polemica è il tuo pane quotidiano, mi sarei dato al giornalismo fossi in te, e qui la chiudo...
                  Intanto mi stai dicendo tu che hanno sorteggiato la lingua, certezze in materia non ne ho, può darsi anche che si sono organizzati secondo le disponibiltà di coloro che ci esamineranno.
                  In secondo luogo oggi è 30 aprile, considerando che inizierò seriamente lunedi 4 maggio avrò circa 23 giorni....
                  Tra il mio esame e quello di un altro/a P che porta inglese passeranno 25 giorni...so che non si tratta di discriminazione ma rendeva cmq l'idea....ma anche in questo caso visto che non sei tu a dover sostenere l'esame il 27 maggio invece di augurami l'in bocca al lupo critichi il mio pensiero, anzi il mio lessico, perchè il mio pensiero se ti fermi un pò a riflettere lo puoi solo capire...cmq non è colpa di nessuno ed io credimi non me la prendo con nessuno...solo ci vorrebbe un pochino di sensibilità in più...
                  Com'è complicata la vita......(oltre che straordinaria)
                  La polemica è il mio pane quotidiano?Ma di chi stai parlando?Io sto scrivendo oggi per la prima volta dopo mesi e tu molto gentilmente dici che devo andare a fare giornalismo.Mi sa che chi sta attaccando il primo che ti capita sei tu.Ai concorsi si estraggono le lettere e per la lingua c'è stata la divisione anke in Veneto per cui non vedo dove stia il problema a parte la sorte che ha sorriso a qualcuno e non ad altri almeno nell'estrazione della lettera,ma che potrebbe sorriderti magari dall'urna.Io con la lettera A e sempre il primo giorno all'università non mi sono lamentato mai.Buona fortuna...se ci tieni proprio,ma l'augurio era implicito nelle ultime righe del mio precedente intervento che evidentemente manco hai finito di leggere.

Commenta

Ma no, Ulisses,
                    mettiamo da parte ogni animosità.
                    Io non condivido (o lo condivido in parte) ciò che dice Giustizia ma è giusto che lui lo dica.
                    Poi molti scambi di battute fra voi due sono stati censurati.. :-) ... quindi in realtà non so proprio tutto dei vostri 'trascorsi' e non posso pronunciarmi.
                    Vorrei solo precisare che anche io ho alcuni miei amici che sono sotto concorso ma non vado a curiosare nei forum che li riguardano, semplicemente perchè non avrei il tempo per farlo. Questo non vuol dire che non tenga loro. In qusti due tre giorni son paasato di qua per svagarmi con persone che, al momento, hanno la mia stessa preoccupazione: fare un buon orale.

A tal proposito, anche se mi rendo conto che esisterà un altro thread a riguardo, come vi state regolando per lo studio? Che testi state utilizzando?

Commenta

Originariamente inviato da giustizia
                      e tu cosa puoi dare? le info ottenute tramite qualche amicizia in DR? A differenza di qualcuno di voi ,che passa il tempo a polemizzare , quando ho preparato il concorso io, vi era uno scambio di opinioni su dubbi , aspetti controversi ed un confronto costruttivo tra noi utenti ...tu prega pure Dio o spera nei "miracoli" , io preferivo confrontarmi sul diritto tributario , ancora una volta confermo , ognuno da quello che può...
                      Ragazzi secondo voi la prova di informatica e|o quella di lingua saranno identiche anche se diversi sono i membri.
                      Mi spiego meglio. Se per esempio in francese chiedono di parlare di se stessi anche in inglese DOVRANNO fare la stessa domanda? ed anche in informatica ci sono più membri ci saranno sempre estrazioni o domande libere??Scusate il mio italiano ma sono in difficoltà perchè la mia interrogazione è a giugno.
                      In bocca al lupo a tutti
                      Ultima modifica di vivanco; 30-04-2009, 19:45.

Commenta

Sto operando...
                      X