annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EMILIA - Sedi individuate e posti disponibili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Originariamente inviato da l.rabaglia Visualizza il messaggio
    Mi spiace non ne ho idea e non ho chiesto nulla in proposito, ma mi stupirei davvero di tanta premura da parte loro!
    però nella seconda parte del modulo chiedevano la residenza! bho

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da ale75 Visualizza il messaggio
      Ciao,
      io ho parlato con un capoarea della mia città, che però non è sede di tirocinio. Mi ha detto che faremo, nell'Area Servizi, i rimborsi Iva, e nell'area Controllo, accertamento (qui però non sono sicura di avere capito benissimo) e contenzioso. Spero possa servire a farsi un'idea... Poi se qualcuno sa specificare meglio quello che faremo sulla base di quello che ho scritto, ben venga!!!
      Posso chiederti che sedi hai richiesto? Ho visto che sei di poco prima di me in graduatoria, e sto cercando di capire se riuscirò ad essere assegnata vicino a casa!

      I sei mesi, sulla carta, sono divisi in formazione in tutte e due le aree (controllo e servizi), dovreste vedere un po' di tutto sia in area servizi (dichiarazioni, registrazione atti, successioni, sentenze, partite iva e codici fiscali, avvisi irregolarità, sgravi di cartelle, rimborsi) ed area controllo (Accessi brevi, studi di settore e parametri, verifiche, accertamenti, adesioni, 36-ter ecc), magari anche vedendo un po' di contenzioso...

      Nella pratica, tutto ciò varia un po' a seconda degli uffici, diciamo che vedrete qualche cosa di tutto, anche se il lavoro seguirà anche le esigenze degli uffici nei quali farete il tirocinio....

      c'è da tener presente che in 6 mesi di certo non si può imparare tutto... magari vi faranno vedere qulache cosa in più di area servizi o controllo a seconda delle esigenze, comunque è necessario dedicare un certo numero di ore ad ogni procedura , così come sarà necessario assistere ad una verifica e qualche accesso breve...

      spero di esservi stato utile...
      ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

      Commenta


        #63
        Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
        I sei mesi, sulla carta, sono divisi in formazione in tutte e due le aree (controllo e servizi), dovreste vedere un po' di tutto sia in area servizi (dichiarazioni, registrazione atti, successioni, sentenze, partite iva e codici fiscali, avvisi irregolarità, sgravi di cartelle, rimborsi) ed area controllo (Accessi brevi, studi di settore e parametri, verifiche, accertamenti, adesioni, 36-ter ecc), magari anche vedendo un po' di contenzioso...

        Nella pratica, tutto ciò varia un po' a seconda degli uffici, diciamo che vedrete qualche cosa di tutto, anche se il lavoro seguirà anche le esigenze degli uffici nei quali farete il tirocinio....

        c'è da tener presente che in 6 mesi di certo non si può imparare tutto... magari vi faranno vedere qulache cosa in più di area servizi o controllo a seconda delle esigenze, comunque è necessario dedicare un certo numero di ore ad ogni procedura , così come sarà necessario assistere ad una verifica e qualche accesso breve...

        spero di esservi stato utile...

        Ciao, hai notizie sugli scorrimenti?

        Un grande abbraccio

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da hans Visualizza il messaggio
          Ciao, hai notizie sugli scorrimenti?

          Un grande abbraccio
          Mi dispiace noi in Lombardia siamo rimasti a metà ottobre, ma se qualcuno ha chiamato in DR e gli hanno risposto diversamente sarà di certo così.... comunque di certo si stanno muovendo infatti ho sentito che un po' di giorni fa hanno chiamato in segreteria per sapere il numero di postazioni (scrivanie e computer ) disponibili....
          ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

          Commenta

          Sto operando...
          X