Grazie a Spadone e a Marcozbn per le ulteriori preziose informazioni!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vademecum per il neoassunto
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Latinoamericana Visualizza il messaggioGrazie a Spadone e a Marcozbn per le ulteriori preziose informazioni!!!
Ragazzi, un consiglio,fatevi avanti!! Tra le tirocinanti sarete più appetiti della coppia Clooney-Pitt
Commenta
-
Originariamente inviato da ballet81 Visualizza il messaggioCredi che sia possibile conciliare il lavoro in Ae con un dottorato? Vengono concesse ore di permesso a chi vorrebbe continuare a studiare?
Oppure ci sono giorni per sotenere le prove... cmq poca cosa.......se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....
Commenta
-
Originariamente inviato da Potomac Visualizza il messaggioSono i mitici, santi subito, protettori di noi tirocinanti!!
Ragazzi, un consiglio,fatevi avanti!! Tra le tirocinanti sarete più appetiti della coppia Clooney-Pitt...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....
Commenta
-
Originariamente inviato da SpadoneTributario Visualizza il messaggioGrazie a tutti voi per le belle parole...
Vedrete che troverete parecchi come me, Giustizia e gli altri che vi danno delle dritte...
In fondo ci vuole anche un pò di fortuna...sarebbe cosa buona se il tutor cercasse anche di capire le inclinazioni e le aspirazioni del nuovo arrivato.
Nel mio ufficio le ore in eccesso si possono fruire sottoforma di straordinario o di riposo compensativo (cd. banca ore). Che io sappia, tra i principali uffici del lazio c'è una certa differenza da questo punto di vista (gli 8 di Roma, FR, LT, VT), dipende da una serie di variabili.
Nel mio ufficio sarete in 10 (dal giorno 22), ieri c'è stata una riunione per l'allestimento delle postazioni. Nel mio team forse 2.
Vi faccio io una domanda: sono parecchi i vincitori che già lavoravano in agenzia?
Commenta
-
Originariamente inviato da SpadoneTributario Visualizza il messaggioGrazie a tutti voi per le belle parole...
Vedrete che troverete parecchi come me, Giustizia e gli altri che vi danno delle dritte...
In fondo ci vuole anche un pò di fortuna...sarebbe cosa buona se il tutor cercasse anche di capire le inclinazioni e le aspirazioni del nuovo arrivato.
Nel mio ufficio le ore in eccesso si possono fruire sottoforma di straordinario o di riposo compensativo (cd. banca ore). Che io sappia, tra i principali uffici del lazio c'è una certa differenza da questo punto di vista (gli 8 di Roma, FR, LT, VT), dipende da una serie di variabili.
Nel mio ufficio sarete in 10 (dal giorno 22), ieri c'è stata una riunione per l'allestimento delle postazioni. Nel mio team forse 2.
Vi faccio io una domanda: sono parecchi i vincitori che già lavoravano in agenzia?
Commenta
-
Originariamente inviato da soiyo Visualizza il messaggiociao Spadone, visto che avete fatto riunioni sull'organizzazione dell'ufficio per il nostro arrivo, sai che tipo di clima e di accoglienza avremo? ovviamente non mi aspetto i palloncini, ma visto che il tirocinio è di solo 6 mesi ci butteranno subito nella mischia o cercheranno anche di formarci seriamente? cioè investiranno su di noi o cercheranno tra di noi solo quelli che già in base alle loro esperienze pregresse riescono a muoversi bene nell'ambito tributario? lo so è una domanda da un milione di dollari... ma hai risposto a così tante che....
Mah...penso che il vostro percorso sia piuttosto strutturato...la Direzione Centrale del Personale avrà previsto tutto per filo e per segno, anche perché tutti dovrete essere messi nelle stesse condizioni per sostenere l'orale...
E' anche vero, però, che siamo a fine anno...mi sa che i Direttori, nell'ambito dei margini di manovra che gli verranno garantiti, vi utilizzeranno sui processi nei quali l'ufficio è più indietro rispetto al raggiungimento degli obiettivi.
Sono cmq mie supposizioni.
Commenta
-
[quote=SpadoneTributario;239287]Mah...penso che il vostro percorso sia piuttosto strutturato...la Direzione Centrale del Personale avrà previsto tutto per filo e per segno, anche perché tutti dovrete essere messi nelle stesse condizioni per sostenere l'orale...
scusa spadone, avrei una domanda...ho visto su un altro thread, se non erro, le domande che tu avevi avuto all'orale...posso chiederti se il tuo orale era preceduto da tirocinio o solo dallo scritto?....secondo te, a livello di orali, ci può essere una sostanziale differenza tra quello che affronteremo noi e quelli passati preceduti da una sola prova?
grazie per eventuali info che saprai darmi..
sweetlion
Commenta
-
Originariamente inviato da Latinoamericana Visualizza il messaggioCari Spadone tributario, Gistizia e Marzozbn,
grazie davvero per tutte le informazioni che ci state dando! Credo lo immaginiate, ma per noi si tratta di una vera e propria iniezione di fiducia nell'esperienza che stiamo per affrontare!
Inoltre l'idea di poter trovare delle persone così attente alle esigenze di chi è nuovo mi tranquillizza non poco!!!
Quindi ne approfitto per farvi un'ulteriore domanda vorrei sapere... se non è una domanda indiscreta... le possibilità di fare carriera esistono? Sono paritarie nel settore servizi e in quello controlli o in uno dei due campi è più facile o più rapido crescere?
Grazie ancora!
P.S. Non è che qualcuno di voi tre lavora a Rho? Sarebbe un sogno!!!
Un 'altra possibilità migliorativa (poi dipende dai punti di vista ) è quella di passare in Direzione Regionale . Di tanto in tanto ci sono degli interpelli (selezioni interne) dove , per quanto ho avuto modo di vedere , non vi è discriminazione alcune tra area controllo ed area servizi . Del resto , l'esperienza in area servizi è molto formativa e vi è anche chi sostiene sia preferibile partire da li . Generalmente , per quanto ho avuto modo di vedere , l'area controllo è più ambita , questo non vuol dire che l'attività sia più interessante , direi che poi sono valutazioni molto soggettive
Commenta
-
ciao, sto provando a capire quali saranno gli orari di lavoro in ufficio, dato che devo farmi circa 1h e 50min di viaggio, e quindi volevo chiedere a chi lavora già in AE o a chi è informato, come funziona l' entrata, se c'è flessibilità o se ci sono orari precisi. Grazie a tutti! Per me è molto importante.
Commenta
Commenta