annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorrimento graduatoria tirocinanti non ammessi,lotta dura sarà

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da janik Visualizza il messaggio
    ragazzi ieri ho parlato con un avvocato il quale mi ha detto che su possibili azioni legali per ammettere tutti gli idonei al tirocinio non c'è molto fare. Invece mi ha detto che se le rinunce/decadenze del primo giorno sono molte, comunque tali da far scendere il numero dei tirocinanti al di sotto dei posti messi a bando, ci sono delgi elementi più concreti per proporre ricorso.
    A questo scopo ho abbozzato una richiesta che allego da inviare a Pastorello la prossima settimana, per richiedere lo scorromento della graduatoria. E importante contattare i vari uffici regionali per sapere ufficialmente il numero dei tirocinanti e quindi se sono al di sotto della soglia.

Spett.le
    Agenzia delle Entrate
    Direzione del personale

Il sottoscritto ________________, nat_ a ________________ il __________ e residente in _______________________,
    Premesso che
    -ha inviato domanda di partecipazione alla selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di posti n. 1180, per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo tributaria - ( COD. 1180 TRIB. – sede Regione Lombardia;
    -il 20 giugno 2008 ha espletato con successo la prova “oggettiva tecnico – professionale” conseguendo la votazione _____ ;
    -il successivo 18 luglio 2008 ha espletato con successo la prova “oggettiva attitudinale” conseguendo la votazione ______;
    -dalle informazioni fornite dall’ufficio del personale della regione Lombardia le assenze che si sono verificate nel primo giorno di tirocinio, che costituisce causa di decadenza, sono risultate numerose tali da far risultare un numero complessivo di tirocinanti inferiore di quelli previsti dal bando stesso vale a dire 480 aumentati del 40%;
    Tutto ciò premesso il sottoscritto
    Chiede
    a codesta spettabile direzione di riprendere lo scorrimento della graduatoria dei candidati che hanno superato la seconda prova al fine di coprire il numero dei posti complessivi messi a Bando.
    Distinti saluti.
    Luogo e data
    sono graditi commenti ed integrazioni.
    secondo me può andare bene, quindi ogni escluso dovrebbe inviare a Pastorello questa dichiarazione?possiamo metterci d'accordo...se va bene per tutti possiamo farlo.

Commenta

x mari 2004

vorrei fare una precisazione, i termini per proporre ricorso al TAR sono 60 e non 30 e addirittura 120 al Pres. della Rep. alla luce di ciò considerata la feriale, sono ancora aperti i termini per impugnare la graduatoria della seconda prova.
      Condivido parte della tua analisi, per quanto riguarda che l'amministrazione non è tenuta a chiamarci in quanto non abbiamo diritti che sono stati lesi. Tuttavia nel principio della sua autonomia l'AE nulla impedisce alla stessa di chiamarci anzi buon senso suggerirebbe che facesse proprio questo. Infatti quello che noi cerchiamo di ottenere è finalizzato ad una concessione della AE. Non abbiamo altre strade e quindi perchè non tentarla visto che non costa nulla ma solo un pò di "energia".
      Alla luce di ciò e senza polimica, dopo aver liberamente espresso la tua opinione, non capisco perchè, visto che tu hai affermato che "stiamo sprecando energie" tu continui a sprecare le tue energie perdendo il tuo tempo nelle nostre inutili discussioni? Spero proprio che tu non sia quel genere di persone che apsettano di salire sul carro dei vincitori.

Commenta

ragazzi ieri ho parlato con un avvocato il quale mi ha detto che su possibili azioni legali per ammettere tutti gli idonei al tirocinio non c'è molto fare. Invece mi ha detto che se le rinunce/decadenze del primo giorno sono molte, comunque tali da far scendere il numero dei tirocinanti al di sotto dei posti messi a bando, ci sono delgi elementi più concreti per proporre ricorso.
        A questo scopo ho abbozzato una richiesta che allego da inviare a Pastorello la prossima settimana, per richiedere lo scorromento della graduatoria. E importante contattare i vari uffici regionali per sapere ufficialmente il numero dei tirocinanti e quindi se sono al di sotto della soglia.

Spett.le
        Agenzia delle Entrate
        Direzione del personale

Il sottoscritto ________________, nat_ a ________________ il __________ e residente in _______________________,
        Premesso che
        -ha inviato domanda di partecipazione alla selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di posti n. 1180, per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo tributaria - ( COD. 1180 TRIB. – sede Regione Lombardia;
        -il 20 giugno 2008 ha espletato con successo la prova “oggettiva tecnico – professionale” conseguendo la votazione _____ ;
        -il successivo 18 luglio 2008 ha espletato con successo la prova “oggettiva attitudinale” conseguendo la votazione ______;
        -dalle informazioni fornite dall’ufficio del personale della regione Lombardia le assenze che si sono verificate nel primo giorno di tirocinio, che costituisce causa di decadenza, sono risultate numerose tali da far risultare un numero complessivo di tirocinanti inferiore di quelli previsti dal bando stesso vale a dire 480 aumentati del 40%;
        Tutto ciò premesso il sottoscritto
        Chiede
        a codesta spettabile direzione di riprendere lo scorrimento della graduatoria dei candidati che hanno superato la seconda prova al fine di coprire il numero dei posti complessivi messi a Bando.
        Distinti saluti.
        Luogo e data
        sono graditi commenti ed integrazioni.

Ottimo, però dovremmo spedirle tutti con raccomandata tra lunedì o martedì al massimo in modo tale che arrivino tutti contemporaneamente.
        Ho letto su questo forum che il primo giorno di accoglienza su 250 ragazzi, circa 45 non si sono presentati. Sulla base di ciò, la stima i rinunciatari dovrebbe essere circa 110-120.
        Crediamoci!!! Ce la possiamo fare.

Commenta

Aggiornamento file excel con i dati di doroty80.

Commenta

x dea84
            visto che tu stai curando l'aggiornamento del file degli idonei, potresti anche, se hai tempo/possibilità aprire un indirizzo email comitatoidoneiAE2008@xxxxxxxx.it così tutti quanti mandiamo anche una copia delle nostre email a quell'indirizzo.

Aspettiamo settimana prossima ed appena abbiamo notizie certe, organizziamo un Mail day x essere più visibili.

Commenta

Buongiorno ragazzi, la proposta di Janik per me và bene, ma non voglio arrendermi O FAR DIPENDERE LA MIA LOTTA AD ENTRARE A FAR PARTE DEL TIROCINIO, da una risposta dell'AE. Mi spiego meglio, l'Agenzia delle Entrate è a conoscenza prima di noi se ci sono state delle rinuncie e se tale numero ha ridotto il numero dei posti messi a concorso e sa anche che deve fare lo scorrimento della graduatira qualora questo numero si riduce, perchè allora non si è ANCORA MOSSA? Quali sono le intenzioni dell'AE?
              V
              Lascio a voi le riflessioni del caso.
              Intanto inviamo questa lettera come prima mossa, ma volevo ricordarvi che oggi pomeriggio incontro anch'io un avvocato amministrativista e sindacalista, e domani vi riferisco.
              Non dobbiamo arrenderci c'è sicuramente chi vuole tutelare i nostri diritti.

Commenta

Ah dimenticavo.... c'è qualcuno di buona volontà nel forum che sa creare un sito ( tipo www.comitatoidoneitirocinio.org), che è gratuito e possiamo così organizzarci meglio per l'interesse comune.
                Grazie e fatemi sapere

Commenta

x mari 2004

vorrei fare una precisazione, i termini per proporre ricorso al TAR sono 60 e non 30 e addirittura 120 al Pres. della Rep. alla luce di ciò considerata la feriale, sono ancora aperti i termini per impugnare la graduatoria della seconda prova.
                  Condivido parte della tua analisi, per quanto riguarda che l'amministrazione non è tenuta a chiamarci in quanto non abbiamo diritti che sono stati lesi. Tuttavia nel principio della sua autonomia l'AE nulla impedisce alla stessa di chiamarci anzi buon senso suggerirebbe che facesse proprio questo. Infatti quello che noi cerchiamo di ottenere è finalizzato ad una concessione della AE. Non abbiamo altre strade e quindi perchè non tentarla visto che non costa nulla ma solo un pò di "energia".
                  Alla luce di ciò e senza polimica, dopo aver liberamente espresso la tua opinione, non capisco perchè, visto che tu hai affermato che "stiamo sprecando energie" tu continui a sprecare le tue energie perdendo il tuo tempo nelle nostre inutili discussioni? Spero proprio che tu non sia quel genere di persone che apsettano di salire sul carro dei vincitori.
                  dunque...i temini a cui mi riferivo riguardavano un semplice ricorso gerarchico,senza scomodare un tar,i cui io non credo particolarmente...x quanto riguarda la tua affermazione,converrai con me che è impossibile "salire sul carro de vincitori", dato che,non patrecipando ad alcuna impugnazione,non avrei diritto di avvalermi di alcuna decisione positiva,che riguarderebbe solo i ricorrenti.la mia è semplice curiosità,siamo ancora in regime democratico,o sbaglio???

Commenta

x dea84
                    visto che tu stai curando l'aggiornamento del file degli idonei, potresti anche, se hai tempo/possibilità aprire un indirizzo email comitatoidoneiAE2008@xxxxxxxx.it così tutti quanti mandiamo anche una copia delle nostre email a quell'indirizzo.

Aspettiamo settimana prossima ed appena abbiamo notizie certe, organizziamo un Mail day x essere più visibili.
                    si posso crearla, però poi nn vorrei che ci fosse troppa confusione,quando arrivo a 40 persone della lista, la inoltro a tutti gli iscritti così ognuno ne ha una copia.

cmq nn ho nessun probema a crearla.

Commenta

[Sono d'accordo con te Janik.
                      Brava mi complimento per la risposta data a Mari2004!!

Commenta

Sto operando...
                      X