annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

colpo di scena

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Damiao Visualizza il messaggio
    il problema è che ne mancano 4 e mezzo
    Già non è facile aspettare 5 giorni per conoscere i risultati, figurarsi 4 anni e mezzo.

Commenta

Originariamente inviato da Damiao Visualizza il messaggio
      il problema è che ne mancano 4 e mezzo
      E già.....

Commenta

sì, in effetti la digitalizzazione della P.A. ha reso sempre meno indispensabile la riassunzione di nuovi dipendenti pubblici per altri che vanno in pensione! Questo però più per i livelli medio-bassi... a livello di funzionari (come questo concorso) il discorso è leggermente diverso: si tratta di una volontà politica vera e propria, quella di aumentare o ridurre i controlli fiscali, le ispezioni sul lavoro, ecc.... ma un conto è pensare di non fare i prossimi concorsi perchè altrimenti ci sono troppi funzionari, un altro è pensare che di funzionari non ce ne sarà più bisogno!!

Commenta

Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
          sì, in effetti la digitalizzazione della P.A. ha reso sempre meno indispensabile la riassunzione di nuovi dipendenti pubblici per altri che vanno in pensione! Questo però più per i livelli medio-bassi... a livello di funzionari (come questo concorso) il discorso è leggermente diverso: si tratta di una volontà politica vera e propria, quella di aumentare o ridurre i controlli fiscali, le ispezioni sul lavoro, ecc.... ma un conto è pensare di non fare i prossimi concorsi perchè altrimenti ci sono troppi funzionari, un altro è pensare che di funzionari non ce ne sarà più bisogno!!
          Ma dove hai letto che di funzionari non ce ne sarà + bisogno???...Secondo me l'unico problema di questa manovra sarà la riduzione dello stipendio! Altri concorsi ce ne saranno sicuramente...magari non l'anno prossimo...non ci lavorano mica gli highlander in agenzia ...l'Ae non potrà mai scomparire...senza tasse i nostri cari politici dove li prendono i loro 30000 euro e passa euro di stipendio mensile???

Commenta

Pensate che io non so nemmeno quanto sia, attualmente, lo stipendio netto di un funzionario... Attualmente guadagno 500 euro netti al mese, quindi tutto mi sembra migliore.

Commenta

io sono incredula davanti a ciò che sta succedendo specialmente nel mondo della scuola...e pensare che il mio sogno era insegnare..ho tentato varie volte il ssis ma non ci sono riuscita nè tantomeno sono mai stata chiamata dalla graduatoria di terza fascia. Mi stavo mettendo di nuovo a studiare e ho appreso dei tagli di personale, abolizione ssis, tagli stipendi ecc ecc...meglio non pensare a cosa succederà!

Commenta

Originariamente inviato da valentinape Visualizza il messaggio
                Secondo me, il vero colpo di scena, se l'Italia continua di questo passo, è che facciamo un bel botto, stile Argentina o Venezuela......
                .......il debito pubblico non fa altro che aumentare......l'inflazione continua a crescere.......i giovani,salvo le eccellenze e i raccomandati non trovano lavoro.....oppure lavorano gratis o sottopagati.....per non parlare di chi perde il lavoro a 50 anni.............
                c'è ancora chi si arricchisce sfruttando i poveracci ma la barca prima o poi affonda tutta. Scusate lo sfogo.....io sono un insegnante precarissima.....e tra la storia dei tagli e quella di Bossi che non vuole insegnanti meridionali mi è preso veramente lo sconforto.
                Confermo per l'argentina...

Al di la di quelle che possono essere le preferenze politiche bisogna essere oggettivi nel valutare quella che è la situazione economica nazionale/europea/mondiale. E' un momento in cui diventa necessario stringere la cinghia, ma allo stesso tempo cercare in tutti i modi di evitare di cadere in una fase di stagnazione. Secondo il mio umile parere l'inflazione aumenterà ancora, e una "stagflazione" sappiamo tutti (almeno teoricamente) a cosa porta e cosa comporta. Ribadisco, secondo il mio umile parere la crisi è solo agli inizi.
                La diminuzione dell'imposizione fiscale, o meglio, il lasciare campo aperto alla frode, al nero, permette di mantenere l'economia in movimento. E se direttamente nel breve, qualcuno ne giova più di un altro, indirettamente e nel lungo termine ne gioviamo tutti. Come tutti sanno, e da che mondo è mondo, è sempre una "classe di persone" quella capace di attraversare le crisi, in modo da permettere a tutti di superarle, e oggi il presidente sta facendo in modo di fornire a quella classe gli strumenti necessari per farlo.... Speriamo bene....

Commenta

Originariamente inviato da Signatrade Visualizza il messaggio

Al di la di quelle che possono essere le preferenze politiche bisogna essere oggettivi nel valutare quella che è la situazione economica nazionale/europea/mondiale. E' un momento in cui diventa necessario stringere la cinghia, ma allo stesso tempo cercare in tutti i modi di evitare di cadere in una fase di stagnazione. Secondo il mio umile parere l'inflazione aumenterà ancora, e una "stagflazione" sappiamo tutti (almeno teoricamente) a cosa porta e cosa comporta. Ribadisco, secondo il mio umile parere la crisi è solo agli inizi.
                  La diminuzione dell'imposizione fiscale, o meglio, il lasciare campo aperto alla frode, al nero, permette di mantenere l'economia in movimento. E se direttamente nel breve, qualcuno ne giova più di un altro, indirettamente e nel lungo termine ne gioviamo tutti. Come tutti sanno, e da che mondo è mondo, è sempre una "classe di persone" quella capace di attraversare le crisi, in modo da permettere a tutti di superarle, e oggi il presidente sta facendo in modo di fornire a quella classe gli strumenti necessari per farlo.... Speriamo bene....
                  Sono d'accordo sull'Argentina. Molto meno per il resto. Una cosa è la riduzione dell'imposizione fiscale e altra è lasciare campo libero al lavoro e ai redditi in nero.

Commenta

Originariamente inviato da Signatrade Visualizza il messaggio

"Il presidente": da dove esci? Da un circolo della libertà? Ammetto che il lavoro nero come leva di sviluppo era da anni che non la sentivo.

Commenta

Originariamente inviato da NoVa Visualizza il messaggio
                      Sono d'accordo sull'Argentina. Molto meno per il resto. Una cosa è la riduzione dell'imposizione fiscale e altra è lasciare campo libero al lavoro e ai redditi in nero.
                      Perchè...? Pensa, per quanto possa essere strano, potrebbe essere anche un modo per risparmiare risorse....

Commenta

Sto operando...
                      X