annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vademecum per il neoassunto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

direi proprio di si ...

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
      direi proprio di si ...
      Che la forza sia con noi allora!

Commenta

comunque ti do sin da adesso il benvenuto...

Commenta

Se uno conoscesse bene il memento sarebbe una sorta di Dio del Diritto tributario...dubito che all'orale ti chiedano l'orientamento del giudice di legittimità sugli accessi in luoghi misto casa/ufficio, o sull'iscrizione a ruolo non preceduta da comunicazione di irregolarità...
          Tanti approfondimenti del memento non sono utili in sede d'esame.
          Ed in più, il memento non contempla la parte teorica del diritto tributario (fonti, effetti economici dell'imposizione, ecc.).
          Va benissimo per approfondire qualche argomento che si ritenga di particolare rilevanza.

Ovviamente le mie indicazioni erano solo di massima, anche quelle relative ai percorsi di studio. Mi pareva di averlo premesso.

Confermo invece con decisione che all'area controllo, soprattutto nell'ultima parte dell'anno ed in sede di attività esterna, non si può stare con l'orologio in mano...

Commenta

Mi associo.... Un benvenuto a tutti.....

Per chi vuole studiare ed imparare l'AE offre davvero tanto... io finisco ogni tanto le mie serate davanti al Pc su circolari e norme varie...

Quando ho iniziato l'attività esterna mi son fatto tante serate a studiare e continuo ancora oggi....

Nonostante c'è qualcuno che se la tira e crede di essere nato già esperto di contabilità e bilanci... vi posso assicurare che ci sono colleghi più anziani che hanno diplomi che con la ragioneria non c'entrano nulla, e che negli anni hanno acquisito grande esperienza e fanno quotidianamente verifiche anche a soggetti importanti...

Per tanto c'è solo da rimboccarsi le maniche e cercare di crescere.... all'area servizi c'è tanto da imparare... c'è da confrontarsi quotidianamente con tantissimi casi e problematiche fiscali,

poi anche la soddisfazione di dare un'informazione giusta ad un contribuente o di risolvergli un problema controverso è una cosa davvero gratificante secondo me....
            ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Dimenticavo... ricordatevi che si inizia dall'imparare a predisporre le pratiche ed archiviarle in modo adeguato.... quindi, un consigli che posso darvi, è di armarvi di umiltà e cercare di imparare dai colleghi più anziani anche le formalità, le procedure ed i "trucchi del mestiere"... cose che non troverete scritte nei libri.....
              ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Originariamente inviato da SpadoneTributario Visualizza il messaggio
                Se uno conoscesse bene il memento sarebbe una sorta di Dio del Diritto tributario...dubito che all'orale ti chiedano l'orientamento del giudice di legittimità sugli accessi in luoghi misto casa/ufficio, o sull'iscrizione a ruolo non preceduta da comunicazione di irregolarità...
                Tanti approfondimenti del memento non sono utili in sede d'esame.
                Ed in più, il memento non contempla la parte teorica del diritto tributario (fonti, effetti economici dell'imposizione, ecc.).
                Va benissimo per approfondire qualche argomento che si ritenga di particolare rilevanza.

Ovviamente le mie indicazioni erano solo di massima, anche quelle relative ai percorsi di studio. Mi pareva di averlo premesso.

Confermo invece con decisione che all'area controllo, soprattutto nell'ultima parte dell'anno ed in sede di attività esterna, non si può stare con l'orologio in mano...
                Grazie mille Spadone

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                  suppongo perchè tra il tirocinio e le altre materie non avresti il tempo materiale per studiarlo bene
                  si questo sicuramente, solo che non so ancora quale testo utilizzare. Vorrei un testo del 2008 ma a parte il Falsitta e il Simone....

Commenta

che belle parole, finalmente!

Commenta

mi riferivo a marcozbn

Commenta

Sto operando...
                      X