annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ricorso concorso udienza 27/08/2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

allora vincerai di sicuro.

Commenta

ciao reghium sono peppe da salerno...volevo chiederti alcune cose in merito al ricorso da te citato... in effetti visto che non ho superato la sec prova in caso di raggiungimento del minimo previsto quali devono essere le condizioni per effettuare un eventuale ricorso. nel tuo caso la condizione quale è stata? ed ora cosa accadra' visto il primo risultato da te pubblicato??
      grazie mille
      in bocca al lupo

Commenta

ciao peppemister79, mi dispiace ma non ti posso aiutare.il ricorso che ho riportato non mi riguarda.Io sono tra i primi 15 della graduatoria della lombardia e quindi ho un interesse contrario a chi ha fatto il ricorso. non so il perchè del ricorso , su quali basi è stato presentato e se sia scaduto il tempo per far ricorso. Il ricorso che ho inserito era stato presentato contro la prima graduatoria.

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
          Ripeto:sapete per certo che il ricorso è stato presentato proprio per questo motivo?
          Cmq, non è vero che il tizio (per la cronaca, l'ultimo dei ricorsisti indicati nella classifica lombarda) non ha superato la prova.E' stato ammesso al tirocinio eccome.

Hai ragione, è stato ammesso! il nostro eroe ha 2 asterischi!!
          Il ricorso è stato impostato su ciò che ho riferito prima!
          Ormai fare ricorso al Tar è come giocare ai dadi!

Commenta

Originariamente inviato da pascale Visualizza il messaggio
            Hai ragione, è stato ammesso! il nostro eroe ha 2 asterischi!!
            Il ricorso è stato impostato su ciò che ho riferito prima!
            Ormai fare ricorso al Tar è come giocare ai dadi!
            Si, ma come fai ad affermare che il ricorso è basato sul fatto del voto?sull'ordinanza non c'è scritto nulla...
            Sarà che a me questa sembrerebbe davvero troppo grossa...
            Cmq, non vorrei essere, domattina, nei panni di quel geniaccio dell'ufficio concorsi dell'agenzia che ha pensato bene di modificare le formule di calcolo dei punteggi, facendo in modo che praticamente chiunque prendesse 24.
            Tanto per fare un esempio, se avessero lasciato i criteri dello scorso anno invariati, in Lombardia saremmo passati in 350 dalla prima prova alla seconda!

Commenta

Non sono un giurista, ma siamo sicuri che quella sia la sentenza definitiva? Cioè, l'AE è stata ascoltata? Ma soprattutto, fatemi conoscere il giudice.

Commenta

Ma tu come sai che è stato fatto ricorso proprio per questo motivo?
                Nell'ordinanza si legge:
                "...per l'annullamento, previa sospensione dell'esecuzione,
                - della graduatoria pubblicata in data 2.7.2008 e relativa alla “Selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 1180 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria, di cui 480 posti per la Regione Lombardia”, concorso pubblicato in data 15.2.2008 sulla G.U. n. 13 , IV serie speciale concorsi ed esami;"
                come vedi il ricorso è contro la 1 graduatoria, quella x accedere alla prova attitudinale; inoltre
                in un diverso 3d di qualche tempo fa, dove se non sbaglio sei intervenuto anche tu (non so se ricordi), c'era l'utente Francesco che parlava, tra i motivi di ricorso, anche della illeggitimità di prevedere un limite x accesso alle prove successive. In parole povere sosteneva:"se ho preso la sufficienza (24) devo accedere alle prove successive, non è legittimo fissare un numero limite di posti x il passaggio del turno". Va da sè che il principio può applicarsi pari pari alla 2° prova, cioè sostenere:"Ho preso 24 e ho diritto di accedere al tirocinio anche se non sono nel famoso 40% dei posti messi a concorso". Nel mio post precedente, così come in questo, non ci provo neanche a dare una interpretazione giuridica del ricorso/i. Avendo letto la parola "annullamento", mi interessava semplicemente sapere quale fosse il rischio "concreto" che si potesse annullare l'intera procedura (a vantaggio di chi, poi??--e anche questo si diceva nel 3d del ricorso). Ripeto, da non giurista, ma con un pizzico di buon senso: se in definitiva la tesi dei ricorsisti (accedo al concorso xché ho 99, accedo alle prove xché ho 24..) è stata accolta, nel senso di permettero loro di partecipare "sub iudice", allora che senso ha l'annullamento?? Semmai il problema si pone x gli ultimi della graduatoria, i quali una volta accolto il ricorso in via definitiva, saranno estromessi dal concorso

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
                  Nell'ordinanza si legge:
                  "...per l'annullamento, previa sospensione dell'esecuzione,
                  - della graduatoria pubblicata in data 2.7.2008 e relativa alla “Selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 1180 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria, di cui 480 posti per la Regione Lombardia”, concorso pubblicato in data 15.2.2008 sulla G.U. n. 13 , IV serie speciale concorsi ed esami;"
                  come vedi il ricorso è contro la 1 graduatoria, quella x accedere alla prova attitudinale; inoltre
                  in un diverso 3d di qualche tempo fa, dove se non sbaglio sei intervenuto anche tu (non so se ricordi), c'era l'utente Francesco che parlava, tra i motivi di ricorso, anche della illeggitimità di prevedere un limite x accesso alle prove successive. In parole povere sosteneva:"se ho preso la sufficienza (24) devo accedere alle prove successive, non è legittimo fissare un numero limite di posti x il passaggio del turno". Va da sè che il principio può applicarsi pari pari alla 2° prova, cioè sostenere:"Ho preso 24 e ho diritto di accedere al tirocinio anche se non sono nel famoso 40% dei posti messi a concorso". Nel mio post precedente, così come in questo, non ci provo neanche a dare una interpretazione giuridica del ricorso/i. Avendo letto la parola "annullamento", mi interessava semplicemente sapere quale fosse il rischio "concreto" che si potesse annullare l'intera procedura (a vantaggio di chi, poi??--e anche questo si diceva nel 3d del ricorso). Ripeto, da non giurista, ma con un pizzico di buon senso: se in definitiva la tesi dei ricorsisti (accedo al concorso xché ho 99, accedo alle prove xché ho 24..) è stata accolta, nel senso di permettero loro di partecipare "sub iudice", allora che senso ha l'annullamento?? Semmai il problema si pone x gli ultimi della graduatoria, i quali una volta accolto il ricorso in via definitiva, saranno estromessi dal concorso
                  La parte che ho evidenziato e sottolineato del tuo intervento è debole da sostenere, posto che il Regolamento di amministazione dell'Agenzia delle entrate (http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...istrazione.pdf) all'art. 15 comma 2 prevede, tra l'altro, che "[...] Il numero di partecipanti ammessi al tirocinio è fissato nei bandi in misura tale da consentire una adeguata selezione [...]".
                  In generale, bisognerebbe leggere il ricorso ed i motivi addotti dai ricorrenti (rectius: dai loro avvocati) per conoscere a cosa si sono appigliati.
                  Lo schema che purtroppo si adotta ogni volta che si è trombati ad un concorso è: mi hanno fatto fuori, allora faccio ricorso. Non si ricorre per una palese ingiustizia della quale si sarebbe vittima, ma solo per rientrare ad ogni costo in gioco. Quindi si va da un avvocato che si studia le carte e cerca un pretesto per impugnare qualunque cosa. La morale è che ciò che si legge anche nei forum non corrisponde mai a ciò che si discute in sede giurisdizionale.
                  Infine, bisogna aspettare la sentenza definitiva: è cosa comunissima assistere allo stravolgimento, da arte del CdS, di sentenze discutibili emanate dai TAR. E qui siamo ancora alle sospensive.
                  Saluti e in bocca al lupo ai tirocinanti.

Commenta

Si, ma come fai ad affermare che il ricorso è basato sul fatto del voto?sull'ordinanza non c'è scritto nulla...
                    Sarà che a me questa sembrerebbe davvero troppo grossa...
                    Cmq, non vorrei essere, domattina, nei panni di quel geniaccio dell'ufficio concorsi dell'agenzia che ha pensato bene di modificare le formule di calcolo dei punteggi, facendo in modo che praticamente chiunque prendesse 24.
                    Tanto per fare un esempio, se avessero lasciato i criteri dello scorso anno invariati, in Lombardia saremmo passati in 350 dalla prima prova alla seconda!

Vai sul sito del Tar Lazio! C'è un breve passaggio dell'ordinanza che mi fa ritenere che il ricorso si fonda su questo motivo!
                    Obiettivamente i ricorrenti si stanno aggrappando sugli specchi in maniera patetica!
                    Ho paura che dal prossimo concorso inaspriranno le regole! Hanno voluto all'AE essere magnanimi nelle due prove e ne hanno approfittato i free-riders!
                    Vi rendete conto che un tizio rispondendo esattamente a 36 domande su 80 adesso si va a fare il tirocinio!

Commenta

Originariamente inviato da pascale Visualizza il messaggio
                      Vi rendete conto che un tizio rispondendo esattamente a 36 domande su 80 adesso si va a fare il tirocinio!
                      E non mi meraviglierei più di tanto se, svolto il tirocinio e non avendo superato la prova orale, facesse un ulteriore ricorso. Chissà che, in quel caso, qualcuno non gli permetta di "essere assunto a tempo indeterminato, con riserva".

Sempre Viva l'Italia.

Commenta

Sto operando...
                      X