Originariamente inviato da otorotok
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Per i tirocinanti avvocati
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da otorotok Visualizza il messaggioIo ho telefonato poco fa all'Ufficio Amministrazione del Personale della Direzione Emilia - Romagna.
Mi è stato detto che, essendo i tirocinanti assimilati ai dipendenti pubblici, non è consentito avere la partita Iva aperta. Per l'iscrizione all'Albo Avvocati sono stati più vaghi, ma il consiglio per non rischiare è la cancellazione.
Cosa rischieremmo? L'esclusione dal tirocinio? Se è così, dovrebbero essere più chiari. Possibile che non sappiano dare una risposta univoca? Io ho in gioco molte altre cose per cui l'iscrizione all'albo mi serve (vedi domanda per GOT e VPO), per non parlare del fatto che la cancellazione mi costringerebbe a rinunciare al mandato per le cause già in corso
Commenta
-
Originariamente inviato da demi Visualizza il messaggioIo chiedo in settimana. Quello che mi meraviglia è che da più parti sto ricevendo il consiglio di non dire nulla all'Ordine
teniamoci informati, ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da demi Visualizza il messaggioCosa rischieremmo? L'esclusione dal tirocinio? Se è così, dovrebbero essere più chiari. Possibile che non sappiano dare una risposta univoca? Io ho in gioco molte altre cose per cui l'iscrizione all'albo mi serve (vedi domanda per GOT e VPO), per non parlare del fatto che la cancellazione mi costringerebbe a rinunciare al mandato per le cause già in corso
Personalmente dovendo chiudere la partita Iva mi appresto a rinunciare ai mandati per le cause in corso (poche per fortuna) e a chiedere anche la cancellazione dall'albo, visto che non mi sarebbe di alcuna utilità a partita IVA chiusa..
Commenta
-
Ho telefonato all'ufficio del personale a Torino e mi hanno confermato quanto indicatomi dall'ufficio normativa del lavoro (quest'ultimo è competente sulla questione della compatibilità): il termine per l'eventuale cancellazione sarà successivo al 15 settembre. All'ufficio normativa sul lavoro dicono che ci daranno una previa comunicazione al riguardo.
Commenta
-
praticanti avvocati come vi organizzate?
Chiedevo lumi a chi come me ha terminato il primo anno di pratica ed è indeciso se:
1) rimanere iscritto al mio foro. Ciò mi implicherebbe di scendere, per prendere le presenze in tribunale, un bel pò di volte in questi sei mesi (o il giovedì per il venerdì o rimanere il lunedì)
2) iscrivermi nel foro di destinazione. Ipotesi logisticamente molto più comoda ma, il problemino che sorge è quello di trovare un avvocato compiacente(!) alla mia situazione.
3) chiedere la sospensiva di sei mesi, concentrandomi solo sul tirocinio e rinviando di un anno l'esame di abilitazione.
Inoltre, sempre per chi ha finito il primo anno, il giuramento l'avete richiesto con l'abilitazione al patrocinio? L'abilitazione è incompatibile o no con il tirocinio?
Commenta
-
Allora...io come te ho finito il primo anno di pratica proprio ora e siccome nn voglio buttare via quanto fatto lo scorso anno....resto iscritta ... (l'avv. Continua a prendere presenze)
lo scorso inverno è stato un incubo, la pratica nn mi piaceva ma l'ho fatta....nn ho alcuna intenzione di cancellare tutto, come se nn fosse mai stato....nooooooooooo... Per fortuna è andata così, nn avrei resistito ancora!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da eagle1919 Visualizza il messaggioChiedevo lumi a chi come me ha terminato il primo anno di pratica ed è indeciso se:
1) rimanere iscritto al mio foro. Ciò mi implicherebbe di scendere, per prendere le presenze in tribunale, un bel pò di volte in questi sei mesi (o il giovedì per il venerdì o rimanere il lunedì)
2) iscrivermi nel foro di destinazione. Ipotesi logisticamente molto più comoda ma, il problemino che sorge è quello di trovare un avvocato compiacente(!) alla mia situazione.
3) chiedere la sospensiva di sei mesi, concentrandomi solo sul tirocinio e rinviando di un anno l'esame di abilitazione.
Inoltre, sempre per chi ha finito il primo anno, il giuramento l'avete richiesto con l'abilitazione al patrocinio? L'abilitazione è incompatibile o no con il tirocinio?
Commenta
-
Originariamente inviato da SpadoneTributario Visualizza il messaggioEagle1919...uhm...nella tua città un mesetto fa c'erano una marea di bancarelle?
La prima domenica di luglio c'era una rievocazione storica
Commenta
Commenta