Originariamente inviato da ThomasNO
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
novità piemonte
Comprimi
X
-
Di ieri pomeriggio ricordo queste:
parti del processo e assistenza tecnica
requisito oggettivo dell’IVA
libri contabili obbligatori
modi di acquisto della proprietà
Tipologie di accertamento
Il patrimonio netto
Le obbligazioni come titoli di credito
Il mandato
La dichiarazione delle società di capitali
Commenta
-
Mia Moglie è una dei NI Ha pescato domande un po' bastarde (rescissione ultra dimidium e cumulo edittale delle sanzioni) Inglese e informatica lunghi 40 minuti circa .
Lei è partita handicappata per via della gravidanza (è alla terza..l'hanno guardata stralunati come fosse un evento fuori dal comune)
Ora che il ministro non vuole più panzoni tendono a rimuovere i problemi alla radice
Nessuno ha cercato di venirle incontro.. è evidente dovessero togliersi un perso..
Buona fortuna ragazzi vi auguro di entrare con quelli che durante l'orario di lavoro si chiudono a chiave in ufficio a prendersi il caffé, o a vendere le polizze assicurative del marito.
durante il tirocinio si impara anche questo....
Commenta
-
Come selezione è un po' squallida "basata sulla fortuna", ma è così. Comunque cercate di stare calmi, c'e' una psicologa che vi osserva tutto il tempo. Palitta è bravo, ma c'è una delle commissarie che è un po' impestata e fa 1 domande, alla fine era meglio Gianmarino almeno era autoritario
Commenta
-
Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggioSi effettivamente in alcune domande di contabilità avrei detto poco, mentre civile e commerciale mi son sembrate abbastanza facili!
la mia amica, che era con te oggi, mi ha detto che approfondiscono molto...è questo che mi spaventa!
Però lei pensa che tutto sommato, chi più chi meno, siano andati tutti abbastanza bene e meritevoli di passare!
Unico consiglio che posso dare a chi ancora deve farlo: STUDIATE, STUDIATE, STUDIATE (voi almeno avete un po' più di tempo a disposizione). Mettete in imbarazzo sta gente!
Commenta
-
Originariamente inviato da dommyboy Visualizza il messaggiosono uno dei NI..tralascio l'amarezza e lo sconforto, ma la rabbia è tanta, anzi incommensurabile! la mia non è stata una brillante prova orale, lo ammetto, ma non ho fatto scena muta (e per quello che possono valere, ho fatto un'ottima prova inglese e una buona informatica). Gli argomenti che mi son stati chiesti non li avevo ben approfonditi, ma NON SI PUO', NON SI PUO', annullare un ottimo tirocinio (il giudizio è dei miei capi) per una mezz'oretta da esame universitario. nei sei mesi, tra le altre cose, (ero in area servizi) ho tenuto autonomamente uno sportello (assistenza per informazioni sulla compilazione 730), ho fatto avvisi di liquidazione per imposta di registro, mi sono occupato di rimborsi II.DD. (semi-automatizzati), gestito la prima informazione e tanto altro! e non ho mai ricevuto una lamentela o rimprovero da colleghi o capi. Allora mi chiedo, a cosa è servito tutto ciò? a quanto pare a niente, lo si dica esplicitamente, si ritorni a fare concorsi vecchia maniera e tanti saluti alla prova sul campo! Ieri è stata scientifica la cosa: 2 al mattino, 2 al pomeriggio! unico criterio di valutazione: chi ha mostrato incertezza sulla teoria, FUORI!!
Unico consiglio che posso dare a chi ancora deve farlo: STUDIATE, STUDIATE, STUDIATE (voi almeno avete un po' più di tempo a disposizione). Mettete in imbarazzo sta gente!...ma del tirocinio cosa ti hanno chiesto? avranno visto che hai fatto tante cose...
Commenta
-
Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggioSono senza parole...mi dispiace molto...ma del tirocinio cosa ti hanno chiesto? avranno visto che hai fatto tante cose...
Commenta
-
Originariamente inviato da dommyboy Visualizza il messaggiosul tircinio mi hanno chiesto molto poco, solo l'attività di controllo sulle locazioni (annualità successive non versate)...ma hai risposto a tutte e 3 le domande? scusa se insisto però sono spaventata dal grado di approfondimento di cui mi hanno parlato...se te la senti di raccontare la tua interrogazione in modo da avere un'idea...
grazie mille!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da dommyboy Visualizza il messaggiosono uno dei NI..tralascio l'amarezza e lo sconforto, ma la rabbia è tanta, anzi incommensurabile! la mia non è stata una brillante prova orale, lo ammetto, ma non ho fatto scena muta (e per quello che possono valere, ho fatto un'ottima prova inglese e una buona informatica). Gli argomenti che mi son stati chiesti non li avevo ben approfonditi, ma NON SI PUO', NON SI PUO', annullare un ottimo tirocinio (il giudizio è dei miei capi) per una mezz'oretta da esame universitario. nei sei mesi, tra le altre cose, (ero in area servizi) ho tenuto autonomamente uno sportello (assistenza per informazioni sulla compilazione 730), ho fatto avvisi di liquidazione per imposta di registro, mi sono occupato di rimborsi II.DD. (semi-automatizzati), gestito la prima informazione e tanto altro! e non ho mai ricevuto una lamentela o rimprovero da colleghi o capi. Allora mi chiedo, a cosa è servito tutto ciò? a quanto pare a niente, lo si dica esplicitamente, si ritorni a fare concorsi vecchia maniera e tanti saluti alla prova sul campo! Ieri è stata scientifica la cosa: 2 al mattino, 2 al pomeriggio! unico criterio di valutazione: chi ha mostrato incertezza sulla teoria, FUORI!!
Unico consiglio che posso dare a chi ancora deve farlo: STUDIATE, STUDIATE, STUDIATE (voi almeno avete un po' più di tempo a disposizione). Mettete in imbarazzo sta gente!
sweet
Commenta
-
Originariamente inviato da sweetlion Visualizza il messaggioti quoto in pieno...io dovrò ancora dare l'esame non so come andrà anche se avendo due bambini piccoli il tempo è stato poco....ma in ogni caso trovo ingiusto e poco onesto da parte dell'amministrazione dirci ad inizio tirocinio che il tirocinio sarebbe contato moltissimo...con tanto di slide e depliants sulle competenze in tasca acquisite sul campo, la capacità di lavorare...bla...bla..bla....e poi non serve a niente arrivi alla fine dopo esserti fatto un mazzo tanto e scopri che se ti imboscavi a studiare forse era meglio che tanto l'ORALE è L'UNICA SELEZIONE che conta....me lo avessero detto fin da subito non mi sarei licenziata e avrei fatto altre scelte....
sweet
E..in bocca al lupo, per te e i tuoi piccoli!!
Commenta
Commenta