romasco concordo in pieno...dal tenore del bando e del chiaro rinvio al DPR mi pare evidente che sia inibito lo svolgimento delle attività indicate nella norma richiamata....tuttavia non credo che per il periodo di tirocinio sia necessaria la cancellazione dall'Albo professionale, che invece ritengo necessaria per chi avrà la fortuna di essere assunto a tempo indeterminato (salvo opzione per il part-time). Data l'importanza della cosa, comunque, prova a porre un quesito all'ufficio del personale dell'AE.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Per i tirocinanti avvocati
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da TITOSI Visualizza il messaggioromasco concordo in pieno...dal tenore del bando e del chiaro rinvio al DPR mi pare evidente che sia inibito lo svolgimento delle attività indicate nella norma richiamata....tuttavia non credo che per il periodo di tirocinio sia necessaria la cancellazione dall'Albo professionale, che invece ritengo necessaria per chi avrà la fortuna di essere assunto a tempo indeterminato (salvo opzione per il part-time). Data l'importanza della cosa, comunque, prova a porre un quesito all'ufficio del personale dell'AE.I.Santacrocelover
Commenta
-
Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggionon è l'iscrizione all'ordine che mi preoccupa, quella credo che possa rimanere. Mi preoccupa la partita iva e l'attività svolta come revisore. Comunque utilizzando l'indirizzo di posta pubblicato sul bando ho inoltrato una richiesta di parere alla commissione d'esame. Chissà se avrò fatto bene.
Commenta
-
Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggioConfermo quanto detto da Karloriz.
Gli avvocati, già tali, devono 'spostare' l'iscrizione in una sezione speciale dell'albo (dedicata ai dipendenti pubblici). Non potrete esercitare la professione se non per l'agenzia delle entrate (principio di 'esclusività'), limitatamente agli affari che da essa vi saranno affidati (principio di 'specificità').
Quindi potrete andare a difendere le ragioni dell'AE dinanzi a qualsiasi giudice, non solo le commissioni tributarie. Ricordo giustappunto, quando ero praticante presso l'Avvocatura dello Stato, di non aver mai partecipato alle udienze in cui era parte l'AE, proprio perchè gli avvocati dello Stato esclamavano: "ci vanno direttamente i loro funzionari"
Scusate, ma ... dovete ancora iniziare il tirocinio presso un ente pubblico e già siete sicuri che andrete a svolgere l'attività di avvocato presso il loro ufficio legale??! Boh!
Quanto all'AE posso dirvi (per esperienza a me vicinissima) che nelle Commissioni Tributarie vanno i loro funzionari e molto spesso (udite udite) i laureati in Economia...
Commenta
-
Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggionon è l'iscrizione all'ordine che mi preoccupa, quella credo che possa rimanere. Mi preoccupa la partita iva e l'attività svolta come revisore. Comunque utilizzando l'indirizzo di posta pubblicato sul bando ho inoltrato una richiesta di parere alla commissione d'esame. Chissà se avrò fatto bene.
Ti posto i recapiti presi dal sito:
Agenzia delle Entrate- Direzione centrale del personale
Direttore Centrale : Girolamo Pastorello
Email: dc.personale@agenziaentrate.it
Tel.: 06/5054.2393
Direttore di vertice: Antonio Palmieri
Sede: via Giorgione, 159 - 00147 Roma
Ciao Ciao!!
Commenta
-
Io ho telefonato poco fa all'Ufficio Amministrazione del Personale della Direzione Emilia - Romagna.
Mi è stato detto che, essendo i tirocinanti assimilati ai dipendenti pubblici, non è consentito avere la partita Iva aperta. Per l'iscrizione all'Albo Avvocati sono stati più vaghi, ma il consiglio per non rischiare è la cancellazione.
Commenta
-
ciao a tutti, sono iscritta all'albo de dottori commercilisti e anch'io non so so , come molti altri tirocinanti, se è necessria o meno la cancllazione, ho telefonato in direzione regionale lombardia mi ha risposto una donna(forse la Bertolli ) e mi ha detto di mandare una email all'indirizzo della Bertolli e di attendere la risposta.Ho fatto quanto mi è stato detto ma ancora niente...
Commenta
-
Originariamente inviato da luna790 Visualizza il messaggiociao a tutti, sono iscritta all'albo de dottori commercilisti e anch'io non so so , come molti altri tirocinanti, se è necessria o meno la cancllazione, ho telefonato in direzione regionale lombardia mi ha risposto una donna(forse la Bertolli ) e mi ha detto di mandare una email all'indirizzo della Bertolli e di attendere la risposta.Ho fatto quanto mi è stato detto ma ancora niente...I.Santacrocelover
Commenta
-
grazie Romanasco. non avevo letto la risposta. Hai ragione per non avere problemi è la cosa migliore.... non risponde nessuno... pensa che il mio ordine è ancora chiuso... in direzione regionale dopo vari tentativi mi hanno risposto non mi hanno neanche fatto finire la domanda dicendo solamente di i nviare l' email .... Buona giornata
Commenta
-
Originariamente inviato da luna790 Visualizza il messaggiograzie Romanasco. non avevo letto la risposta. Hai ragione per non avere problemi è la cosa migliore.... non risponde nessuno... pensa che il mio ordine è ancora chiuso... in direzione regionale dopo vari tentativi mi hanno risposto non mi hanno neanche fatto finire la domanda dicendo solamente di i nviare l' email .... Buona giornataI.Santacrocelover
Commenta
Commenta