annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Data orale concorso in svolgimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggio
    Ragazzi, non confondiamo però l'orale svolto dai cfl con quello dei tirocinanti. Nel primo la selezione doveva essere maggiore. Noi, invece, dovremmo essere 615-620 (non so la cifra esatta) per 480 posti e certamente vorranno prendere almeno (e sottolineo, 'almeno') qualche idoneo in più.
    Per quanto riguarda i tempi: in altri concorsi ho visto che le prove di informatica e di lingua di un candidato sono contemporanea all'interrogazione di un altro candidato. Però è anche vero che tra un interrogazione e l'altra passa qualche minuto,che ci sono delle brevi pause e dei tempi tecnici, che, ad esempio, il primo giorno gli orali cominciano alle 14 e sono in 12 e quindi , anche finendo alle 20 e considerando un'ottimizzazione dei tempi, più di 20 minuti l'interrogazione non dovrebbe durare.
    Ergo: credo sia importante avere una preparazione generale, cercare di coprire tutto il pogramma ma senza andare nel particolare. A me hanno riferito di domande molto generali: cos'è il contratto, mi parli dell'Iva, cos'è l'autonomia patrimoniale, cosa sono le operazioni esenti (Iva)...
    Sono teso come tutti voi ma moderatamente ottimista.
    si certo , vero che il vostro esame potrebbe essere meno impegnativo , ma non credo il tutto si riduca a domande da 3 minuti , poi come cantava il grande Battisti , lo scopriremo solo vicendo...
    Quante alle domande , posso dirvi che in generale , anche al nostra concorso , non erano proibitive

    Commenta


      Ciao Valelina potresti dirmi quale lettera è stata estratta e quando cominciano gli orali in Piemonte?

      Commenta


        ulisses e giustizia: AVETE ROTTO!
        basta, non ci vogliamo sorbire il vostro botta e risposta.
        datevi le mail private e fate lì le vostre consoderazioni.
        qui si deve parlare solo dell'esame.

        Commenta


          Ulisses e Giustizia,
          io condivido il pensiero di chi ha detto che in fondo vi volete bene.
          Non so chi dei due abbia iniziato, non so cosa vi siete detti perchè non ho seguito questo thread dall'inizio e alcuni vostri interventi sono stati censurati, però a me non disturbate. Anzi, il vostro 'scambio di idee', facendomi sorridere, stempera un pò la tensione. Davvero, non sono ironico, dico sul serio. E ricordate che un giorno sarete colleghi (è un augurio ad Ulisses) e potreste lavorare anche nello stesso ufficio (magari lo fate già e neanche lo sapete). A proposito: non è che potreste dire in quale ufficio operate? Magari vi conosco personalemente...

          Commenta


            Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
            forse stiamo impallando il forum con tutti questi post! avete notato? sembra di autocitarsi!
            Potresti dirmi, per favore, la lettera estratta in Piemonte?

            Commenta


              Vale il 27 maggio per questa storia della lingua....
              via il dente via il dolore dicono....ma io non sentivo dolore e il dente me lo sarei tolto con calma....
              Cmq il vantaggio è evidente: oltre ad avere più tempo, troppo più tempo, coloro che sosteranno dopo l'orale sapranno pure cosa esce da quelle urne, speriamo che quei geni che ci valutano lo capiscano....
              Stamane ho fatto l'imprenditore.......che ricco programma.....
              Ciao!

              Commenta


                anche io sono a giugno però non credo sia giusto penalizzare quelli che sosterranno l'orale successivamente perchè non è stata una loro scelta.

                Commenta


                  Originariamente inviato da giuseppep Visualizza il messaggio
                  Ciao Valelina potresti dirmi quale lettera è stata estratta e quando cominciano gli orali in Piemonte?
                  Si inizia il 3 giugno ed è stata estratta la Z.

                  Commenta


                    Grazie dell'informazione

                    Commenta


                      Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
                      Si inizia il 3 giugno ed è stata estratta la Z.
                      Come fate a sapere già tutto? Sul sito del Piemonte non c'è....
                      Be', allora se basta chiedere, qualcuno sa la data e la lettera della Toscana?
                      Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X