annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ricorso concorso udienza 27/08/2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

se non sbaglio questo ricorso riguarda qualcuno che è stato ammesso con riserva al concorso. riporto un post di qualcuno che ne capisce di un altro forum .il ricorso presente nel primo intervento, nel commento è indicato come secondo ricorso:
    Il primo ricorso è stato proposto perchè nel bando sono stati inseriti dei limiti per il voto di laurea.(100/110 oppure 90/100).Ovviamente i ricorrenti sono tutti al di sotto di tali voti, ma volevano partecipare ugualmente. Quelli tra loro che hanno regolarmente mandato la domanda di partecipazione sono stati ammessi con riserva dal TAR e hanno partecipato, e chi ha superato le prove è stato collocato (finora) fuori graduatoria;Faranno il tirocinio, e se il TAR darà loro ragione potranno proseguire l'iter concorsuale;in questo caso, andranno a casa i concorrenti piazzatisi all'ultimo posto utile in graduatoria, che hanno già ricevuto una comunicazione in tal senso.Se il TAR dovesse dar torto ai ricorsisti, ovviamente non proseguiranno il concorso.
    del secondo ricorso non so nulla, ma credo sia per un motivo simile, dato che anche in que4sto caso il ricorrente è stato ammesso con riserva alla prova successiva.
    Ultima modifica di Reghium; 02-09-2008, 20:44.

Commenta

Originariamente inviato da Sandman Visualizza il messaggio
      se ho capito bene loro hanno preso 24 alla seconda prova ma nn son rientrati nel limite del + 40%. x il tar ci sono cautelativamente i presupposti x far loro continuare la procedura di concorso
      OT: ciao pasquale, sono ruggiero :-)
      wè. ciao Ruggi...non ti avevo riconosciuto

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
        Premesso che non sono un "giurista", vorrei fare qualche considerazione al riguardo, sperando nell'intervento di qualcuno + acuto di me che mi spieghi come stanno o come dovrebbero stare le cose. Cercherò di buttar giù i miei pensieri nella maniera + semplice possibile, scusandomi fin d'ora per il poco "tecnicismo".
        Quello postato da Reghium dovrebbe essere non il "primo" ricorso, (quello dei "99" per accedere alle prove) ma quello prospettato tempo fa contro la graduatoria della prima prova, che avrebbe escluso "gli idonei" (coloro che hanno preso 24 ma non collocati negli n posti messi a concorso x 3), sostenendo appunto che non era possibile un "numero chiuso". Ora, correggetemi se sbaglio, il ricorsista in questione è come se avesse chiesto:
        o annullate la graduatoria xché non è possibile il numero chiuso o lasciate partecipare anche me;
        e la sospensiva è stata appunto concessa, permettendo al ricorsista in oggetto, in via cautelativa, di partecipare alla seconda prova.
        Ora io non so come poi sia andata, nè mi interessa la questione "giuridica" in senso stretto, ma mi interessa sapere (e credo anche agli altri 1180+40% tirocinanti) se è veramente possibile annullare (come richiesto) la graduatoria (e cioè l'intero concorso).
        In effetti, ma il mio è solo un ragionamento semplicistico, lasciando partecipare il ricorsista in oggetto è come aver accolto la sua questione, non avrebbe senso annullare l'intera graduatoria, non gioverebbe a nessuno. C'è qualcuno di buona volontà che mi spiega la questione??
        Ma tu come sai che è stato fatto ricorso proprio per questo motivo?
        Ultima modifica di bandecoro; 02-09-2008, 20:51.

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
          Ma tu come sai che è stato fatto ricorso proprio per questo motivo?
          Wè Reghium...il mio post sul forum di aspiranti uditori t'è piaciuto proprio, visto che l'hai copiato e incollato...

Commenta

Originariamente inviato da Reghium Visualizza il messaggio
            se non sbaglio questo ricorso riguarda qualcuno che è stato ammesso con riserva al concorso. riporto un post di qualcuno che ne capisce di un altro forum .il ricorso presente nel primo intervento, nel commento è indicato come secondo ricorso:
            Il primo ricorso è stato proposto perchè nel bando sono stati inseriti dei limiti per il voto di laurea.(100/110 oppure 90/100).Ovviamente i ricorrenti sono tutti al di sotto di tali voti, ma volevano partecipare ugualmente. Quelli tra loro che hanno regolarmente mandato la domanda di partecipazione sono stati ammessi con riserva dal TAR e hanno partecipato, e chi ha superato le prove è stato collocato (finora) fuori graduatoria;Faranno il tirocinio, e se il TAR darà loro ragione potranno proseguire l'iter concorsuale;in questo caso, andranno a casa i concorrenti piazzatisi all'ultimo posto utile in graduatoria, che hanno già ricevuto una comunicazione in tal senso.Se il TAR dovesse dar torto ai ricorsisti, ovviamente non proseguiranno il concorso.
            del secondo ricorso non so nulla, ma credo sia per un motivo simile, dato che anche in que4sto caso il ricorrente è stato ammesso con riserva alla prova successiva.

Ragazzi, il tizio che è stato ammesso alla seconda prova ha contestato il fatto di aver preso 24 e, quindi, pur non rientrando nel triplo dei posti a concorso, ha preteso di partecipare alla prova successiva!
            Quei parrucconi del Tar hanno condiviso la sua tesi (sia all'udienza cautelare, sia in quella sospensiva)! Allucinante!
            Pelikana, fai il ricorso pure tu! Basta che dici al Tar che a Milano hanno copiato e ti ammettono al tirocinio!
            Anche il nostro ricorsista ha partecipato in Lombardia!
            Aspetto le sentenze per farmi due risate (in realtà, ci sarà da piangere)!
            Ultima modifica di pascale; 02-09-2008, 21:07.

Commenta

Originariamente inviato da pascale Visualizza il messaggio
              Ragazzi, il tizio che è stato ammesso alla seconda prova ha contestato il fatto di aver preso 24 e, quindi, pur non rientrando nel triplo dei posti a concorso, ha preteso di partecipare alla prova successiva!
              Quei parrucconi del Tar hanno condiviso la sua tesi (sia all'udienza cautelare, sia in quella sospensiva)! Allucinante!
              Pelikana, fai il ricorso pure tu! Basta che dici al Tar che a Milano hanno copiato e ti ammettono al tirocinio!
              Anche il nostro ricorsista ha partecipato in Lombardia!
              Aspetto le sentenze per farmi due risate (in realtà, ci sarà da piangere)!
              Ripeto:sapete per certo che il ricorso è stato presentato proprio per questo motivo?
              Cmq, non è vero che il tizio (per la cronaca, l'ultimo dei ricorsisti indicati nella classifica lombarda) non ha superato la prova.E' stato ammesso al tirocinio eccome.

Commenta

si,bandecoro , il tuo intervento mi è piaciuto.

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
                  Wè Reghium...il mio post sul forum di aspiranti uditori t'è piaciuto proprio, visto che l'hai copiato e incollato...
                  Ravvisiamo una palese violazione della legge sul diritto d'autore...

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
                    Ravvisiamo una palese violazione della legge sul diritto d'autore...
                    Mi sa che farò ricorso al TAR Lazio.

Commenta

ho specificato che riprendevo l' intervento di altri.è stata una piccola violazione del diritto d'autore

Commenta

Sto operando...
                      X