annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vacanze di Natale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dimenticavo: perche vai a chiedere al tuo dirigente le ferie?

Cosi fai ridere tutti i polli d'Europa!

Chiuso

Commenta

Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
      Di fronte ad una tale domanda, mi cadono semplicemente le braccia: sul bando di concorso non hai letto dei permessi a cui hai diritto? Ci sono le ferie?

......

caro soleados... cosa intendi per ferie???
      se sei un bravo giurista saprai rispondermi che si tratta di periodi, contrattualmente previsti, in cui non viene prestata attività lavorativa, ma in cui continua ad essere corrisposto il trattamento retributivo (al lavoratore che ne usufruisce).

ora ammesso che l'approccio di un giurista, quando si tratta di interpretare il diritto positivo a fini applicativi, è tanto più pregevole quanto più funzionale alla sua applicazione (appunto)... è del tutto controproducente attribuire rilevanza giuridica a concetti che solo in astratto sono distinguibili.
      Nel caso specifico... l'istituto analogo a quello che per i dipendenti a.e. si chiama ferie, è, per noi tirocinanti, proprio quello dei permessi cc.dd. "ordinari"...

In altre parole, seguendo l'iter logico appena prospettato, ferie per dipendenti e permessi per tirocinanti soggiaciono, sostanzialmente, alla stessa disciplina...
      A noi tirocinanti è concesso (tra altro) un periodo di permesso "ordinario" di 10 giorni...
      da utilizzare durante i sei mesi di tirocinio.

Se qualcuno chiamasse ferie questo periodo in cui non viene prestata attività lavorativa ma in cui continua ad essere corrisposta la retribuzione, avresti qualcosa da obbiettare???

Ergo... la risposta alla domanda che ponevi poc'anzi è:

Sì, ci sono le ferie per noi tirocinanti...

e a me cadono le braccia... a veder quanto affanno inutile hai riposto nell'attaccare il povero salvius...

PS: non è mia prassi rispondere "per le rime"... ma il tuo precedente intervento era un "invito a tenzonare"...
      Ultima modifica di noiuno; 26-11-2008, 02:16.

Commenta

Gentilissimo noiuno,
        l'affanno di cui ella parla le ha impedito di leggere tutti i miei interventi in merito.
        Nell'ultimo suo scritto ella ha detto,in forma diversa, le medesime cose che ho detto io nei miei precedenti scritti.

Non mi sono mai sognato,(riassumo) se ella va a rileggerli, di dire che non ci sono permessi:
        ho semplicemente asserito che la A.E. non puo' chiudere se non nei giorni rossi del calendario,anche perche' nessun ufficio pubblico lo fa,dico nessuno mentre lui(sig.Salvio) asseriva il contrario
        Ho detto qualcosa di sbagliato?

Il sig.Salvio(povero non l'ho chiamato io ma lei) puo' prendere benissimo i giorni di permesso per il Santo Natale ed infatti io gli ho consigliato questo. Solo che son0 giorni di permesso e non ferie e se il suo dirigente non gli vuole concedere non glie li concede.Tutto qua'.Ho detto qualcosa di errato?

Ce' una differenza sostanziale tra ferie e permessi: le ferie sono un diritto improcrastinabile e irrinunciabile e vengono concesse senza motivazione;i permessi vengono concessi per motivazione(famiglia,malattia lutto concorso ecc ecc).Ella non e' daccordo ?

Ho usato dell'ironia col sig.Salvio perche' lui aveva usato toni forti e decisi: ho per caso offeso o sono stato villano? Non credo.Nella maggior parte dei casi l'ironia serve anche a chiarire e farci capire.

"La tenzone serve se e' utile a togliere la cortina che si para davanti ai nostri occhi"(Budda).

Spero di essere stato chiaro e senza affanno, anche perche' io non ho affanni di sorta.

Ad majora

Commenta

Chiedo venia per qualche errore dovuto al "currenti calamo".

Commenta

Originariamente inviato da alicebowman81 Visualizza il messaggio
            io mi farò la viglia di natale in aereo....

... idem....

[FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio

... idem....

cara come stai?

Commenta

Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggio
                cara come stai?
                Benone, grazie. E' Lei?

Grazie per il cara.

[FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Benone, grazie. E' Lei?

Grazie per il cara.

tutto bene e speriamo per il meglio per noi in particolare!!!

Commenta

... idem....

Ehilà lady... come va?
                    spero tutto bene... per adesso buonanotte.

Commenta

Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
                      Ce' una differenza sostanziale tra ferie e permessi: le ferie sono un diritto improcrastinabile e irrinunciabile e vengono concesse senza motivazione;i permessi vengono concessi per motivazione(famiglia,malattia lutto concorso ecc ecc).Ella non e' daccordo ?

dimettiamo i toni tenzonieri...
                      venendo al punto...
                      i giorni di permesso che ci sono stati riservati come tirocinanti sono concessi a prescindere da alcuna motivazione...
                      parlo dei 10 giorni di permesso "ordinario" (che sono in tutto e per tutto 10 giorni di ferie)...
                      certo che devo chiedere al dirigente che venga accettato il mio "piano permessi"... ma allo stesso modo in cui un dipendente chiede di fruire di giorni di ferie in un determinato periodo dell'anno.

Se vogliamo... l'unica differenza è che le ferie devono essere obbligatoriamente consumate (e come estremo rimedio in caso di mancata fruizione sono liquidate in busta paga)... mentre non esiste un tale obbligo (ritengo io) per i notri permessi... (quindi non vengono liquidati, se non fruiti)

Buon natale a soleados... e a tutti...

Commenta

Sto operando...
                      X