annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinanti: TUTTI assunti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
    certo che si.. ma ti può venire in mente che ci possano essere altre motivazioni?

1) mi sono strarotta di lavorare dove sono ora
    2) nel giro di tre anni sono state licenziate 30 persone e la situaz. az.le dal punto di vista economico non è rosea... oggi ho un lavoro, fra un anno????
    3) me ne esco di casa tutte le sante mattine alle ore 7.30, scarico il figlio all'asilo come un pacco postale, e me ne rientro a casa alla 19.15/19.30
    4) mi faccio tutti i giorni almeno 150 km (quando sono in sede) per andare in ufficio
    5) tutti i cambi di direzione sono un continuo ricominciare tutto da capo
    6) l'AE mi ha sempre affascinato e continuerei a fare "al contrario" ciò che sto facendo da 12 anni
    ....varie ed eventuali

l'unico motivo che mi mette ansia è un salto nel buio dal punto di vista di certezza del posto di lavoro (se ne fossimo stati ammessi in 100 non mi porrei nessun problema)

vedi, ognuno, ha una sua storia personale, che vista da fuori è sempre limpida e scontata, ma non è cosi. Non si spiegherebbero le tante persone in questo forum che già lavorano e hai i miei stessi dubbi e problemi.
    Ti capisco benissimo silvia ankio sono nella tua stessa situazione....non faccio altro che pensare alla fatidica scelta...

Commenta

Originariamente inviato da nicola83 Visualizza il messaggio
      Condivido anch'io con Silvia. Le motivazioni che hai dato mi sembrano più che sufficienti a giustificare un tentativo in AE. Se non altro perchè non hai un lavoro particolarmente stabile nemmeno dove sei ora...

tutti abbiamo queste paure...silvia ha un lavoro quindi a maggior ragione ha parecchi dubbi sulla scelta, ma anche chi come me deve abbandonare altri concorsi ministeriali (perchè ci sarà solo il tempo di lavorare e studiare per AE)ha la paura dopo sei mesi di essere di nuovo da capo senza un lavoro e forse ancor più amareggiata e demoralizzata di prima...io spero che comunque chi si collocherà dopo la 100esima posizione possa essere chiamato con scorrimento graduatoria!mi sembra assurdo che ci paghino 6mesi per poi lasciarci a casa. iN fondo stanno investendo su di noi e sulla nostra formazione!!

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
        tutti abbiamo queste paure...silvia ha un lavoro quindi a maggior ragione ha parecchi dubbi sulla scelta, ma anche chi come me deve abbandonare altri concorsi ministeriali (perchè ci sarà solo il tempo di lavorare e studiare per AE)ha la paura dopo sei mesi di essere di nuovo da capo senza un lavoro e forse ancor più amareggiata e demoralizzata di prima...io spero che comunque chi si collocherà dopo la 100esima posizione possa essere chiamato con scorrimento graduatoria!mi sembra assurdo che ci paghino 6mesi per poi lasciarci a casa. iN fondo stanno investendo su di noi e sulla nostra formazione!!
        Scorpioncina, dopotutto sei ancora giovane, e male che vada (ma non andrà male) ti sarai fatta 6 mesi d'esperienza in un Ente importante, anche per le aziende.

Ma soprattutto tra 6 mesi c'avrai un pupo già bello in carne, e che vuoi di più dalla vita?
        Ultima modifica di antitrus; 01-08-2008, 18:31.

Commenta

Originariamente inviato da Patry.z.ya Visualizza il messaggio
          Ti capisco benissimo silvia ankio sono nella tua stessa situazione....non faccio altro che pensare alla fatidica scelta...
          Dai Silvia finalmente la classe 1970 (classe di ferro) si fa sentire. Andiamo avanti, bando alle chiacchiere e coraggio nè vale la pena....
          I.Santacrocelover

Commenta

Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggio
            e se ti trombano dopo il tirocinio che fai? altro che affascinare qua si tratta di portare il pane a casa!! non è una provocazione ma è un'ipotesi che non puoi escludere anche perchè da quanto leggo sembra che la selezione dopo il corso ci sarà e per gli over 30 ci sarà un trattamento speciale, sono solo voci ma....
            perchè mi verrebbe voglia di ......................???????? va beh, lasciamo stare che è meglio

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
              Dai Silvia finalmente la classe 1970 (classe di ferro) si fa sentire. Andiamo avanti, bando alle chiacchiere e
              coraggio nè vale la pena....

Lo spero tanto... ma come vedi dal post subito sopra c'è chi la pensa molto diversamente.

Sai che ti dico, nel frattempo in questi 6 mesi mi trovo un pò di cose da fare alternative nel caso di "trombatura" (come la chiama il ns. amico). Guarda vado oggi pomeriggio a cercarmi un'alternativa. Mi costerà un doppio sforzo nei prossimi 6/8 mesi ma lavorare non mi ha mai spaventato!

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                Scorpioncina, dopotutto sei ancora giovane, e male che vada (ma non andrà male) ti sarai fatta 6 mesi d'esperienza in un Ente importante, anche per le aziende.

Ma soprattutto tra 6 mesi c'avrai un pupo già bello in carne, e che vuoi di più dalla vita?
                beh sicuramente c'è gente che sta peggio di me ed ha scelte molto più difficili da fare!certo a trent'anni con un figlio e senza lavoro è sempre una grande preoccupazione!!forse in questo paese ci stiamo abituando al fatto che in fondo a trent'anni ed a 5 anni dalla laurea sia normale non avere un lavoro!vedere questo come un fatto normale è assai preoccupante..

Commenta

Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
                  Lo spero tanto... ma come vedi dal post subito sopra c'è chi la pensa molto diversamente.

Sai che ti dico, nel frattempo in questi 6 mesi mi trovo un pò di cose da fare alternative nel caso di "trombatura" (come la chiama il ns. amico). Guarda vado oggi pomeriggio a cercarmi un'alternativa. Mi costerà un doppio sforzo nei prossimi 6/8 mesi ma lavorare non mi ha mai spaventato!
                  silvia il mio consiglio è di aspettare di vedere la sede dove vieni assegnata,poi fai le tue valutazioni. Io spero che tutti o quasi alla fine saremo presi, però purtroppo quando fai questa scelta devi pensare che il 40%in più rimarrà fuori, perchè il bando prevede questo. Dopo l'eventuale scorrimento della graduatoria sarà una scelta della direzione regionale, fatta secondo le loro esigenze!

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                    silvia il mio consiglio è di aspettare di vedere la sede dove vieni assegnata,poi fai le tue valutazioni. Io spero che tutti o quasi alla fine saremo presi, però purtroppo quando fai questa scelta devi pensare che il 40%in più rimarrà fuori, perchè il bando prevede questo. Dopo l'eventuale scorrimento della graduatoria sarà una scelta della direzione regionale, fatta secondo le loro esigenze!
                    Il problema è che aspettare l'assegnazione (se non ce la dicono prima) equivale comunque a licenziarsi prima.

In Emilia R. l'ultima volta che ho telefonato (in realtà solo 2 volte) non sembravano propensi allo scorrimento delle graduatorie. La sig.ra mi ha detto "ma ne abbiamo preso il +40% già in più non è sufficente"? ma poi ha detto che è tutto fermo finchè non avranno istruzioni da Roma. Vai a capirli

Commenta

se devono aspettare istruzioni da Roma possiamo tranquilli tranquilli andarcene al mare che qui fino a settembre non succede nulla!!io invece tranquilla tranquilla aspetterò il mio pupo!

Commenta

Sto operando...
                      X