annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti di voi si sentono preparati???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio
    dopo qualche ora di diritto internazionale mi risulti un pò ostico
    ah che bisogna usare materia grigia e cambiare mentalità, bhe certo! guarda gli svedesi come vivono meglio ma in che senso il libero arbitrio, dici che posso tenere una mazza da baseball sotto la scrivania nel caso venga qualche contribuente maleducato??scherzo, però si cambiare mentalità, ma non per dire sempre le stesse cose, come possiamo cambiare mentalità se chi ci governa è indagato in 3000 processi e ci lancia un messaggio del tipo "la faccia a c... è la miglior arma per ottenere successo e potere"?!? ciao pacci
    NOOOOOO.... DAAAAAIIIIII....
    OSTICO NO!

NON PARLIAMO DI POLITICA... NON NE USCIREMMO PIU'...

Ma almeno educazione e rispetto sul forum ci dovrebbero essere!

Tutto qui...

Commenta

Originariamente inviato da savale Visualizza il messaggio
      e basta...................
      concordo!!!

basta con polemiche, dietrologia e paure inutili ed infondate!!!

Commenta

Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
        concordo!!!

basta con polemiche, dietrologia e paure inutili ed infondate!!!
        si basta! "educhiamoci tutti" cmq il picchiatore è sparito, il ns splendido equilibrio sta per essere ripristinato
        "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

Originariamente inviato da tettuccina Visualizza il messaggio
          Volevo aprire un sondaggio sull'argomento, ma non sapevo come si fa. Ma penso che possiamo aprire benissimo una discussione libera al riguardo. Vi esprimo i miei sentimenti quando ho saputo (finalmente) che ero rientrata nello scorrimento: gioia immensa, entusiasmo. Questo per le prime ore. Poi ho iniziato ad avere mille dubbi: paura di non essere all'altezza, timore di essere inferiore rispetto agli altri candidati. Mi sono laureata nel 2003, sono passati 5 anni durante i quali, nel frattempo ho avuto una bimba, mi sento un po fuori dal "mercato" lavorativo, un po arrugginita, è come se la mia vita all'interno della famiglia avesse assorbito tutte le mie energie. Non vi nascondo che studiare per il concorso è stata dura, e ora a distanza di 2 mesi sembra di non ricordare più nulla. L'idea di studiare poi per l'orale mi pietrifica e sono convinta che in fondo in fondo sarà difficilissimo per me passare. Poi ho la paura di lasciare la mia bimba che ha solo 21 mesi.... Perchè vi racconto ciò? Bè, in fondo abbiamo condiviso questa lunga esperienza, ci siamo a volte "punzecchiati" ma anche spessissimo aiutati. Quindi secondo me era doveroso aprire uno spazio per esprimere cio che sentite in questo momento. Vorrei capire se sono la sola a pensare ciò, o se è un pensiero comune a molti. Vi auguro tanti in bocca a lupo e......coraggio a tuttiiiiii.....
          Sono sentimenti comuni, umanissimi.

In base all'esperienza mia e di tanti giovani colleghi, non c'è nulla da temere.
          Entrerete in un ambiente ormai pieno zeppo di giovani entrati negli ultimi anni. E tra ragazzi ci si aiuta, anche perché è interesse di tutti portarvi velocemente ad un buon livello di "autonomia ed indipendenza tecnica", come recita lo "statuto" del dipendente dell'amministrazione finanziaria. Perché? IL LAVORO E' TANTISSIMOOOOO!!!!

Osservate i colleghi, fategli domande, usufruite al massimo del tutor, scaricatevi le guide ed i manuali dall'intranet dell'agenzia (la migliore della P.A.). Siate (e mostratevi) curiosi. Tenetevi in contatto tra di voi, per condividere le vostre esperienze.

Stamattina assemblea dei dipendenti in Direzione Centrale contro le misure del governo in materia di pubblico impiego. Eravamo troppo pochi.
          Delusione.

Commenta

Originariamente inviato da SpadoneTributario Visualizza il messaggio
            Sono sentimenti comuni, umanissimi.

In base all'esperienza mia e di tanti giovani colleghi, non c'è nulla da temere.
            Entrerete in un ambiente ormai pieno zeppo di giovani entrati negli ultimi anni. E tra ragazzi ci si aiuta, anche perché è interesse di tutti portarvi velocemente ad un buon livello di "autonomia ed indipendenza tecnica", come recita lo "statuto" del dipendente dell'amministrazione finanziaria. Perché? IL LAVORO E' TANTISSIMOOOOO!!!!

Osservate i colleghi, fategli domande, usufruite al massimo del tutor, scaricatevi le guide ed i manuali dall'intranet dell'agenzia (la migliore della P.A.). Siate (e mostratevi) curiosi. Tenetevi in contatto tra di voi, per condividere le vostre esperienze.

Stamattina assemblea dei dipendenti in Direzione Centrale contro le misure del governo in materia di pubblico impiego. Eravamo troppo pochi.
            Delusione.
            Spadone i tuoi interventi sono sempre tra i migliori...
            grazie

Commenta

Originariamente inviato da lino3/4 Visualizza il messaggio
              ci sono 2-3 personaggi in questo thread molto preparati
              il tema sviluppato sul servilismo e il c.d "chiagnere e fot--re" è comunque interessante.
              credo che non ci sia un antidoto a questo male endemico del nostro Bel Paese.
              Onestamente, confido molto nella serietà dei tutores (non tutors, deriva dal latino).
              Me l'ha spiegato ultimamente la mia ex professoressa di latino del liceo quando le ho detto che andavo in AE. Che figuraccia!
              mi associo agli altri: state booooniiii!
              Accidenti, ho scritto il post e poi sono andato a giocare a tennis!
              Adesso mi ricollego e mi ritrovo al centro di polemiche.
              Forse sono intervenuto nel posto sbagliato al momento sbagliato....boh!
              Mi sono riletto il mio post, forse può essere equivocato.
              interpretazione autentica:
              1) non appartengo a nessuna schiera di duellanti, anche se ho praticato scherma da piccolo;
              2) la figuraccia sul plurale di tutor l'ho fatta io con la mia prof, non volevo fare il saputello ma volevo condividere un'informazione;
              3) sul discorso del lecchinaggio e cose varie, mi sentivo di aderire alle opinioni espresse in maniera intelligente ed ironica da redrum, zerokama ed antitrus, non pensavo ci fosse stato in precedenza un attacco personale a qualcuno.

probabilmente c'è troppa aggressività e suscettibilità quando si toccano certi temi, mi limiterò d'ora in poi a chiedere informazioni di servizio.
              Mi spiace che mi abbia tirato in ballo una persona che, avendo letto in precedenza i suoi post, pensavo di stimare.
              Buonasera

Commenta

Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio
                si basta! "educhiamoci tutti" cmq il picchiatore è sparito, il ns splendido equilibrio sta per essere ripristinato
                Sì, anche io avverto un'ondata di rassicurante restaurazione.
                I.Santacrocelover

Commenta

Non credo proprio.
                  I.Santacrocelover

Commenta

Originariamente inviato da terremotoedmondo Visualizza il messaggio
                    innanzitutto, noto che molti forumisti hanno finito per appoggiare la mia tesi dei piagnucolosi che ispirano tanta simpatia sul forum ma che poi saranno i nostri peggiori avversari, perchè cercheranno di toccare le corde del patetico per ottenere quello che non si meritano.

la mia ragazza non è a bresca 1 comunque, non tirarla in mezzo perchè altrimenti mi arrabbio sul serio e brescia è vicina a milano.
                    Quando andrà nell'altro ufficio, vi accorgerete di lei perchè è bellissima.
                    ciao ciao
                    Caro (si fa per dire...) terremotoedmondo,
                    sono anch'io calabrese e, sinceramente, leggendo quello che scrivi, a noi calabresi stai facendo fare una figura di m....
                    In ogni caso, avevo chiesto in quale ufficio fosse la tua ragazza, non perchè te la voglio insidiare (tienitela stretta perchè se sta con uno come te qualche problema ce l'avrà oppure non ti conosce bene) ma solo per sapere se era nel mio stesso ufficio. Era pura curiosità, mai sentito parlarne?
                    Addio!

Commenta

Assolutamente no!
                      Forse si tratta di qualche incomprensione!

Originariamente inviato da redrum Visualizza il messaggio
                      Sì, anche io avverto un'ondata di rassicurante restaurazione.
                      Quoto volentieri...
                      Mi sa che sta tornando la serenità...
                      Meglio così!

Commenta

Sto operando...
                      X