annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Data orale concorso in svolgimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [QUOTE=giustizia;300198]
    Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio



    ma no dai il giorno dopo no , però non escludo che possa capitare che si faccia tardi . Lo scorso anno le convocazioni erano tutte di mattina e poi si finiva sempre la sera , poi tutto potrebbe cambiare io ti dico quella che è stata la mia esperienza . Diverse persone dei primi giorni si trovavano a dover chiedere il favore di fare per primi gli orali,(cosa non sempre possibile) o a non vedere di persona i risultati ,perchè convinti di finire al mattino, avevano prenotato l'aereo per il pomeriggio
    Grazie per tutte queste risposte...
    Spero che anche quest'anno continui la prassi di pubblicare i risultati quotidianamente...

    Commenta


      [QUOTE=valelina82;300201]
      Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio

      Grazie per tutte queste risposte...
      Spero che anche quest'anno continui la prassi di pubblicare i risultati quotidianamente...
      figurati ... spero e credo di si , in genere dopo mezz'ora circa dalla fine, arrivava la segretaria che , dopo aver invitato a non accalcarsi attorno a lei e farle affigere il foglio , consentiva di apprendere gli esiti della prova. Credo che sia un momento molto "forte" , che difficilmente si dimentica , soprattutto perchè finalmente ottiene la gioia di un posto a tempo indeterminato

      Commenta


        [QUOTE=soleados;300200]
        Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio


        cARA VALELINA,
        GUARDA CHE IO NON HO SCRITTO NULLA DI QUESTO.

        UN SALUTO AFFETTUOSO
        Si lo so che tu hai scritto tutt'altro!
        Spero tanto che i tuoi calcoli siano giusti naturalmente, ma alla fine 20 minuti o 40, quando sei sotto esame, volano!
        Ricambio il saluto affettuoso!

        Commenta


          [QUOTE=soleados;300200]
          Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio


          cARA VALELINA,
          GUARDA CHE IO NON HO SCRITTO NULLA DI QUESTO.

          UN SALUTO AFFETTUOSO
          ero io a far presente che lo scorso anno i convocati al mattino finivano anche di sera

          Commenta


            [QUOTE=valelina82;300207]
            Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio

            Si lo so che tu hai scritto tutt'altro!
            Spero tanto che i tuoi calcoli siano giusti naturalmente, ma alla fine 20 minuti o 40, quando sei sotto esame, volano!
            Ricambio il saluto affettuoso!
            però in genere se volano vuol dire che le cose stanno andando bene, se ti chiedono qualcosa a cui non sai rispondere non volano affatto!

            Commenta


              [QUOTE=giustizia;300206]
              Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio

              figurati ... spero e credo di si , in genere dopo mezz'ora circa dalla fine, arrivava la segretaria che , dopo aver invitato a non accalcarsi attorno a lei e farle affigere il foglio , consentiva di apprendere gli esiti della prova. Credo che sia un momento molto "forte" , che difficilmente si dimentica , soprattutto perchè finalmente ottiene la gioia di un posto a tempo indeterminato
              Effettivamente o sei felice come poche volte capita (e di questi tempi capita raramente purtroppo!) oppure davvero sconfortato!
              Spero di cuore che per tutti i tirocinanti si realizzi solo la prima ipotesi!
              Un buon primo maggio a tutti!

              Commenta


                [QUOTE=giustizia;300210]
                Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio

                però in genere se volano vuol dire che le cose stanno andando bene, se ti chiedono qualcosa a cui non sai rispondere non volano affatto!
                Anche questo è vero! meglio non pensarci!

                Commenta


                  forse stiamo impallando il forum con tutti questi post! avete notato? sembra di autocitarsi!

                  Commenta


                    Ragazzi, non confondiamo però l'orale svolto dai cfl con quello dei tirocinanti. Nel primo la selezione doveva essere maggiore. Noi, invece, dovremmo essere 615-620 (non so la cifra esatta) per 480 posti e certamente vorranno prendere almeno (e sottolineo, 'almeno') qualche idoneo in più.
                    Per quanto riguarda i tempi: in altri concorsi ho visto che le prove di informatica e di lingua di un candidato sono contemporanea all'interrogazione di un altro candidato. Però è anche vero che tra un interrogazione e l'altra passa qualche minuto,che ci sono delle brevi pause e dei tempi tecnici, che, ad esempio, il primo giorno gli orali cominciano alle 14 e sono in 12 e quindi , anche finendo alle 20 e considerando un'ottimizzazione dei tempi, più di 20 minuti l'interrogazione non dovrebbe durare.
                    Ergo: credo sia importante avere una preparazione generale, cercare di coprire tutto il pogramma ma senza andare nel particolare. A me hanno riferito di domande molto generali: cos'è il contratto, mi parli dell'Iva, cos'è l'autonomia patrimoniale, cosa sono le operazioni esenti (Iva)...
                    Sono teso come tutti voi ma moderatamente ottimista.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
                      forse stiamo impallando il forum con tutti questi post! avete notato?
                      non preoccuparti , il forum è fatto per scambiarsi idee , consigli , ed opinioni , non stiamo facendo nulla di sbagliato . Sono altre le condotte che dovrebbero sanzionare e che non dovremmo vedere su questo forum , ma questa aimè è un 'altra storia...
                      Ps ogni riferimento a quel gentiluomo dell'"uomo di pace" è puramente casuale ! Chi è? nessuno... ( chi conosce l'odissea mi ha capito)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X