annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinanti: TUTTI assunti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da frisbi Visualizza il messaggio
    Grazie dell'inforamazione...!!!
    Comunque io credo che questa volta l'orale sarà leggermente diverso, perchè si trattava di una prova come lo è stata la nostra prima o seconda prova.... quest'anno quando saremo chiamati a fare l'orale avremo già fatto 6 mesi di tirocinio, quindi loro ti conoscono e molto probabilmente chiederanno quello che ti hanno fatto fare durante il periodo!!! questo te lo dico perchè mi è stato riferito da un mio conoscente che ha già fatto (ed è entrato) il concorso equivalente al nostro nel 2003!!!

Quindi secondo me non dobbiamo prendere a riferimento l'orale dellìanno scorso ma quello di 5 anni fa... anche se c'è da dire che gli ammessi al tirocinio furono pari o meno dei posti messi a concorso!!!!
    frisbi se puoi approfondisci sull'orale tenutosi 5 anni fa.E'vero che sono trascorsi 5 anni,ma magari già sapere se appunto ti verrà chiesto quanto fatto durante il tirocinio o no può essere molto utile.
    Spalletti uno di noi

Commenta

di questo dovete parlare coi sindacati non qui!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
        frisbi se puoi approfondisci sull'orale tenutosi 5 anni fa.E'vero che sono trascorsi 5 anni,ma magari già sapere se appunto ti verrà chiesto quanto fatto durante il tirocinio o no può essere molto utile.
        sì frisbi facci sapere qualcosa di più se puoi!!!

Commenta

Originariamente inviato da Robertino Visualizza il messaggio
          Sono a tempo indeterminato subordinato con preavviso di 3 mesi che non rispetterei perché all'inizio del tirocinio mancano solo due mesi e poco piu. Quindi perderei pure dei soldi nel caso di dimissioni.
          Mi pare un'ingiustizia che una persona debba rimetterci dei soldi per potere usufruire di una opportunità che non gli capiterà più
          Ma quando siglano i contratti i sindacati da che parte stanno
          Sono davvero disperato! sono due notti che non dormo
          Mi informo se mi danno la disocuppazione nel caso di dimissioni
          Scusa, perchè ti definisci consulente, se in realtà sei un dipendente?
          non sono un giuslavorista, ma 3 mesi di preavviso mi paiono eccessivi.
          Per quanto riguarda l'indennità di disoccupazione, la legge la definisce indennità di disoccupazione involontaria, tuttavia, se non sbaglio, per interpretazione giurisprudenziale, è possibile percepirla anche in caso di dimissioni!
          Decorrenza: 1 mese e 7 giorni dopo l'interruzione del rapporto di lavoro;
          Ricorda, però, che avrai un tirocinio retribuito; non credo tu possa percepire in contemporanea l'indennità di disoccupazione!
          e anche vero, però, che durante il periodo di indennità di disoccupazione involontaria, l'INPS riconosce i contributi figurativi, mentre non so questo tirocinio se ha riflessi previdenziali
          c'è qualche esperto di diritto del lavoro e previdenziale?

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
            per ora non so nulla di più di quanto ho già detto...

però nei prossimi giorni avrò l'occasione di riparlare con questa persona e mi faccio spiegare meglio... fino ad ora non l'ho fatto per scaramanzia.. poi non credevo fossi ammessa al tirocinio....
            comunque vi terrò informati....

Commenta

Vedo che tutti raccontano la propria prova orale...la mia (sono vincitore CFL 2007 in Veneto) è stata la seguente:

1°domanda - TRIBUTARIO - Accertamento con adesione
              2°domanda - AMMINISTRATIVO - Il ricorso amministrativo
              3°domanda - CONTABILITA' AZIENDALE - Il patrimonio netto

Con delle domande così semplici, è logico che sono risultato vincitore... comunque sono convinto che se uno si prepara bene, l'orale non è un terno al lotto.

Commenta

Originariamente inviato da Robertino Visualizza il messaggio
                Sono a tempo indeterminato subordinato con preavviso di 3 mesi che non rispetterei perché all'inizio del tirocinio mancano solo due mesi e poco piu. Quindi perderei pure dei soldi nel caso di dimissioni.
                Mi pare un'ingiustizia che una persona debba rimetterci dei soldi per potere usufruire di una opportunità che non gli capiterà più
                Ma quando siglano i contratti i sindacati da che parte stanno
                Sono davvero disperato! sono due notti che non dormo
                Mi informo se mi danno la disocuppazione nel caso di dimissioni
                mi spiace darti una delusione, ma l'indennità di disoccupazione non spetta in caso di dimissioni

per info al riguardo:
                http://www.inps.it/home/default.asp?...u=1&iNodo=4747

Commenta

Originariamente inviato da nicola83 Visualizza il messaggio
                  Vedo che tutti raccontano la propria prova orale...la mia (sono vincitore CFL 2007 in Veneto) è stata la seguente:

1°domanda - TRIBUTARIO - Accertamento con adesione
                  2°domanda - AMMINISTRATIVO - Il ricorso amministrativo
                  3°domanda - CONTABILITA' AZIENDALE - Il patrimonio netto

Con delle domande così semplici, è logico che sono risultato vincitore... comunque sono convinto che se uno si prepara bene, l'orale non è un terno al lotto.
                  grazie Nicola!!!

Commenta

Originariamente inviato da pascale Visualizza il messaggio
                    Per quanto riguarda l'indennità di disoccupazione, la legge la definisce indennità di disoccupazione involontaria, tuttavia, se non sbaglio, per interpretazione giurisprudenziale, è possibile percepirla anche in caso di dimissioni!
                    Ricorda, però, che avrai un tirocinio retribuito; non credo tu possa percepire in contemporanea l'indennità di disoccupazione!
                    e anche vero, però, che durante il periodo di indennità di disoccupazione involontaria, l'INPS riconosce i contributi figurativi, mentre non so questo tirocinio se ha riflessi previdenziali
                    pensa che io, in caso di assunzione all'AE, devo dare 4 mesi di preavviso, sono piu' di 4.500 euro.
                    Ciao,
                    Andy

Commenta

tirocinio si o no?

Originariamente inviato da pascale Visualizza il messaggio
                      Grazie dell'interessamento
                      Non voglio andare oltre perché come qualcuno ha fatto notare non é questa la sede per parlare di queste tematiche
                      Comunque mi sono informato: restano i 3 mesi di preavviso (questo dipende dal ccnl,anni di anzianità di servizio e qualifica). Niente indennità di disoccupazione nel caso di dimissioni volontarie a meno che non siano per giusta causa(tipo mobbing, assegnazioni a mansioni diverse,cambio sede dell'azienda,etc)
                      Praticamente sono nella m...a

Commenta

Sto operando...
                      X