annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Data orale concorso in svolgimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    valelina il 16 giugno?? se c'è il sole 2 3 ore puoi uscire, dai altrimenti mi scoraggi...
    Ho inoltre ripensato al calendario d'esame e non posso non dire alcune cose....
    Ai genietti che mi hanno risposto dico che hanno fatto una grossa cazzata a sorteggiare la lingua oltre che la lettera...mi spiego in 2 parole
    Per quale motivo i tirocinanti che portano tedesco dovevano avere il 25 % di essere interrogate per primi/e, stessa cosa per i colleghi di spagnolo (che ****) che hanno avuto il 25 % di possibilità di essere chiamate il primo giorno...
    Questo rischio chi porta inglese non lo ha corso, se poi aggiungi che la prova di lingua conta quanto il 2 di coppe non si può non dire che hanno fatto una grossa cazzata sfavorendo indirettamente ed involontariamente in questo caso coloro che portano tedesco e francese. Non puoi sorteggiare 4 gruppi, di cui uno di due persone, uno di 30, uno di 80 ed uno di 480...
    La mia vorrebbe essere solo una spiegazione tecnica, d'altronde avete fatto i quiz della ripam.....senza polemica, hanno sbagliato, ma non è la prima volta e non sarà l'ultima.....
    Ce la faremo!!

    Commenta


      [QUOTE=valelina82;300179]
      Originariamente inviato da giustizia

      Grazie per la risposta!
      Penso che poi dalla domanda estratta la Commissione prenda spunto per scendere nei dettagli, non credo che faccia fare un momologo al candidato, o sbaglio?
      esattamente è uno spunto , ma poi si spazia , soprattutto su argomenti affini , e può capitare anche qualche domande nemmeno poi tanto connessa con quella estratta . Alcuni esamintori parlano molto pure loro , tendono a far ragionare a consetire al candidato di fare collegamenti . Quando ho sostenuto io la prova cercavano anche di aiutare candidati in difficoltà nel limite del possibile ed anche domande di approfondimento erano in genere volte a poter dare un ottimo voto e non certo a mettere in difficoltà il candidato

      Commenta


        Originariamente inviato da fiordorino Visualizza il messaggio
        valelina il 16 giugno?? se c'è il sole 2 3 ore puoi uscire, dai altrimenti mi scoraggi...
        Ho inoltre ripensato al calendario d'esame e non posso non dire alcune cose....
        Ai genietti che mi hanno risposto dico che hanno fatto una grossa cazzata a sorteggiare la lingua oltre che la lettera...mi spiego in 2 parole
        Per quale motivo i tirocinanti che portano tedesco dovevano avere il 25 % di essere interrogate per primi/e, stessa cosa per i colleghi di spagnolo (che ****) che hanno avuto il 25 % di possibilità di essere chiamate il primo giorno...
        Questo rischio chi porta inglese non lo ha corso, se poi aggiungi che la prova di lingua conta quanto il 2 di coppe non si può non dire che hanno fatto una grossa cazzata sfavorendo indirettamente ed involontariamente in questo caso coloro che portano tedesco e francese. Non puoi sorteggiare 4 gruppi, di cui uno di due persone, uno di 30, uno di 80 ed uno di 480...
        La mia vorrebbe essere solo una spiegazione tecnica, d'altronde avete fatto i quiz della ripam.....senza polemica, hanno sbagliato, ma non è la prima volta e non sarà l'ultima.....
        Ce la faremo!!
        Non scoraggiarti! Pensa che io il tirocinio non l'ho ancora finito, purtroppo sarò a casa solo da giovedì quindi non ho iniziato a studiare a tempo pieno! Poi devo ammettere che fino a febbraio ho solo letto ed ho iniziato a studiare seriamente solo a partire da marzo...
        Per quanto riguarda l'estrazione della lingua mi sembra una novità di quest'anno...effettivamente c'è una sproporzione evidente tra i 4 gruppi! Evidentemente i componenti della Commissione, ai loro tempi, non hanno sostenuto la seconda prova per entrare in Ae, e non ci hanno pensato!!!

        P.s. Quanto tocca a te l'orale?

        Commenta


          Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggio
          Cippirimerlo,
          davo per scontato che fossero in Direzione Regionale della Lombardia, Via Manin, 25.
          O no?

          Bo.. è scontato ufficialmente??

          Commenta


            [QUOTE=giustizia;300189]
            Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio


            nel calcolare i tempi non fate l'errore di ritenere che , se convocati alle 8 del mattino , finiate tutti per ora di pranzo , ripeto lo scorso anno , si finiva di sera , talvolta anche alle 20...
            io sono stata convocata alle 15! Quando tornerò a casa? il giono dopo??????

            Commenta


              Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
              Non scoraggiarti! Pensa che io il tirocinio non l'ho ancora finito, purtroppo sarò a casa solo da giovedì quindi non ho iniziato a studiare a tempo pieno! Poi devo ammettere che fino a febbraio ho solo letto ed ho iniziato a studiare seriamente solo a partire da marzo...
              Per quanto riguarda l'estrazione della lingua mi sembra una novità di quest'anno...effettivamente c'è una sproporzione evidente tra i 4 gruppi! Evidentemente i componenti della Commissione, ai loro tempi, non hanno sostenuto la seconda prova per entrare in Ae, e non ci hanno pensato!!!

              P.s. Quanto tocca a te l'orale?
              anche lo scorso anno è si procedeva non solo in ordine alfabetico ma in ordine di lingua

              Commenta


                Ma a processi tributari e sistemi sanzionatori vari come siete messi? e tutti i regimi iva li sapete? e l'ires? tutto sapete dell'ires?
                é bello nuotare in una valle marrone, ma riuscirò a stare a galla? o verrò inesorabilmente risucchiato?

                Commenta


                  [QUOTE=valelina82;300194]
                  Originariamente inviato da giustizia

                  io sono stata convocata alle 15! Quando tornerò a casa? il giono dopo??????


                  ma no dai il giorno dopo no , però non escludo che possa capitare che si faccia tardi . Lo scorso anno le convocazioni erano tutte di mattina e poi si finiva sempre la sera , poi tutto potrebbe cambiare io ti dico quella che è stata la mia esperienza . Diverse persone dei primi giorni si trovavano a dover chiedere il favore di fare per primi gli orali,(cosa non sempre possibile) o a non vedere di persona i risultati ,perchè convinti di finire al mattino, avevano prenotato l'aereo per il pomeriggio

                  Commenta


                    Ma è normale che nel giorno in cui devo sostenere l'esame ci siano una trentina di candidati? oppure ho contato male io...

                    Commenta


                      [QUOTE=valelina82;300194]
                      Originariamente inviato da giustizia


                      Originalmente inviato da soleados


                      nel calcolare i tempi non fate l'errore di ritenere che , se convocati alle 8 del mattino , finiate tutti per ora di pranzo , ripeto lo scorso anno , si finiva di sera , talvolta anche alle 20...


                      io sono stata convocata alle 15! Quando tornerò a casa? il giono dopo??????

                      cARA VALELINA,
                      GUARDA CHE IO NON HO SCRITTO NULLA DI QUESTO.

                      UN SALUTO AFFETTUOSO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X