annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vademecum per il neoassunto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    e si..

    Originariamente inviato da SpadoneTributario Visualizza il messaggio
    Ah...dimenticavo!!! Il lavoro in Agenzia presenta un ulteriore, grande vantaggio: consente di capire se col proprio partner è vero amore o no! E' un test precisissimo.
    Infatti...l'improvvisa lontananza ha messo in crisi tantissime storie, ponendo anche fine alla mia...
    C'è stata una grande scrematura...solo le storie più solide sono rimaste in piedi.
    Se superate la prova "fiscale", allora sì, pot(r)ete convolare a giuste e serene nozze.
    ah, caro spadone..tu colpisci nel segno!! Lascio a 600km da me l'unico uomo della mia vita dopo quasi 13 anni insieme (ero una bambina)...spero che tutto resti così com'è...anzi che migliori. spero di sentirmi realizzata di qua ad un annetto e di costruire qualcosa anche con lui...confesso che in questi giorni mi sento un pò EGOISTA! Alla fine nn so se ne varrebbe la pena ...trovare un lavoro e perdere un amore così importante....ma nòòòòòòòò che vado a pensareeeeeeeee...andrà bene!!

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da GioChia Visualizza il messaggio
      Sull'irrazionalità hai in un certo senso ragione, visto che oggi formare una famiglia è davvero difficile (io sono sposato da un anno) e la società in cui viviamo non ti assiste di certo. Quindi si tratta di una scelta coraggiosa.
      Ma ti posso anche dire che quando le difficoltà (non solo le gioie) si portano in due pesano meno e ci si unisce davvero con la persona amata;
      Antistorico? Questo lo fanno credere i media e la società del consumo, dove l'altro diventa un oggetto da usare a tuo piacimento...
      GioChia, però quando scrivevo "antistorico" e "irrazionale" il riferimento era al matrimonio, mica al vivere insieme ed al formare una famiglia (che è appunto la gioia di vivere nel "peccato" ).

      Sulla società del consumo, con me sfondi una porta aperta.

      Commenta


        #43
        Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
        GioChia, però quando scrivevo "antistorico" e "irrazionale" il riferimento era al matrimonio, mica al vivere insieme ed al formare una famiglia (che è appunto la gioia di vivere nel "peccato" ).

        Sulla società del consumo, con me sfondi una porta aperta.

        Capito. In fondo è l'unione dei due che fa andare avanti, se c'è l'impegno, la dedizione e, perchè no?, il senso del sacrificio è una cosa bellissima...queste sono le basi

        Commenta


          #44
          Ciao Mirella80,
          purtroppo anche io, come te e come tante, avro' questo problema, speriamo vada tutto bene!!!!
          Ciao
          Sandra

          Commenta


            #45
            Ciao ragazzi...vedo che oltre alle imposte, riscuoto anche molti consensi...

            Perché il nick SPADONE? Perché quando passai dall'area servizi all'area controllo un mio caro amico e collega mi disse: ah, finalmente potrai sfoderare lo spadone tributario!

            Un libro per l'orale? Beh...il mio era un concorso diverso. L'orale veniva dopo lo scritto...il tirocinio sarebbe venuto dopo...quindi l'orale sarebbe stato senz'altro teorico, non teorico-pratico, come potrebbe essere il vostro.
            E poi...il mio verteva su tutte le materie, non su tre. Comunque studiai tributario sul manuale Simone, scritto da Gianni De Luca. Lo feci in considerazione del fatto che l'autore è un dirigente dell'Agenzia...Poi comprai i Frizzera Imposte Dirette ed IVA, per gli approfondimenti. Citenevo tantissimo a farcela.
            Diritto commerciale lo studiai sul Campobasso.
            Contabilità...ritenevo di non averne un gran bisogno...

            Qualcuno ha messo in mezzo il Memento Fiscale Ipsoa...ritengo sia impossibile studiare sul memento...è uno strumento preziosissimo sul lavoro, ma non per studiare.

            Commenta


              #46
              Ah...da non sottovalutare le guide fiscali stampate dall'agenzia...ottime, soprattutto l'annuario del contribuente:

              www.agenziaentrate.it - guide fiscali

              Commenta


                #47
                Originariamente inviato da SpadoneTributario Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi...vedo che oltre alle imposte, riscuoto anche molti consensi...

                Perché il nick SPADONE? Perché quando passai dall'area servizi all'area controllo un mio caro amico e collega mi disse: ah, finalmente potrai sfoderare lo spadone tributario!

                Un libro per l'orale? Beh...il mio era un concorso diverso. L'orale veniva dopo lo scritto...il tirocinio sarebbe venuto dopo...quindi l'orale sarebbe stato senz'altro teorico, non teorico-pratico, come potrebbe essere il vostro.
                E poi...il mio verteva su tutte le materie, non su tre. Comunque studiai tributario sul manuale Simone, scritto da Gianni De Luca. Lo feci in considerazione del fatto che l'autore è un dirigente dell'Agenzia...Poi comprai i Frizzera Imposte Dirette ed IVA, per gli approfondimenti. Citenevo tantissimo a farcela.
                Diritto commerciale lo studiai sul Campobasso.
                Contabilità...ritenevo di non averne un gran bisogno...

                Qualcuno ha messo in mezzo il Memento Fiscale Ipsoa...ritengo sia impossibile studiare sul memento...è uno strumento preziosissimo sul lavoro, ma non per studiare.
                ciao spadone!!!
                io preparai l'esame orale dell'anno scorso sugli stessi testi (ad eccezione del Frizzera), ma risultai solo idoneo non vincitore!!
                Come idoneo del vecchio concorso devo aspettarmi qualche barriera all'entrata??
                grazie
                gnegno nazionale :)

                Commenta


                  #48
                  Originariamente inviato da SpadoneTributario Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi...vedo che oltre alle imposte, riscuoto anche molti consensi...

                  Perché il nick SPADONE? Perché quando passai dall'area servizi all'area controllo un mio caro amico e collega mi disse: ah, finalmente potrai sfoderare lo spadone tributario!

                  Un libro per l'orale? Beh...il mio era un concorso diverso. L'orale veniva dopo lo scritto...il tirocinio sarebbe venuto dopo...quindi l'orale sarebbe stato senz'altro teorico, non teorico-pratico, come potrebbe essere il vostro.
                  E poi...il mio verteva su tutte le materie, non su tre. Comunque studiai tributario sul manuale Simone, scritto da Gianni De Luca. Lo feci in considerazione del fatto che l'autore è un dirigente dell'Agenzia...Poi comprai i Frizzera Imposte Dirette ed IVA, per gli approfondimenti. Citenevo tantissimo a farcela.
                  Diritto commerciale lo studiai sul Campobasso.
                  Contabilità...ritenevo di non averne un gran bisogno...

                  Qualcuno ha messo in mezzo il Memento Fiscale Ipsoa...ritengo sia impossibile studiare sul memento...è uno strumento preziosissimo sul lavoro, ma non per studiare.
                  ciao Spadone... sei grande!!!!
                  io per tributario pensavo il compendio del Tesauro con il collegamento del memento. Sarà perchè l'ho sempre usato per lavoro, ma mi sembrava un metodo giusto...
                  sono d'accordo con te che usarlo come libro di testo non ha senso, ma come integrazione che ne dici???
                  grazie, silvia

                  Commenta


                    #49
                    Originariamente inviato da SpadoneTributario Visualizza il messaggio
                    Qualcuno ha messo in mezzo il Memento Fiscale Ipsoa...ritengo sia impossibile studiare sul memento...è uno strumento preziosissimo sul lavoro, ma non per studiare.
                    Ciao Spadone, ti ringrazio tantissimo per le indicazioni che stai fornendo. A proposito del Memento lo sconsigli solo per la lunghezza o anche per altro?

                    Commenta


                      #50
                      Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
                      ciao Spadone... sei grande!!!!
                      io per tributario pensavo il compendio del Tesauro con il collegamento del memento. Sarà perchè l'ho sempre usato per lavoro, ma mi sembrava un metodo giusto...
                      sono d'accordo con te che usarlo come libro di testo non ha senso, ma come integrazione che ne dici???
                      grazie, silvia
                      ciao silvia secondo me il memento è un ottimo testo per integrare e se sei già abituata ad usarlo ancora meglio...sicuramente non si può usare come libro di testo!!!
                      secondo me un manuale di tributario (Tesauro, Lupi, o Simone) integrato con il memento o in alternativa i frizzera e magari anche l'annuario dovrebbe rappresentare la soluzione migliore!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X