annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come lo avete riferito al vostro attuale capo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da luna790 Visualizza il messaggio
    Io gliel'ho detto stamattina... Ma mi ha risposto ne riparliamo lunedi' stava andando a mare. Ma nel privato l'aspettativa come funziona?
    be diaciamo che è molto discrezionale, dipende innanzi tutto dalla disponibilità o meno dell'azienda a concedertela, poi bisogna vedere che dice il ccnl applicato, per esempio quello metalmeccanico prevede la possibilità di aspettativa dopo 7 anni di lavoro e comunque sempre a discrezione del concedente

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
      vedo che non sono l'unica con preavvisi secolari... e dubbi amletici su cosa fare.
      Tu lasci tutto senza dubbi? io come dicevo in qualche altra discussione, sono spaventata da quel +40%....
      cara silvia70,
      e chi nella vita non ha mai avuto dubbi amletici?
      in effetti quel +40% spaventa anche me (e non poco).
      tuttavia, se sono arrivato a questo punto, voglio andare avanti.
      anche se lascio un t.i. dove tutto sommato non mi trovo male ma con poche possibilità di crescere.
      inoltre l'AE mi è entrata (non è una battuta) nella testa e non me la tolgo più.....

      Guardiamo con fiducia al futuro: del resto c'è gente che darebbe un braccio per stare al ns. posto.

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da sil80 Visualizza il messaggio
        cavolo 3 mesi di preavviso e che lavoro fai sono tantissimi
        in realtà non so precisamente quanti siano. mi sono letto il contratto e non è riportato nulla.
        devo dare un'occhiata al CCNL.
        anche io auspico siano meno di tre...

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da werner77 Visualizza il messaggio
          cara silvia70,
          e chi nella vita non ha mai avuto dubbi amletici?
          in effetti quel +40% spaventa anche me (e non poco).
          tuttavia, se sono arrivato a questo punto, voglio andare avanti.
          anche se lascio un t.i. dove tutto sommato non mi trovo male ma con poche possibilità di crescere.
          inoltre l'AE mi è entrata (non è una battuta) nella testa e non me la tolgo più.....

          Guardiamo con fiducia al futuro: del resto c'è gente che darebbe un braccio per stare al ns. posto.


          Guarda, il posto fisso nell'AE è un'ottima cosa e tutti quanti affermano il contrario sono ipocriti. Però di prospettive di carriera non è che ce ne siano tantissime...la concorrenza è tanta e anche chi riesce a fare carriera (capo area - capo team) non è che guadagni queste grandi cifre...anzi, ci si sbatte di lavoro e la remunerazione non è granchè.

          Commenta


            #15
            Meglio non parlare di contratto applicato.... non lo applica proprio!!!!!!!! Mi dimetto io che forse è meglio senza fare troppe discussioni. Comunque io lavoro in uno Studio Commerciale da quasi cinque anni compresi i tre di tirocinio.

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da luna790 Visualizza il messaggio
              Meglio non parlare di contratto applicato.... non lo applica proprio!!!!!!!! Mi dimetto io che forse è meglio senza fare troppe discussioni. Comunque io lavoro in uno Studio Commerciale da quasi cinque anni compresi i tre di tirocinio.
              Bè, in linea di massima il tuo contratto è lo stesso mio:CCNL Studi Professionali (da poco rinnovato)

              Commenta


                #17
                non l'ho ancora detto

                glielo dirò giovedì prossimo per questoni di lavoro ci son altri impegni-
                speriamo che la prendano bene

                proverò con l'aspettativa

                Commenta


                  #18
                  Buonasera. Thread interessante. Complimenti. Vedo che più o meno siamo tutti nella stessa condizione. Bene.
                  I.Santacrocelover

                  Commenta


                    #19
                    si, ma perchè i dubbi sorgono adesso e non quando si è letto il bando e si è spedita la raccomandata?

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da picuinessa Visualizza il messaggio
                      si, ma perchè i dubbi sorgono adesso e non quando si è letto il bando e si è spedita la raccomandata?
                      Bhè credo che giustamente ci stiamo ponendo il problema ora che ne siamo passati al tirocinio...perchè pensarci prima????
                      Io ho un contratto a T.I. non posso chiedere l'aspettativa perchè da contratto ci vogliono più di 5 anni di anzianità ed io ne ho solo 3 (in quanto altri 2 anni ero co.co.co e poi co.co.pro!!)....ragion per cui mi devo licenziare...e rischiare di restare a "piede" ma non potrei MAI rinunciare a priori senza provare....se dovesse andare male...cercheremo qualcos'altro!!!! Forza Silvia ci vuole coraggio (considera che anch'io come te ho famiglia, una bimba, un mutuo....ma consideriamoli invece che dei problemi degli "incentivi" ad impegnarci ed a studiare di più!!!)
                      un abbraccio a tutti i coraggiosi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X