annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione tirocinanti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vivanco Visualizza il messaggio
    Togliamo i dubbi: la voce che circola è relativa al'utilizzo di tutti gli 8 giorni di ferie. Se fate un pò i calcoli l'ultimo giorno di tirocinio "effettivo" risulta il 18 dicembre.
    Mi sembra una tesi valida

Commenta

ma va?! non l'avrei mai detto...io lo sospettavo ancora un mese fa, quando tutti davano per certa l'assunzione il 1/1/2010 con eterogeno corredo di assicurazioni, promesse, giuramenti solenni, di sindacalisti, direttori, capiarea & co.: a gennaio non ci sono nè scadenze nè obiettivi, quindi NON SERVIAMOOOOO!!

aggiungasi poi il fatto che arriva altra manodopera a basso costo (i nuovi tirocinanti...), basta fare 2+2 e trarre le relative conclusioni...

prego solo i santi che non ci facciano aspettare fino a quando finirà il tirocinio del concorso 2009...

Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
      A quanto pare dalla fine del tirocinio-bis (dovrebbe essere il 18/12 ma attendo conferme) verremmo lasciati a casa per un periodo di tempo imprecisato (dicono max un mese e mezzo) prima di farci firmare il contratto a tempo indeterminato.

Insomma l'assunzione al 2/1 ce la possiamo dimenticare.

Il mio pensiero va a tutti i trasfertisti che si trovereranno a scegliere tra il dover pagare uno/due mesi di affitto a vuoto oppure disdire e, non appena chiamati a firmare (magari dall'oggi al domani), cercare una nuova sistemazione... per la terza volta in meno di un anno e mezzo... sempre per lo stesso concorso...

Ovviamente a conoscere questa tempistica di assunzione, tanti di noi avrebbero evitato di accettare il tirocinio-bis... sarà il motivo per cui neanche tre settimane fa ci ventilavano l'assunzione al 2/1 come certa?

Dopo questa non ho veramente più parole.

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
        A quanto pare dalla fine del tirocinio-bis (dovrebbe essere il 18/12 ma attendo conferme) verremmo lasciati a casa per un periodo di tempo imprecisato (dicono max un mese e mezzo) prima di farci firmare il contratto a tempo indeterminato.

Insomma l'assunzione al 2/1 ce la possiamo dimenticare.

Il mio pensiero va a tutti i trasfertisti che si trovereranno a scegliere tra il dover pagare uno/due mesi di affitto a vuoto oppure disdire e, non appena chiamati a firmare (magari dall'oggi al domani), cercare una nuova sistemazione... per la terza volta in meno di un anno e mezzo... sempre per lo stesso concorso...

Ovviamente a conoscere questa tempistica di assunzione, tanti di noi avrebbero evitato di accettare il tirocinio-bis... sarà il motivo per cui neanche tre settimane fa ci ventilavano l'assunzione al 2/1 come certa?

Dopo questa non ho veramente più parole.
        Mi hai confermato ciò che mi avevano già riferito illo tempore, a denti stretti in direzione generale (motivo per il quale ho rifiutato il tirocinio bis).
        Purtroppo era da immaginare che al termine del tirocinio si sarebbe stati fermi un pò di tempo.Era difficile credere che entro i primi 15 gg di gennaio ci avrebbero fatto firmare.
        Cmq non resta che aspettare.
        Grazie per le info

Commenta

Originariamente inviato da vivanco Visualizza il messaggio
          Togliamo i dubbi: la voce che circola è relativa al'utilizzo di tutti gli 8 giorni di ferie. Se fate un pò i calcoli l'ultimo giorno di tirocinio "effettivo" risulta il 18 dicembre.
          Ah!davvero? e chi glielo ha detto che gli 8 gg me li prendo tutti di botto?
          Secondo me questa è un'altra cavolata messa in giro!Qui non sa niente nessuno!e se devo proprio dirla tutta, al profilato( poi, non più) tirocinio ter preferisco tornarmene a casa e poi, chi si è visto si è visto!Nel senso che aspetterò tranquillamente la chiamata per l'assunzione a t.i.!
          Mi hanno propro rotto i cosiddetti!questo posto me lo stanno facendo odiare,non solo mi hanno mandata a Mi, ora devo pure pregare x l'assunzione? Ma andate a fare......!
          naturalmente, mi riferisco alle ns. alte sfere!

Commenta

Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
            Mi hai confermato ciò che mi avevano già riferito illo tempore, a denti stretti in direzione generale (motivo per il quale ho rifiutato il tirocinio bis).
            Purtroppo era da immaginare che al termine del tirocinio si sarebbe stati fermi un pò di tempo.Era difficile credere che entro i primi 15 gg di gennaio ci avrebbero fatto firmare.
            Cmq non resta che aspettare.
            Grazie per le info
            Se io l'avessi saputo ad inizio tirocinio-bis probabilmente avrei accettato un'altra collaborazione, ma fino a tre settimane fa ci davano per certa l'assunzione ad inizio gennaio... Vabbè...

Grazie a te, sei uno dei pochi che ha capito che la notizia l'ho data per condividere un'informazione che mi hanno passato fonti attendibili.

Ora le prospettiive di assunzione sono queste e così come io sono stata contenta di saperlo oggi (senza dover aspettare un documento ufficiale che probabilmente non arriverà se non con la chiamata alla firma all'ultimo momento) ho pensato che avere l'info sarebbe potuto essere utile anche ad altri. Anzi ho pensato che altri (come i trasfertisti) avrebbero avuto ancora più interesse di me a saperlo prima anche se ufficiosamente e con diritto d'inventario.

Non era mia intenzione seminare panico e assolutamente non è una notizia che mi rallegra, come qualcuno che ama travisare le parole altrui, ha detto.

Ribadisco che io sono rimasta senza parole da quest'utlimo colpo di scena.

Quello che avevo da condividere l'ho condiviso, ora auguro a tutti una buona serata ed un buon proseguimento di tirocinio

Eleonora

Commenta

In questo silenzio dell'A E e' chiaro che vengono fuori le notizie piu' varie e,magari,assurde.

Saranno vere? Chissa'!

Ad Eleonora 77 mi verrebbe da chiedere quale sia il sindacato di quest'ultima notizia, dal momento che ho spulciato i vari siti sindacali ma di questa "nuova" non c'e' traccia.

Anche perche', se fosse vera, credo che i 1400 laureati,vincitori ed idonei,dovrebbero intraprendere qualche azione.Il tempo delle attese deve finire: facciamo qualcosa!

Commenta

Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
                In questo silenzio dell'A E e' chiaro che vengono fuori le notizie piu' varie e,magari,assurde.

Saranno vere? Chissa'!

Ad Eleonora 77 mi verrebbe da chiedere quale sia il sindacato di quest'ultima notizia, dal momento che ho spulciato i vari siti sindacali ma di questa "nuova" non c'e' traccia.

Anche perche', se fosse vera, credo che i 1400 laureati,vincitori ed idonei,dovrebbero intraprendere qualche azione.Il tempo delle attese deve finire: facciamo qualcosa!
                Infatti, proprio oggi sull'intranet ho letto che una delle sigle sindacali aveva in programma un incontro proprio per parlare della ns. assunzione x il 2 gennaio!
                Oltre a quanto già affermato da Pastorello!
                Quindi, se queste sono c....perchè poi, dovrebbero essere vere notizie che idcono che le assunzioni vi saranno a febb o marzo?
                Mah!
                oltretutto dove l'avete lette?

Commenta

Originariamente inviato da minami Visualizza il messaggio
                  Infatti, proprio oggi sull'intranet ho letto che una delle sigle sindacali aveva in programma un incontro proprio per parlare della ns. assunzione x il 2 gennaio!
                  Oltre a quanto già affermato da Pastorello!
                  Quindi, se queste sono c....perchè poi, dovrebbero essere vere notizie che idcono che le assunzioni vi saranno a febb o marzo?
                  Mah!
                  oltretutto dove l'avete lette?

E' troppo chiederti la siglia sindacale dell'incontro?

Commenta

firmare il 2 gennaio? ma è sabato... non possiamo fare il 4? o il 7?
                    io dovrò smaltire il panettone . . . . . son problemi seri

Commenta

sono ritornata al vecchio lavoro ma il contenzioso mi manca immensamente... questa incertezza e la sede assegnatami mi hanno fatto perdere, spero solo per qualhe mese, quel lavoro che mi piace immensamente per un contratto certo. Speriamo di pterci ritornare al più presto mettendo fine a questo strazio comune

Commenta

Sto operando...
                      X