annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinanti: TUTTI assunti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    tirocinanti: TUTTI assunti?

    salve ragazzi! sono entrato con una discreta posizione in graduatoria in Lombardia. Oltre alla problematica relativa all'assegnazione della sede, mi chiedo e vi chiedo se riusciamo a capirne di più circa la fine che potrebbe fare quel 40% di concorsisti ammessi alla fase del tirocinio, ma che, per forza di cose, non rientrerà nel novero di coloro i quali avranno un contratto effettivo di lavoro. mi auguro ci sia qualcuno che possa far riferimento alle passate esperienze di tirocinio in AE. grazie cari.

    #2
    Originariamente inviato da luigileone Visualizza il messaggio
    salve ragazzi! sono entrato con una discreta posizione in graduatoria in Lombardia. Oltre alla problematica relativa all'assegnazione della sede, mi chiedo e vi chiedo se riusciamo a capirne di più circa la fine che potrebbe fare quel 40% di concorsisti ammessi alla fase del tirocinio, ma che, per forza di cose, non rientrerà nel novero di coloro i quali avranno un contratto effettivo di lavoro. mi auguro ci sia qualcuno che possa far riferimento alle passate esperienze di tirocinio in AE. grazie cari.
    NO!!!
    Mi ha detto una fonte certa alla DR che dopo il tirocinio faranno veramente selezione e qualcuno rimarrà a casa.

    Commenta


      #3
      speriamo almeno che la selezione avvenga esclusivamente per merito...

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
        NO!!!
        Mi ha detto una fonte certa alla DR che dopo il tirocinio faranno veramente selezione e qualcuno rimarrà a casa.
        scusa ma finora hanno scherzato per caso ? Su 3600 persone in lombardia ne siamo rimasti 670 e ti pare poco !!!!
        I.Santacrocelover

        Commenta


          #5
          Anche io credo sarà così.E' vero che negli anni scorsi i tirocinanti sono stati assunti tutti,ma erano meno dei posti a concorso nel 2003, solo qualcuno in più (e non il 40%) nel 2002.Del resto, se avessero voluto far selezione con i quiz, bastava cambiare la formula.
          Certo che se avessi una famiglia e dei figli, e magari dovessi lasciare un lavoro qui, non credo mi trasferirei a questo punto.Ormai, tutto dipende dall'orale, e vi assicuro che dire che è un terno al lotto è dir poco.

          Commenta


            #6
            bandecoro, hai ragione, ma mi piace pensare che con impegno durante il tirocinio e studio si possa cmq avere la possibilità di vincere definitivamente il concorso.
            sarò un'illusa?

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
              Anche io credo sarà così.E' vero che negli anni scorsi i tirocinanti sono stati assunti tutti,ma erano meno dei posti a concorso nel 2003, solo qualcuno in più (e non il 40%) nel 2002.Del resto, se avessero voluto far selezione con i quiz, bastava cambiare la formula.
              Certo che se avessi una famiglia e dei figli, e magari dovessi lasciare un lavoro qui, non credo mi trasferirei a questo punto.Ormai, tutto dipende dall'orale, e vi assicuro che dire che è un terno al lotto è dir poco.
              Ragà perchè fate così ? Smettetela di terrorizzare la gente.
              I.Santacrocelover

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da tessa1974 Visualizza il messaggio
                bandecoro, hai ragione, ma mi piace pensare che con impegno durante il tirocinio e studio si possa cmq avere la possibilità di vincere definitivamente il concorso.
                sarò un'illusa?
                Tessa fai bene. Ma non capisco proprio come si possano fare certa affermazioni. Anzi no, capisco....
                I.Santacrocelover

                Commenta


                  #9
                  in ogni caso per me sarebbe già un miglioramento. ora sono in stage alla camera di commercio. 500 euro netti al mese, senza ticket, per un full time e nessuna possibilità di futura assunzione.
                  insomma, almeno nei sei mesi di tirocinio prenderò di più e avrò la possibilità, quanto meno, di essere assunta.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
                    Anche io credo sarà così.E' vero che negli anni scorsi i tirocinanti sono stati assunti tutti,ma erano meno dei posti a concorso nel 2003, solo qualcuno in più (e non il 40%) nel 2002.Del resto, se avessero voluto far selezione con i quiz, bastava cambiare la formula.
                    Certo che se avessi una famiglia e dei figli, e magari dovessi lasciare un lavoro qui, non credo mi trasferirei a questo punto.Ormai, tutto dipende dall'orale, e vi assicuro che dire che è un terno al lotto è dir poco.
                    Sì, ora dipende tutto dall'orale .... dimentichiamoci le due prove che non varranno nulla .... ora si riparte da 0 .... chi è nel + 40% potrebbe anche vincere il concorso con un buon orale

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X