annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prendere casa.. Come agire?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da titty80 Visualizza il messaggio
    io a dire il vero l'olio l'ho già mandato con una mia amica, insieme alla passata di pomodoro fatta da mamma e alle melanzane sott'olio
    Qualche volta verrò a cena da te!!! per le melanzane sott'olio questo ed altro
    gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da Mary2111 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, sono nuova del forum.. io farò il tirocinio in Piemonte. Considerato che vengo dal Salento, anche per me si pone lo stesso problema dell'alloggio, tanto più che in Piemonte non conosco praticamente nessuno. Voi da dove venite?
      Ciao anch'io farò il tirocinio in Piemonte e vengo dalla Sicilia. Sto aspettando di conoscere la sede per cercare l'alloggio, speriamo presto. Tu che sede hai indicato?

Commenta

ciao anche io concorro per il Piemonte e sono siciliana

Commenta

Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
          Salve ragazzi!!!
          Credo che il problema di molti è l'incertezza!!!
          CHi deve fare il viaggio della speranza penso abbia i miei stessi dubbi!! L'ALLOGGIO!!!
          la destinazione ci verrà data con un buon e sufficiente anticipo per organizzare treno, bagagli, casa?

Spero che chi sappia qualcosa aiuti tutti!!!
          NN sono graditi scherzi o allarmismi!! tale discussione ha lo scopo di eliminare l'ansia

vediamo se il forum è ancora grande!!!!
          Mi spiace deluderti!

Generalmente le assegnazioni le conosceremo solo alla data di inizio del tirocinio.
          Questa è la prassi dell'Amministrazione Finanziaria.

Quindi io mi appoggerò ad amici e poi, lo stesso giorno di inizio del tirocinio... quando avrò la certezza approssimativa della destinazione... affitterò un appartamento!

Purtroppo in AE non dicono mai le sedi in anticipo... Non se ne fregano dei problemi logistici dei tirocinanti!

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
            Mi spiace deluderti!

Generalmente le assegnazioni le conosceremo solo alla data di inizio del tirocinio.

Quindi io mi appoggerò ad amici e poi, lo stesso giorno di inizio del tirocinio... quando avrò la certezza approssimativa della destinazione... affitterò un appartamento!

Purtroppo in AE non dicono mai le sedi in anticipo... Non se ne fregano dei problemi logistici dei tirocinanti!

Ciao
            anche in questo caso quindi nn daranno il tempo di organizzarsi?? hai fonti sicure??
            grazie ancora
            gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
              Mi spiace deluderti!

Ciao

...no!! Ieri ho telefonato in DR della Lombardia e mi hanno detto che la sede ce la diranno per fine settembre!!! Perché allarmare con notizie che potrebbero essere destituite di ogni fondamento? lo sai per certo che la sede ci sarà data il primo giorno di tirocinio?

Commenta

Como / pavia

Originariamente inviato da cippirimerlo Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti.. Come pensate di agire per trovare casa? vi rivolgerete ad un'agenzia? girerete un po' di case? e dove stare i primi giorni mentre si cerca casa?? sotto i ponti? alberghi? pensioni? campeggio? parenti?
                Ciao!!!!!
                Io mi sto già muovendo su internet.
                Ho già preso diversi contatti.
                I problemi sono questi:
                1) se vuoi affittare una singola in appartamento, dei andare direttamente sul posto, ed i tempi si allungano (neanche io prenderei una persona in casa se l'ho solo sentita per telefono);
                2) l'unico modo di affittare un appartamento a distanza è affidarsi ad un'agenzia, ma i costi si alzano sensibilmente: oltre alla mensilità di caparra, oltre le mensilità anticipate, chiederanno anche una mensilità quale onorario di agenzia. Inoltre: gli appartamenti affittati da agenzie sono molto più cari rispetto ad altri similari affittati da privati.

Io per ora raccolgo contatti, poi i primi di ottobre mi trasferirò a Como, o dove mi manderanno (quando avranno la compiacenza di comunicarmi definitivamente la destinazione) e tenterò di concludere.

Se clkki suu www. easystanza.it troerai anche i contatti di privati che affittano posti letto a settimana (alcuni anche al giorno): un bel risparmio di spesa rispetto ad ostelli, pensioni, hotel; un bel risparmio di zecche rispetto a ponti, cartoni, sagrati di Chiese...

Se qualcuno ha scelto le mie stesse destinazioni (COMO / PAVIA), mi contatti.

ugomazza1975@libero.it

Commenta

Penso che trovare un appartamento con un collega non sarà difficilissimo: quando ci spediranno alle nostre benedette sedi troveremo sicuramente qualcuno/a con cui dividere un appartamento. mi hanno detto che è sempre successo così: si "fraternizza" subito tra colleghi!

Commenta

Penso di recarmi in loco (magari prima di iniziare a lavorare) una volta confermata la destinazione.
                    Come prima fonte utilizzerò il giornale locale degli annunci (tipo secondamano, baratto etc etc.), se proprio non dovesse andar bene mi rivolgerò ad un agenzia.
                    Sta di fatto che l'appartamento, prima di guizzare il nogra , lo voglio vedere....se poi ci si organizza con i colleghi per vederli assieme tanto di guadagnato, ci prendiamo una palazzina solo per i tirocinanti

Commenta

nessuno pensa ai pensionati o le suore?

Commenta

Sto operando...
                      X