annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinanti: TUTTI assunti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• romasco
    ha risposto
    Originariamente inviato da Patry.z.ya Visualizza il messaggio
    Ti capisco benissimo silvia ankio sono nella tua stessa situazione....non faccio altro che pensare alla fatidica scelta...
    Dai Silvia finalmente la classe 1970 (classe di ferro) si fa sentire. Andiamo avanti, bando alle chiacchiere e coraggio nè vale la pena....

Lascia un commento:

• antitrus
    ha risposto
    Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
    tutti abbiamo queste paure...silvia ha un lavoro quindi a maggior ragione ha parecchi dubbi sulla scelta, ma anche chi come me deve abbandonare altri concorsi ministeriali (perchè ci sarà solo il tempo di lavorare e studiare per AE)ha la paura dopo sei mesi di essere di nuovo da capo senza un lavoro e forse ancor più amareggiata e demoralizzata di prima...io spero che comunque chi si collocherà dopo la 100esima posizione possa essere chiamato con scorrimento graduatoria!mi sembra assurdo che ci paghino 6mesi per poi lasciarci a casa. iN fondo stanno investendo su di noi e sulla nostra formazione!!
    Scorpioncina, dopotutto sei ancora giovane, e male che vada (ma non andrà male) ti sarai fatta 6 mesi d'esperienza in un Ente importante, anche per le aziende.

Ma soprattutto tra 6 mesi c'avrai un pupo già bello in carne, e che vuoi di più dalla vita?
    Ultima modifica di antitrus; 01-08-2008, 17:31.

Lascia un commento:

• scorpioncina79
    ha risposto
    Originariamente inviato da nicola83 Visualizza il messaggio
    Condivido anch'io con Silvia. Le motivazioni che hai dato mi sembrano più che sufficienti a giustificare un tentativo in AE. Se non altro perchè non hai un lavoro particolarmente stabile nemmeno dove sei ora...

tutti abbiamo queste paure...silvia ha un lavoro quindi a maggior ragione ha parecchi dubbi sulla scelta, ma anche chi come me deve abbandonare altri concorsi ministeriali (perchè ci sarà solo il tempo di lavorare e studiare per AE)ha la paura dopo sei mesi di essere di nuovo da capo senza un lavoro e forse ancor più amareggiata e demoralizzata di prima...io spero che comunque chi si collocherà dopo la 100esima posizione possa essere chiamato con scorrimento graduatoria!mi sembra assurdo che ci paghino 6mesi per poi lasciarci a casa. iN fondo stanno investendo su di noi e sulla nostra formazione!!

Lascia un commento:

• Patry.z.ya
    ha risposto
    Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
    certo che si.. ma ti può venire in mente che ci possano essere altre motivazioni?

1) mi sono strarotta di lavorare dove sono ora
    2) nel giro di tre anni sono state licenziate 30 persone e la situaz. az.le dal punto di vista economico non è rosea... oggi ho un lavoro, fra un anno????
    3) me ne esco di casa tutte le sante mattine alle ore 7.30, scarico il figlio all'asilo come un pacco postale, e me ne rientro a casa alla 19.15/19.30
    4) mi faccio tutti i giorni almeno 150 km (quando sono in sede) per andare in ufficio
    5) tutti i cambi di direzione sono un continuo ricominciare tutto da capo
    6) l'AE mi ha sempre affascinato e continuerei a fare "al contrario" ciò che sto facendo da 12 anni
    ....varie ed eventuali

l'unico motivo che mi mette ansia è un salto nel buio dal punto di vista di certezza del posto di lavoro (se ne fossimo stati ammessi in 100 non mi porrei nessun problema)

vedi, ognuno, ha una sua storia personale, che vista da fuori è sempre limpida e scontata, ma non è cosi. Non si spiegherebbero le tante persone in questo forum che già lavorano e hai i miei stessi dubbi e problemi.
    Ti capisco benissimo silvia ankio sono nella tua stessa situazione....non faccio altro che pensare alla fatidica scelta...

Lascia un commento:

• hans
    ha risposto
    Anche leggendo distrattamente il bando di concorso si evince ke è considerato ancora in atto..la sensazione diffusa, peraltro condivisibile per l'aver sostenuto gia 2 prove abbastanza massacranti, è quella di esser quasi arrivati ma cosi non è....anke se secondo me per la complementarità delle due prove il concorso si poteva concludere anke a questo punto...ma quand si è deciso di concorrere si sn accettate le regole del gioco....

Lascia un commento:

• dru122
    ha risposto
    e se ti trombano dopo il tirocinio che fai? altro che affascinare qua si tratta di portare il pane a casa!! non è una provocazione ma è un'ipotesi che non puoi escludere anche perchè da quanto leggo sembra che la selezione dopo il corso ci sarà e per gli over 30 ci sarà un trattamento speciale, sono solo voci ma....

Lascia un commento:

• nicola83
    ha risposto
    Condivido anch'io con Silvia. Le motivazioni che hai dato mi sembrano più che sufficienti a giustificare un tentativo in AE. Se non altro perchè non hai un lavoro particolarmente stabile nemmeno dove sei ora...

Lascia un commento:

• Terero
    ha risposto
    certo che si.. ma ti può venire in mente che ci possano essere altre motivazioni?

2) nel giro di tre anni sono state licenziate 30 persone e la situaz. az.le dal punto di vista economico non è rosea... oggi ho un lavoro, fra un anno????
    3) me ne esco di casa tutte le sante mattine alle ore 7.30, scarico il figlio all'asilo come un pacco postale, e me ne rientro a casa alla 19.15/19.30
    4) mi faccio tutti i giorni almeno 150 km (quando sono in sede) per andare in ufficio
    6) l'AE mi ha sempre affascinato e continuerei a fare "al contrario" ciò che sto facendo da 12 anni
    ....varie ed eventuali

l'unico motivo che mi mette ansia è un salto nel buio dal punto di vista di certezza del posto di lavoro (se ne fossimo stati ammessi in 100 non mi porrei nessun problema)

vedi, ognuno, ha una sua storia personale, che vista da fuori è sempre limpida e scontata, ma non è cosi. Non si spiegherebbero le tante persone in questo forum che già lavorano e hai i miei stessi dubbi e problemi.

Condivido in pieno Silvia

Lascia un commento:

• silvia70
    ha risposto
    Originariamente inviato da kaolia Visualizza il messaggio
    Silvia se posso permettermi, pensa alle motivazioni che hai detto e la risposta sarà più facile!
    Io, personalmente sceglierei l' ae,anche perchè da quanto dici non è che il tuo posto è sicuro, e se ,davvero, succedesse quello che profili, dopo che faresti?Vincere il concorso in ae già non una cosa facile a ripetersi!
    cmq solo tu sai come sono effettivamente le cose, l'importante è scegliere con tranquillità e non voltarsi più indietro!
    In bocca al lupo!
    grazie mille per l'incoraggiamento... alla fine penso che sarà cosi!!!!

Lascia un commento:

• kaolia
    ha risposto

....varie ed eventuali

Silvia se posso permettermi, pensa alle motivazioni che hai detto e la risposta sarà più facile!
    Io, personalmente sceglierei l' ae,anche perchè da quanto dici non è che il tuo posto è sicuro, e se ,davvero, succedesse quello che profili, dopo che faresti?Vincere il concorso in ae già non una cosa facile a ripetersi!
    cmq solo tu sai come sono effettivamente le cose, l'importante è scegliere con tranquillità e non voltarsi più indietro!
    In bocca al lupo!

Lascia un commento:

Sto operando...
X