annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri di testo per l'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Nessuno mai verrà a chiedere cose estremamente complicate...Però.. almeno la consapevolezza del continuo mutare e stravolgere la normativa tributaria da parte del legislatore... è bene averla!!!

Sono daccordo!!

Può essere che il giorno prima dell'orale...
    cambiano tutto il TUIR... ahahah
    Nessuno mai verrà a chiedercelo!!!
    Siamo tirocinanti... non profeti!

speriamo!!

Commenta

Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
      Io ho il Lupi versione 2007 e tiene in considerazione dei nuovi aspetti legati alla riformulazione Irpef avvenuta proprio nel 2007... quindi come studio per i caratteri generali dell'imposizione è abbastanza aggiornato; tuttavia il Lupi, anche nella parte Speciale, resta sempre un testo più teorico che pratico (della nuova irpef ne spiega i caratteri generali ma non ci sono tutti gli aspetti più specifici: scaglioni, aliquote, detrazioni, sistemi di calcolo delle detrazioni)... per questo giustamente Pacci consigliava il Memento...
      Se all'orale si sbaglia un'aliquota o una detrazione (magari modificata da poco), non dovrebbe essere un problema...
      ma se non si sa neanche cosa sono...
      allora sì che si potrebbe apparire come una capra!!!!

Se l'imposta sostitututiva poteva in passato essere applicata al 19% o al 27%...
      non penso sia importante sapere le date di decorrenza...
      ma almeno sapere cos'è 'imposta sostitutiva e quando si può applicare è importante!

Se per le iscrizioni a ruolo ci sono precise scansioni temporali... è bene sapere
      quali siano...
      Non importa da quando è stata cambiata la norma!!!

Sono stato sufficientemente esaustivo???
      Ultima modifica di pacci; 06-09-2008, 16:47.

Commenta

Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
        Parte generale del Lupi + Memento

Un dramma per le mie tasche, ma si può provare. Immagino già i week-end da qui a 6 mesi

Non vorrei però trovarmi con un Memento adatto solo per chi già ha basi resistenti della materia.
        Se ti piace la materia...
        le basi te le farai in ufficio!!!
        E se pensi alle tasche, distraiti... sarà un buon investimento!!! pratico e chiaro... al max qualche bon collega ti darà delucidazioni!

Ci sono colleghi, provenienza giurisprudenza, che sono diventati espertissimi in bilanci e contabilità...
        la passione li ha guidati!!!
        E c'è chi comunque lavora senza problemi...
        La differenza la fa la voglia di crescere oppure di fare bene il proprio lavoro...
        vanno bene entrambi!!!

Commenta

Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
          Se all'orale si sbaglia un'aliquota o una detrazione (magari modificata da poco), non dovrebbe essere un problema...
          ma se non si sa neanche cosa sono...
          allora sì che si potrebbe apparire come una capra!!!!

Se l'imposta sostitututiva poteva in passato essere applicata al 19% o al 27%...
          non penso sia importante sapere le date di decorrenza...
          ma almeno sapere cos'è 'imposta sostitutiva e quando si può applicare è importante!

Se per le iscrizioni a ruolo ci sono rpecise scansioni temporali... è bene sapere...
          quali siano...
          Non importa da quando è stata cambiata la norma!!!

Sono stato sufficientemente esaustivo???
          direi di si e sono completamente daccordo!

Commenta

direi di si e sono completamente daccordo!
            SPERO DI ESSERVI STATO D'AIUTO!!!

Se ora volete darmi una mano...

contribuite a farmi riappacificare con Eleonora-77...
            che latita da tempo dal thread "Tutti pazzi per Eleonora-77"... sede della fiction del forum "Un posto in AE"!!!
            ihihih

Ciaoooooo

Commenta

Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
              Se ti piace la materia...
              le basi te le farai in ufficio!!!
              E se pensi alle tasche, distraiti... sarà un buon investimento!!! pratico e chiaro... al max qualche bon collega ti darà delucidazioni!

Ci sono colleghi, provenienza giurisprudenza, che sono diventati espertissimi in bilanci e contabilità...
              la passione li ha guidati!!!
              E c'è chi comunque lavora senza problemi...
              La differenza la fa la voglia di crescere oppure di fare bene il proprio lavoro...
              vanno bene entrambi!!!
              daccordo anche in questo!

Pacci, tanto per cambiar discorso, ma è vero che la fiction di sabato non si fa?

Commenta

Pacci, tanto per cambiar discorso, ma è vero che la fiction di sabato non si fa?
                mentre scrivevi il post stavo scrivendo il mio precedente.... proviamoci,

Commenta

Grazie di tutto Pacci.

A chi ha sottomano l'amatissimo Manuale di Diritto Tributario della Simone (The Witcher, ad esempio): è trattata anche la parte generale?

Commenta

LATITANO...
                    vieni da là!!!

Commenta

Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
                      Grazie di tutto Pacci.

A chi ha sottomano l'amatissimo Manuale di Diritto Tributario della Simone (The Witcher, ad esempio): è trattata anche la parte generale?
                      Al momento, mio malgrado,ho sottomano un polveroso tomo di amministrativo.
                      Ma reminiscenze tributarie mi spingono a dare una risposta affermativa alla tua domanda, sono trattate sia la parte speciale che quella generale
                      Ultima modifica di The Witcher; 06-09-2008, 17:05.

Commenta

Sto operando...
                      X