annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fuga di notizie dalla lombardia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
    Senza generalizzare e solo a scopo "esemplificativo" dovrebbe essere favorito un 30enne "tiratardi" che va in disco tutte le sere tornando alle 4 del mattino o un padre di famiglia che dorme sufficientemente x arrivare riposato in ufficio?? Insomma come si fa a dire semplicemente con la carta d'identità chi è + bravo o meno. Lo ripeto, a parità di voto meglio il + giovane, e lo dice il bando. Appunto, a parità di voto.
    io non stavo chiedendo cosa faranno all'AE ma cosa dice la legge o meglio cosa interpretate di quanto riportato all'art. 5 del D.P.R. 09.05.1994 n. 487 (S.O. alla G.U. n. 185 del 09.08.1994) "Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi." più nello specifico al comma 5:

5. A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:
    a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
    b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
    c) dalla maggiore età.

Commenta

Originariamente inviato da EURO Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi...una mia amica che lavora in agenzia...( molto vicina alle commissioni....e sottolineo molto vicina....) mi ha riferito alcune notizie utili a tutti....
      allora.....lo scopo di questi concorsi, sia quello di quest'anno che quelli dei prossimi anni, è:
      1- svecchiare il personale
      2- rendere più efficiente gli uffici
      ....e fino a quì nulla di nuovo...
      la cosa che può turbare è la seguente...
      1- riguardo lo svecchiamento non c'è nessuna intenzione ad assumere persone avanti con l'età...i preferiti sono quelli che hanno meno di 30 anni!!!! in modo tale di creare nuove leve under 30enni.
      2- riguardo all'efficienza...sono assolutamente poco intenzionati ad assumere persone che provengono da altri impieghi pubblici ( tipo inps o altro ) in quanto si presume che il cambio sia dovuto solo ad un aspetto economico...invece si cerca di assumere persone con altre motivazioni...

ciò che mi ha riferito con esattezza è che dei 670 circa, 190-200 dovranno essere buttati fuori e a paità di condizioni i primi saranno quelli di cui sopra...

riguardo all'assunzione di tutti i tirocinanti è una bufala....verranno presi 480...poi se si rinuncia ci saranna scorrimenti di graduatoria.....e basta considerato che i prossimi anni ci saranno concorsi....

questo è quando riferito e a quanto pare la tendenza di questa selezione...
      Anche l'anno scorso si diceva qualcosa di simile.Se leggete questa brochure dell'agenzia (è dell'anno scorso) a pag. 27 parla di politiche del personale, ed anche il direttore di un ufficio locale delle mie parti con il quale sono in contatto mi diceva che l'agenzia sta cercando di far andare in pensione coloro che sono più vicini all'età pensionabile, proprio allo scopo di ringiovanire la pianta organica.
      Tuttavia, dire che il 40enne sarà automanticamente bocciato e/o messo in difficoltà in quanto tale mi pare una esagerazione.
      Di certo non parte favorito però.
      File allegati

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
        Stò forum stà diventando una tarantella.
        Ciao Rosario! Non hai tutti i torti. Buon fine settimana.

Commenta

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
          Ciao Rosario! Non hai tutti i torti. Buon fine settimana.
          Ciao omonimo. Buon fine settimana pure a te. Stammi bene.
          I.Santacrocelover

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
            Tuttavia, dire che il 40enne sarà automanticamente bocciato e/o messo in difficoltà in quanto tale mi pare una esagerazione.
            Di certo non parte favorito però.
            Non stiamo scoprendo l'acqua calda. Il bando è sufficientemente chiaro: a parità di condizioni, il più giovane d'età è favorito.
            Meno male, comunque, che non ho ancora 40 anni, altrimenti non avrei più dormito la notte.

Commenta

Originariamente inviato da PaoloConte Visualizza il messaggio
              io non stavo chiedendo cosa faranno all'AE ma cosa dice la legge o meglio cosa interpretate di quanto riportato all'art. 5 del D.P.R. 09.05.1994 n. 487 (S.O. alla G.U. n. 185 del 09.08.1994) "Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi." più nello specifico al comma 5:

5. A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:
              a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
              b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
              c) dalla maggiore età.
              La mia risposta si riferiva al post originario di Euro, non al tuo quesito.
              Tornando a noi, a leggere quanto hai allegato, sembrerebbe appunto che a parità di merito è preferito chi ha + figli a carico.

Commenta

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
                Non stiamo scoprendo l'acqua calda. Il bando è sufficientemente chiaro: a parità di condizioni, il più giovane d'età è favorito.
                Meno male, comunque, che non ho ancora 40 anni, altrimenti non avrei più dormito la notte.
                A quanto sei arrivato ?
                I.Santacrocelover

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
                  La mia risposta si riferiva al post originario di Euro, non al tuo quesito.
                  Tornando a noi, a leggere quanto hai allegato, sembrerebbe appunto che a parità di merito è preferito chi ha + figli a carico.
                  ...anche la maggiore età ...
                  I.Santacrocelover

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
                    A quanto sei arrivato ?
                    Ti riferisci all'età?

Commenta

...sembra che i problemi escano fuori solo ora che abbiamo superato le prove...mah
                      I.Santacrocelover

Commenta

Sto operando...
                      X