annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorrimento graduatoria tirocinanti non ammessi,lotta dura sarà

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho creato una e-mail per il comitato comitatoidoneiae2008@gmail.com
    così c'è la possibilità di inviare le e-mail e scambiare informazioni.tra poco invierò una e-mail a tutti gli iscritti nel file excel con la password, così viene dato a tutti la possiblità di entrare.

Commenta

Originariamente inviato da janik Visualizza il messaggio
      x mari 2004

vorrei fare una precisazione, i termini per proporre ricorso al TAR sono 60 e non 30 e addirittura 120 al Pres. della Rep. alla luce di ciò considerata la feriale, sono ancora aperti i termini per impugnare la graduatoria della seconda prova.
      Condivido parte della tua analisi, per quanto riguarda che l'amministrazione non è tenuta a chiamarci in quanto non abbiamo diritti che sono stati lesi. Tuttavia nel principio della sua autonomia l'AE nulla impedisce alla stessa di chiamarci anzi buon senso suggerirebbe che facesse proprio questo. Infatti quello che noi cerchiamo di ottenere è finalizzato ad una concessione della AE. Non abbiamo altre strade e quindi perchè non tentarla visto che non costa nulla ma solo un pò di "energia".
      Alla luce di ciò e senza polimica, dopo aver liberamente espresso la tua opinione, non capisco perchè, visto che tu hai affermato che "stiamo sprecando energie" tu continui a sprecare le tue energie perdendo il tuo tempo nelle nostre inutili discussioni? Spero proprio che tu non sia quel genere di persone che apsettano di salire sul carro dei vincitori.
      un'ultima considerazione...non resisto!!la p.a. potrebbe addurre tranquillamente come motivazione nel rifiuto del vostro utilizzo,l'esigenza di utilizzare in un eventuale futuro trocinio candidati che abbiano riportato un punteggio più alto...aspirando ai migliori...non sarebbe la prima volta che viene utilizzata questa giustificazione...e adesso basta,mi rendo conto di dar fastidio,dato che il libero scambio di opinioni più che essere costruttivo viene considerato dannoso...

Commenta

ci sto anche io!

sono un'idonea al tirocinio per l'emilia romagna

Commenta

Originariamente inviato da -mari-2004 Visualizza il messaggio
          un'ultima considerazione...non resisto!!la p.a. potrebbe addurre tranquillamente come motivazione nel rifiuto del vostro utilizzo,l'esigenza di utilizzare in un eventuale futuro trocinio candidati che abbiano riportato un punteggio più alto...aspirando ai migliori...non sarebbe la prima volta che viene utilizzata questa giustificazione...e adesso basta,mi rendo conto di dar fastidio,dato che il libero scambio di opinioni più che essere costruttivo viene considerato dannoso...

noi tirocinanti non ammessi siamo idonei,quindi rientriamo tra i migliori poichè abbiamo avuto più della sufficienza ad entrambe le prove,quindi siamo idonei al tirocinio sulla base dei criteri richiesti dalla medesiama agenzia,spesso inoltre abbiamo una media tra le due prove superiore a quella di molti ammessi al tirocinio,se tu non ce l'hai fatta a prendere piu' della sufficienza ad entrambe le prove non è colpa nostra,fattene una ragione...e poi tra di noi ci sono i migliori,ad esempio io sono pure avvocato e ho superato la preselezione notarile,oltre ad avere piu' della sufficienza ad entrambe le prove,secondo te non dovrei essere incazzato e pretendere di essere ammesso al tirocinio dato che sono stato scavalcato da molti che certo non si possono definire "migliori" e ora basta con questi discorsi ipocriti e continuiamo ad aggiungere i nostri nominativi con il voto,l'unione fa la forza...

Commenta

Originariamente inviato da fiore.ilaria Visualizza il messaggio
            ci sto anche io!

sono un'idonea al tirocinio per l'emilia romagna
            mandami tramite e-mail all'indirizzo dea_e84@yahoo.it
            nome cognome, e-mail, punteggio prima e seconda prova, e la regione del concorso così ti aggiungo al file

Commenta

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
              noi tirocinanti non ammessi siamo idonei,quindi rientriamo tra i migliori poichè abbiamo avuto più della sufficienza ad entrambe le prove,quindi siamo idonei al tirocinio sulla base dei criteri richiesti dalla medesiama agenzia,spesso inoltre abbiamo una media tra le due prove superiore a quella di molti ammessi al tirocinio,se tu non ce l'hai fatta a prendere piu' della sufficienza ad entrambe le prove non è colpa nostra,fattene una ragione...e poi tra di noi ci sono i migliori,ad esempio io sono pure avvocato e ho superato la preselezione notarile,oltre ad avere piu' della sufficienza ad entrambe le prove,secondo te non dovrei essere incazzato e pretendere di essere ammesso al tirocinio dato che sono stato scavalcato da molti che certo non si possono definire "migliori" e ora basta con questi discorsi ipocriti e continuiamo ad aggiungere i nostri nominativi con il voto,l'unione fa la forza...
              forse non mi sono spiegata...secondo le vostre considerazioni io sono idonea,dato che alla seconda prova ho superato i 24/30...ma questo non significa certo essere eccellente,dato che c'è gente che ha raggiunto anche 30/30!!!!!è chiaro questo??è molto più dignitoso nella vita ammettere di non essere stati all'altezza.

Commenta

non c'è un'unica definizione di eccellenza,ma l'eccellenza si fonda sui criteri richiesti dall'agenzia di volta in volta,il bando di concorso non richiedeva i 30/30,ma almeno 24 ad entrambe le prove...quindi in questo caso coloro che hanno avuto piu' di 24 ad entrambe le prove per l'agenzia si possono definire eccellenti relativamente all'ammissione al tirocinio....altrimenti anche coloro che sono stati ammessi al tirocinio e che non hanno avuto 30/30 (praticamente tutti) non avrebbero dovuto essere ammessi al tirocinio...

Commenta

non c'è un'unica definizione di eccellenza,ma l'eccellenza si fonda sui criteri richiesti dall'agenzia di volta in volta,il bando di concorso non richiedeva i 30/30,ma almeno 24 ad entrambe le prove...quindi in questo caso coloro che hanno avuto piu' di 24 ad entrambe le prove per l'agenzia si possono definire eccellenti relativamente all'ammissione al tirocinio....altrimenti anche coloro che sono stati ammessi al tirocinio e che non hanno avuto 30/30 (praticamente tutti) non avrebbero dovuto essere ammessi al tirocinio...
                  scolta,se sei un avvocato,già conosci i sotterfugi che la p.a. utilizza x avere ragione...tutto ciò è molto lontano dal concetto di giustiza,ma purtroppo è la realtà...se parlocosì è x i numerosi precedenti che si sono conclusi in questa maniera..e se non ho deciso di unirmi a uesta causa è xchè la considero fallimentare...alla luce della mia esperienza...può anche darsi che avvenga un miracolo...in tal caso mi pentirò di non aver protestato!!!

Commenta

ah,il bando richiedeva x la seconda prova i 24/30 come condizione necessaria ma non sufficiete...ecco xchè io e te siamo fuori dal tirocinio...

Commenta

Allora, premetto subito che sono tirocinante con tutto quello che ne consegue anche in termini di ciò che potrai pensare; detto ciò, la mia personale opinione è questa:
                      1) la figura dell'"idoneo al tirocinio" te la stai inventando su due piedi perchè non è prevista da nessuna parte. Non esiste nel bando e non esiste in alcuna norma generale. Se la PA volesse crearsi un serbatoio da cui attingere potrebbe benissimo organizzare una procedura ad hoc e allora si potrebbe parlare di "idoneo a qualcosa": supero delle prove e il fatto di averle superate mi dà titolo ad essere chiamato ogni qual volta ci sia bisogno di personale. NON è questo il caso. Qui c'è un bando di concorso singolo che stabilisce una procedura valida solo per quella volta. Quindi tu sei astrattamente "idoneo" solo a questo tirocinio, ma in realtà non sei nemmeno quello, perchè non ti sei classificato tra i primi XXX. Il bando prevede gli "ammessi" e i "non ammessi", fine. Non hai alcun diritto su un'eventuale procedura successiva, perchè ogni procedura fa storia a sè; ed è solo GIUSTO, bada bene, che sia così, perchè non possiamo mischiare gente che ha ottenuto un punteggio in un concorso con gente che ha ottenuto un punteggio in un concorso precedente: chi ti dice che le due procedure siano equivalenti a livello di difficoltà? Anche se l'iter è il medesimo, le prove sono diverse per forza di cose, e la presenza anche solo di due quesiti più difficili o più facili ti modifica il voto in maniera che può risultare decisiva. Ogni concorso si conclude e rimane a sè stante.
                      Tu mi puoi dire: non devono fare un altro concorso, devono solo pescare da noi se hanno bisogno di altri. Ho già detto che il bando non prevedeva la creazione di un serbatoio di "abilitati" o "idonei" che dir si voglia valido da qui in poi, quindi stai cercando di trasformare qualcosa in qualcosa di diverso. Comunque facendo così impediresti alla PA di assicurarsi altre professionalità con voti superiori al tuo, perchè dovrebbe farlo?

2) Inoltre ho letto di diversi obiettivi che vi prefiggete: il primo è partecipare a QUESTO tirocinio solo perchè si è preso 24 alla seconda prova. Giudico questa pretesa abbastanza ridicola. Il secondo è far valere la propria idoneità a questo tirocinio anche per successivi tirocinii, come ho detto sopra. Discutibile per le ragioni che ho detto, comunque l'inesistenza di un diritto soggettivo in tal senso è secondo me pacifica. Il terzo è far riprendere lo scorrimento per colmare i buchi lasciati da chi non si è presentato all'accoglienza: questo è assolutamente legittimo invece, ed è un obiettivo ragionevole che si può raggiungere, perchè la PA qui è in grave difetto. Certo, chi deve subentrare avrà qualche giorno in meno di tirocinio ma la cosa mi pare sanabile.

Commenta

Sto operando...
                      X