annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinanti: TUTTI assunti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Robertino Visualizza il messaggio
    Grazie dell'interessamento
    Non voglio andare oltre perché come qualcuno ha fatto notare non é questa la sede per parlare di queste tematiche
    Comunque mi sono informato: restano i 3 mesi di preavviso (questo dipende dal ccnl,anni di anzianità di servizio e qualifica). Niente indennità di disoccupazione nel caso di dimissioni volontarie a meno che non siano per giusta causa(tipo mobbing, assegnazioni a mansioni diverse,cambio sede dell'azienda,etc)
    Praticamente sono nella m...a
    ciao robertino, sono messa uguale. A tempo indet. da 12 anni, come Quadro ho 90 giorni di preavviso.
    Anch'io non so sinceramente cosa fare.. mi sembra assurdo dovere rinunciare ad un'occasione come questa (che non mi ricapiterà più) ma la paura dopo sei mesi di rimanere disoccupata mi fa trascorrere notti insonni... senza lavoro,purtroppo, non posso permettermi di restare per più di un paio di mesi, ho anche un bimbo piccolo.

Tu cosa fai????? ci teniamo in contatto?
    Silvia (s_slv2003@yahoo.it)

Commenta

scelta

Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
      ciao robertino, sono messa uguale. A tempo indet. da 12 anni, come Quadro ho 90 giorni di preavviso.
      Anch'io non so sinceramente cosa fare.. mi sembra assurdo dovere rinunciare ad un'occasione come questa (che non mi ricapiterà più) ma la paura dopo sei mesi di rimanere disoccupata mi fa trascorrere notti insonni... senza lavoro,purtroppo, non posso permettermi di restare per più di un paio di mesi, ho anche un bimbo piccolo.

Tu cosa fai????? ci teniamo in contatto?
      Silvia (s_slv2003@yahoo.it)
      si certo volentieri
      ti scrivo appena posso

Commenta

Scusa ma se sei quadro e lavori da 12 anni non guadagni di più di 1500 euro al mese?

Commenta

Originariamente inviato da filostorob Visualizza il messaggio
          Scusa ma se sei quadro e lavori da 12 anni non guadagni di più di 1500 euro al mese?
          certo che si.. ma ti può venire in mente che ci possano essere altre motivazioni?

1) mi sono strarotta di lavorare dove sono ora
          2) nel giro di tre anni sono state licenziate 30 persone e la situaz. az.le dal punto di vista economico non è rosea... oggi ho un lavoro, fra un anno????
          3) me ne esco di casa tutte le sante mattine alle ore 7.30, scarico il figlio all'asilo come un pacco postale, e me ne rientro a casa alla 19.15/19.30
          4) mi faccio tutti i giorni almeno 150 km (quando sono in sede) per andare in ufficio
          5) tutti i cambi di direzione sono un continuo ricominciare tutto da capo
          6) l'AE mi ha sempre affascinato e continuerei a fare "al contrario" ciò che sto facendo da 12 anni
          ....varie ed eventuali

l'unico motivo che mi mette ansia è un salto nel buio dal punto di vista di certezza del posto di lavoro (se ne fossimo stati ammessi in 100 non mi porrei nessun problema)

vedi, ognuno, ha una sua storia personale, che vista da fuori è sempre limpida e scontata, ma non è cosi. Non si spiegherebbero le tante persone in questo forum che già lavorano e hai i miei stessi dubbi e problemi.

Commenta

certo che si.. ma ti può venire in mente che ci possano essere altre motivazioni?

2) nel giro di tre anni sono state licenziate 30 persone e la situaz. az.le dal punto di vista economico non è rosea... oggi ho un lavoro, fra un anno????
            3) me ne esco di casa tutte le sante mattine alle ore 7.30, scarico il figlio all'asilo come un pacco postale, e me ne rientro a casa alla 19.15/19.30
            4) mi faccio tutti i giorni almeno 150 km (quando sono in sede) per andare in ufficio
            6) l'AE mi ha sempre affascinato e continuerei a fare "al contrario" ciò che sto facendo da 12 anni
            ....varie ed eventuali

l'unico motivo che mi mette ansia è un salto nel buio dal punto di vista di certezza del posto di lavoro (se ne fossimo stati ammessi in 100 non mi porrei nessun problema)

vedi, ognuno, ha una sua storia personale, che vista da fuori è sempre limpida e scontata, ma non è cosi. Non si spiegherebbero le tante persone in questo forum che già lavorano e hai i miei stessi dubbi e problemi.
            Silvia se posso permettermi, pensa alle motivazioni che hai detto e la risposta sarà più facile!
            Io, personalmente sceglierei l' ae,anche perchè da quanto dici non è che il tuo posto è sicuro, e se ,davvero, succedesse quello che profili, dopo che faresti?Vincere il concorso in ae già non una cosa facile a ripetersi!
            cmq solo tu sai come sono effettivamente le cose, l'importante è scegliere con tranquillità e non voltarsi più indietro!
            In bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da kaolia Visualizza il messaggio
              Silvia se posso permettermi, pensa alle motivazioni che hai detto e la risposta sarà più facile!
              Io, personalmente sceglierei l' ae,anche perchè da quanto dici non è che il tuo posto è sicuro, e se ,davvero, succedesse quello che profili, dopo che faresti?Vincere il concorso in ae già non una cosa facile a ripetersi!
              cmq solo tu sai come sono effettivamente le cose, l'importante è scegliere con tranquillità e non voltarsi più indietro!
              In bocca al lupo!
              grazie mille per l'incoraggiamento... alla fine penso che sarà cosi!!!!

Commenta

....varie ed eventuali

Condivido in pieno Silvia

Commenta

Condivido anch'io con Silvia. Le motivazioni che hai dato mi sembrano più che sufficienti a giustificare un tentativo in AE. Se non altro perchè non hai un lavoro particolarmente stabile nemmeno dove sei ora...

Commenta

e se ti trombano dopo il tirocinio che fai? altro che affascinare qua si tratta di portare il pane a casa!! non è una provocazione ma è un'ipotesi che non puoi escludere anche perchè da quanto leggo sembra che la selezione dopo il corso ci sarà e per gli over 30 ci sarà un trattamento speciale, sono solo voci ma....

Commenta

Anche leggendo distrattamente il bando di concorso si evince ke è considerato ancora in atto..la sensazione diffusa, peraltro condivisibile per l'aver sostenuto gia 2 prove abbastanza massacranti, è quella di esser quasi arrivati ma cosi non è....anke se secondo me per la complementarità delle due prove il concorso si poteva concludere anke a questo punto...ma quand si è deciso di concorrere si sn accettate le regole del gioco....

Commenta

Sto operando...
                      X