annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vademecum per il neoassunto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao Spadone!
    Grazie per averci trasmesso la tua esperienza.
    Se non sono troppo indiscreta in quale ufficio lavori?

    Commenta


      Originariamente inviato da SpadoneTributario Visualizza il messaggio
      Era il 5/6/2006...guardavo il mio (ormai ex) amore dal finestrone del treno.

      Il treno partiva, una lacrima scendeva. Una ruga come binario.

      Tremendo.
      Che tristezza...

      Commenta


        Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
        Spadone Tributario è l'esempio di come ci si dovrebbe comportare e lo ringrazio e stimo tantissimo. In molti campi ho riscontrato sempre lo stesso problema: nessuno ti accompagna nell'inserimento in una nuova realtà e devi fare tutto da solo. I famosi tutor sono fantasmi che aleggiano sui documenti (mai visto in faccia il mio tutor della pratica forense...) e in moltri altri settori ti buttano nella mischia e se sopravvivi bene, altrimenti rimani in un angolo a prendere polvere. Per questo mi sento di rinnovare i ringraziamenti a Spadone Tributario, perché adesso tutti noi sappiamo qualcosa in più del mondo che sta per accoglierci.
        Grazie.
        Credo anche io che troverai tanta gente disposta a darti qualche dritta e , in generale , non credo si possa generalizzare. Ci sarà chi ti butta nella mischia , ma ci sono anche persone più scrupolose , che cercheranno di trasmetterti qualcosa . Poi , se in un team non hai un buon rapporto con capoteam non è detto che tu non posso , compatibilmente con le esigenze dell'ufficio , e trascorso il tempo necessario , passare ad altra collocazione

        Commenta


          Originariamente inviato da ale76 Visualizza il messaggio
          Ciao Spadone!
          Grazie per averci trasmesso la tua esperienza.
          Se non sono troppo indiscreta in quale ufficio lavori?
          Eh Eh...lavoro in un ufficio che non è molto richiesto...all'inizio ero un pò perplesso poi mi sono trovato bene...

          Commenta


            Originariamente inviato da SpadoneTributario Visualizza il messaggio
            Eh Eh...lavoro in un ufficio che non è molto richiesto...all'inizio ero un pò perplesso poi mi sono trovato bene...
            Dai diccelo..non tenerci sulle spine

            Commenta


              Cari Spadone tributario, Gistizia e Marzozbn,

              grazie davvero per tutte le informazioni che ci state dando! Credo lo immaginiate, ma per noi si tratta di una vera e propria iniezione di fiducia nell'esperienza che stiamo per affrontare!
              Inoltre l'idea di poter trovare delle persone così attente alle esigenze di chi è nuovo mi tranquillizza non poco!!!

              Quindi ne approfitto per farvi un'ulteriore domanda vorrei sapere... se non è una domanda indiscreta... le possibilità di fare carriera esistono? Sono paritarie nel settore servizi e in quello controlli o in uno dei due campi è più facile o più rapido crescere?

              Grazie ancora!

              P.S. Non è che qualcuno di voi tre lavora a Rho? Sarebbe un sogno!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da Murphy_77 Visualizza il messaggio
                Che tristezza...
                anch io ...il 3 novembre prenderò quel treno...e mi si stringe il cuore...
                xxxx

                Commenta


                  Originariamente inviato da Latinoamericana Visualizza il messaggio
                  Cari Spadone tributario, Gistizia e Marzozbn,

                  grazie davvero per tutte le informazioni che ci state dando! Credo lo immaginiate, ma per noi si tratta di una vera e propria iniezione di fiducia nell'esperienza che stiamo per affrontare!
                  Inoltre l'idea di poter trovare delle persone così attente alle esigenze di chi è nuovo mi tranquillizza non poco!!!

                  Quindi ne approfitto per farvi un'ulteriore domanda vorrei sapere... se non è una domanda indiscreta... le possibilità di fare carriera esistono? Sono paritarie nel settore servizi e in quello controlli o in uno dei due campi è più facile o più rapido crescere?

                  Grazie ancora!

                  P.S. Non è che qualcuno di voi tre lavora a Rho? Sarebbe un sogno!!!
                  Mah...piccole soddisfazioni è possibile prendersele abbastanza presto. Qualche mio amico è coordinatore o capo team con un paio di anni di anzianità. Bei soldini si prendono da capo area in su...e diventare capo area non é facile...ce ne sono 2 in ogni ufficio, non so se mi spiego!

                  Commenta


                    La possibilità di crescere e migliorare c'è sempre... ma come in ogni contesto lavorativo è difficile.... capi team e capi area (nei piccoli uffici di livello non dirigenziale) non è impossibile diventarli... certo per diventare capo area nel 99% dei casi ti devi spostare dal tuo ufficio in uno più piccolo (almeno all'inizio)... nel mio ufficio i capi area sono tutti e 2 abbastanza giovani (una ha 40 anni e l'altro 37).... ed almeno 8-10 anni da funzionario li devi fare....

                    C'è anche la possibilità di partecipare a master( il migliore quello di tributario alla Bocconi) e corsi a spese dell'agenzia, ma naturalmente i posti sono pochi...

                    c'è anche la possibilià di partecipare a corsi e master a spese proprie (per chi se lo può permettere) per acquisire maggiori punti nel curriculum....

                    La dirigenza è per il momento off limits (l'anno prossimo diminuiranno ulterirmente i dirigenti attraverso una riorganizzazione)...

                    se sia meglio lavorare in area servizi o area controllo io non so dirtelo in assoluto.... negli uffici locali più piccoli non vi è una demarcazione così netta.... infatti quelli dell'area servizi fanno anche attività proprie dell'area controllo (siamo i c.d. interarea)

                    Dipende un po' da ciò che si vuole "fare da grandi" e dalle proprie attitudini... a me non discpiace né fare lo sportello né accessi e verifiche.... L'unica cosa che mi rompe un po' sono le pratiche da fare meccanicamente in serie (tipo compilazione dichiarazioni e registrazione atti)

                    Ci sono colleghi molto preparati a cui non piace avere discussioni con i contribuenti su imposte non pagate... accertamenti, accessi... e quindi stanno comodamente in area servizi dove, a volte, gli risolvi anche problemi su cartelle, avvisi e quindi, a volte, vieni anche ringraziato....

                    Tenete presente che chi fa gli accessi e verifiche .. fa un po' tutto dai controlli sugli scontrini al lavoro nero, agli studi di settore ecc....

                    dire ad una persona che deve pagare tasse non pagate o gli fargli una "multa" (a volte anche di decine di migliaia di euro) può non essere una cosa piacevole per lui, e quindi ci sono reazioni di ogni tipo (chi piange, che si incazza ecc..)

                    A voi la scelta....
                    ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
                      La possibilità di crescere e migliorare c'è sempre... ma come in ogni contesto lavorativo è difficile.... capi team e capi area (nei piccoli uffici di livello non dirigenziale) non è impossibile diventarli... certo per diventare capo area nel 99% dei casi ti devi spostare dal tuo ufficio in uno più piccolo (almeno all'inizio)... nel mio ufficio i capi area sono tutti e 2 abbastanza giovani (una ha 40 anni e l'altro 37).... ed almeno 8-10 anni da funzionario li devi fare....

                      C'è anche la possibilità di partecipare a master( il migliore quello di tributario alla Bocconi) e corsi a spese dell'agenzia, ma naturalmente i posti sono pochi...

                      c'è anche la possibilià di partecipare a corsi e master a spese proprie (per chi se lo può permettere) per acquisire maggiori punti nel curriculum....

                      La dirigenza è per il momento off limits (l'anno prossimo diminuiranno ulterirmente i dirigenti attraverso una riorganizzazione)...

                      se sia meglio lavorare in area servizi o area controllo io non so dirtelo in assoluto.... negli uffici locali più piccoli non vi è una demarcazione così netta.... infatti quelli dell'area servizi fanno anche attività proprie dell'area controllo (siamo i c.d. interarea)

                      Dipende un po' da ciò che si vuole "fare da grandi" e dalle proprie attitudini... a me non discpiace né fare lo sportello né accessi e verifiche.... L'unica cosa che mi rompe un po' sono le pratiche da fare meccanicamente in serie (tipo compilazione dichiarazioni e registrazione atti)

                      Ci sono colleghi molto preparati a cui non piace avere discussioni con i contribuenti su imposte non pagate... accertamenti, accessi... e quindi stanno comodamente in area servizi dove, a volte, gli risolvi anche problemi su cartelle, avvisi e quindi, a volte, vieni anche ringraziato....

                      Tenete presente che chi fa gli accessi e verifiche .. fa un po' tutto dai controlli sugli scontrini al lavoro nero, agli studi di settore ecc....

                      dire ad una persona che deve pagare tasse non pagate o gli fargli una "multa" (a volte anche di decine di migliaia di euro) può non essere una cosa piacevole per lui, e quindi ci sono reazioni di ogni tipo (chi piange, che si incazza ecc..)

                      A voi la scelta....
                      Credi che sia possibile conciliare il lavoro in Ae con un dottorato? Vengono concesse ore di permesso a chi vorrebbe continuare a studiare?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X