annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione tirocinanti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In effetti anche a me che della scienza fiscale e contabile ho fatto la ragione della mia vita queste prime settimane mi appaiono a dir poco senza un apparente senso. Vedremo cosa ci riserveranno i prossimi mesi ma ad esserti sincero fini in fondo una grande delusione inizia a prendere il posto del mio ottimismo. In compenso il materiale umano devo dire è apprezzabile.

Originariamente inviato da redrum Visualizza il messaggio
    Vedrai che una volta guadagnatosi il posto da piccoli burocrati, gli iperproduttivi tirocinanti si daranno senz'altro una calmata, occupandosi nuovamente a tempo pieno di calcio, motori, creme antietà e pettegolezzi vari.
    In ogni caso, fatti forza e non curarti di loro.
    Un abbraccio
    I.Santacrocelover

Commenta

chi ha le capacità alla fine arriva alla meta, chi cerca vie più corte potrebbe arrivare troppo presto ed aspettare!!! forza a noi uomini di buona volontà!! romasco non ci preoccupiamo dei furbetti....aspetteranno i veri uomini per avere aiuto!!! non ti curar di loro ma guarda e passa (il concorso )
      gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
        chi ha le capacità alla fine arriva alla meta, chi cerca vie più corte potrebbe arrivare troppo presto ed aspettare!!! forza a noi uomini di buona volontà!! romasco non ci preoccupiamo dei furbetti....aspetteranno i veri uomini per avere aiuto!!! non ti curar di loro ma guarda e passa (il concorso )
        Gnegno caro
        sei sempre un mito del forum. Sapessi che genti mi capita di trovare in questo tirocinio. Vorrei farteli vedere. Anche tu guarda e passa.....
        I.Santacrocelover

Commenta

Ciao Gnegno! Ciao Romasco! Ciao a tutti!

Mi spiace ultimamente disertare un po' il forum... ma l'inizio del tirocinio mi ha costretto ad una riorganizzazione generale del mio tempo, visti i grossi cambiamenti rispetto al passato!

Devo dire che non mi sento delusa da come si stanno svolgendo le cose: sto imparando molto e, soprattutto, mi sembra che le persone che già lavorano in agenzia siano disponibili con noi tirocinanti. L'ambiente mi sembra piuttosto accogliente, il che non era assolutamente scontato, quindi non mi lamento affatto!

Ovviamente il tutto è relativo, dipende molto dalla situazione che si è vissuta in precedenza! Magari io sono così piacevolmente sorpresa perchè provengo da una realtà veramente assurda e surreale quale è la ricerca in università: durante il dottorato sì che si veniva sfruttati quasi al limite della dignità e con preospettive nemmeno lontanamente paragonabili a quelle che potrebbero profilarsi in AE, senza contare gli innumerevoli colpi bassi delle schiere di furbetti assatanati che popolano i dipartimenti.
          Per ora durante il tirocinio non ho visto nulla del genere, mi auguro sinceramente di non dovremi ricredere, ma gente di fronte la quale dover "guardare e passare, senza curarmi di loro" ancora non l'ho individuata...

Queste prime due settimane a me sono state utili a cercare di capire come organizzarmi al meglio per poter conciliare studio e tirocinio: visto che i 5 rientri settimanali che inizialmente avevo scelto come orario mal si adattano alla preparazione dell'orale, ho optato per i due rientri settimanali... perchè devo dire: un po' l'orale lo temo... Voi che ne pensate?

Commenta

Complimenti a Latinoamericana.Io purtroppo ho iniziato a studiare il commerciale ma devo accellerare.Purtroppo non mi sono riuscito ancora ada organizzare al meglio e tra un po' devo anche trasferirmi (di casa intendo).Per il profilo orario da noi hanno scelto di farci fare quello con 5 rientri,senza possibiltà di scelta.In realtà così grosse sessioni lunghe di studio non si possono fare ma un po' tutti i giorni e accellerando nel fine settimana.

Commenta

Originariamente inviato da alamo80 Visualizza il messaggio
              Complimenti a Latinoamericana.Io purtroppo ho iniziato a studiare il commerciale ma devo accellerare.Purtroppo non mi sono riuscito ancora ada organizzare al meglio e tra un po' devo anche trasferirmi (di casa intendo).Per il profilo orario da noi hanno scelto di farci fare quello con 5 rientri,senza possibiltà di scelta.In realtà così grosse sessioni lunghe di studio non si possono fare ma un po' tutti i giorni e accellerando nel fine settimana.

Ti ringrazio!
              In realtà anche per me per il momento si è più trattato di organizzarsi che di studiare concretamente! Anche perchè personalmente trovo abbastanza difficile concentrarmi dopo il lavoro...
              Speriamo di abituarci e di riuscire ad ottimizzare i tempi!

Buon lavoro... e buon trasloco...

Commenta

Io ancora non sto studiando! Mi sembra un po' troppo prematuro... anche considerando che durante la giornata di accoglienza hanno detto che a breve uscirà su intranet del materiale per la prova orale.
                I colleghi poi mi hanno detto che all'ultimo tirocinio sono passati tutti. Mi sento abbastanza fiduciosa!

Commenta

Originariamente inviato da Latinoamericana Visualizza il messaggio
                  Ti ringrazio!
                  In realtà anche per me per il momento si è più trattato di organizzarsi che di studiare concretamente! Anche perchè personalmente trovo abbastanza difficile concentrarmi dopo il lavoro...
                  Speriamo di abituarci e di riuscire ad ottimizzare i tempi!

Buon lavoro... e buon trasloco...
                  Latinoamericana,una volta mi dicesti che sei stata inviata a Rho,quindi eri in accoglienza il primo giorno.Non ci siamo incontrati!

Commenta

Originariamente inviato da sssstefania Visualizza il messaggio
                    Io ancora non sto studiando! Mi sembra un po' troppo prematuro... anche considerando che durante la giornata di accoglienza hanno detto che a breve uscirà su intranet del materiale per la prova orale.
                    I colleghi poi mi hanno detto che all'ultimo tirocinio sono passati tutti. Mi sento abbastanza fiduciosa!
                    un po ' di ottimismo non guasta mai , anche se erano altri tempi...

Commenta

Originariamente inviato da sssstefania Visualizza il messaggio

Che dire? Non posso che augurare a me stessa e a tutti i tirocinanti che le cose stiano così e che siano decisi a prenderci tutti...
                      In realtà pare che fino a quando non ci saranno notizie ufficiali in tal senso, le cose rimangano così: il 40% a casa...
                      Durante la giornata di accoglienza cui ho partecipato io (27 ottobre a Milano) non hanno detto nulla riguardo al materiale per l'orale su intranet... speriamo sia così: sarebbe molto utile per indirizzarci meglio su cosa studiare!

Commenta

Sto operando...
                      X